BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro shock 20g (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/133042-micro-shock-20g.html)

milan 06 giugno 09 09:44

A questo punto mi metto in coda per sapere come hai fatto a riavvolgere sto microbo, ho fatto un acrobatico da 28,4 gr con questo motore, ma l'unica "acrobazia" che fa è il tonneaux prima che la lipina cali di tensione.
Forse riavvolgendo il motore (mi tremano già le mani e si offusca la vista) puo' fare qualcosa di meglio.

Ciao
Umberto

Ivan2280 06 giugno 09 09:55

Info

Allora per quanto riguarda il motore da 2g che vende hobbicity:non serve a niente,tira pochissimo,consuma tanto e con qualsiasi elica scalda da matti;
Per riavvolgerlo bisogna smontarlo pezzo pezzo,gli avvolgimenti sullo statore sono incollati,per togliere la colla basta scaldare sul fornellino a gas facendo attenzione a non rovinare l'isolamento dello statore.Togliere tutto il filo e rifate gli avvolgimenti.Il mio è avvolto a stella se ricordo bene con più di 20 spire.Non è un lavoro semplice perchè lo spazio a disposizione è 0 e il filo che serve per riavvolgerlo è di difficile reperibilità.
Per micro acrobatici che vanno con 1 sola lipoly consiglio questo motore:
AP03 7500KV.

lore83 06 giugno 09 11:45

Davvero complimenti :wink: un genio

milan 07 giugno 09 05:53

Venti spire di che diametro?
Come si smonta la campana, occorre sfilare l'albero?

ancora complimenti, ciao

Umberto

darj59 29 ottobre 09 01:17

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 1588642)
Venti spire di che diametro?
Come si smonta la campana, occorre sfilare l'albero?

ancora complimenti, ciao

Umberto

IVAN.... :mellow: :mellow: :mellow: non ho parole... mi interesserebbero alcuni particolari dei TUOI servi ..posso contattarti e disturbarti via E-mail ?
darj@libero.it

snioff 13 novembre 09 22:23

Chapeaux!

il-david 15 novembre 09 22:43

Allucinante davvero...sono sconvolto....hauauauaha:o::o::o:

Leonardo M. 08 dicembre 09 23:01

Ciao Ivan, dopo l'esperienza del minidiscus, mi sto facendo tentare dall'idea di fare un aereoplanino con l'essenziale. Pensavo al classico aereo di carta (A4 ripiegato a mo di missilino) ma in versione depron 3mm, con 2 servo da 1 grammo come i tuoi, senza motore. Dimensioni da stabilire in funzione del peso dell'elettronica. Come vanno quei servi? Sono meglio quelli da 1,5g sempre della hobby, che hanno un pò più di coppia?

Ivan2280 09 dicembre 09 02:00

info

Quelli della spektrum sono più veloci ed hanno più coppia anche se secondo me per quello che devi fare vanno bene anche i toki biowire da 1 grammo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002