BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   micro balsa elastico in kit (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/123487-micro-balsa-elastico-kit.html)

albyone 04 marzo 09 23:43

Sarà, ma mi ripeto.
Per quanto riguarda le ali puoi passare la vinilica diluita, applicare la carta, ripassare col pennellino sulle zone della carta attaccate alla struttura, laciare asciugare e poi passare il tendicarta. Per la fusoliera il mio consiglio spassionato è quello di passare prima la turapori. Se non vuoi passa almeno una mano di tendicarta. Incolla la carta e finisci con tendicarta. Non è difficile, ci vuole solo pazienza. Comunque sia non farti "troppe menate". Vedrai che viene bene.

Ciao

Albyone :)

P.S. per inserire le foto quando scrivi un messaggio vai nella parte bassa della zona dove si scrive. C'è una barra rosssa con scritto "opzioni ulteriori".
Scendi fino a trovare la caella con scritto "gestione allegati". Schiacci sopra e trovi tutte le istruzioni necessarie.

punzus 05 marzo 09 12:33

1 Allegato/i
proseguo unpo' al rilento....
assemblaggio dell'ala..
per ora ogni semiala e in un unico pezzo, poi la dovrò dividere subito dopo la terza centina da dove inizierà il diedro...(tipo corsair per itenderci)

cecco 05 marzo 09 12:58

Bellino :D viene bene:wink: (come regola generale stai leggero con la colla: tutta quella che si vede non serve! (dalla foto non vedo colla:D))

Ciao

Francesco

riktor 05 marzo 09 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 1391935)
proseguo unpo' al rilento....
assemblaggio dell'ala..
per ora ogni semiala e in un unico pezzo, poi la dovrò dividere subito dopo la terza centina da dove inizierà il diedro...(tipo corsair per itenderci)

fermati!!!
se devi farlo rc, tutto quel diedro non serve assolutamente! sopratutto se lo fai con gli alettoni.

punzus 05 marzo 09 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1392002)
fermati!!!
se devi farlo rc, tutto quel diedro non serve assolutamente! sopratutto se lo fai con gli alettoni.

no,no.. questo lo farò proprio ad elastico..
ero solo indeciso effettivamente se farla così come dicevo sopra o magari per semplicità lasciare l'ala dritta e dare un diedro unico...classico, ma penso che ormai seguirò il progetto.....
ciao

riktor 05 marzo 09 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 1392009)
ero solo indeciso effettivamente se farla così come dicevo sopra o magari per semplicità lasciare l'ala dritta e dare un diedro unico...classico, ma penso che ormai seguirò il progetto.....
ciao

chiedo venia allora

Vituperio 05 marzo 09 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 1392009)
ciao

Se posso permettermi, esteticamente un diedro unico è molto più gradevole di un doppio diedro alla "corsair" o alla "Stuka"...

SlowFlyer 05 marzo 09 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da Vituperio (Messaggio 1392469)
Se posso permettermi, esteticamente un diedro unico è molto più gradevole di un doppio diedro alla "corsair" o alla "Stuka"...

tranne che sul Corsair che è bellissimo così... :)

punzus 05 marzo 09 21:49

si, avevo pensato di fare una ala "normale", però non ho idea di quanto diedro dovrei dargli, e un modellino di dimensioni che non ho mai costruito e per di più ad elastico...
penso che mi atterrò al progetto..
ciao

albyone 05 marzo 09 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da punzus (Messaggio 1392978)
si, avevo pensato di fare una ala "normale", però non ho idea di quanto diedro dovrei dargli, e un modellino di dimensioni che non ho mai costruito e per di più ad elastico...
penso che mi atterrò al progetto..
ciao

Soluzione saggia! :approved: :D

Ciao

Albyone :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002