| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006 Residenza: verbania
| Consiglio costruzione piper o tavoletta
Ciao raga, ho dell'elettronica nuova che non riesce a tirare il modello costruito, quindi ora mi avanza e vorrei fare un modellino da dopo lavoro ma vista la mia scarsa esperienza avrei bisogno del vostro aiuto. In pratica ho questo motore: HobbyKing Online R/C Hobby Store : C2028 Micro brushless Outrunner 1400kv (22g) un micro regolatore da 12A servi da 9gr 2 lipo 2S da 450 e 500 mAh Montato sullo yak 54 3D a tavoletta con elica 8X3,8 e un peso in ODV di 174 grammi il modello non sta su... Ora per lo yak ho un altra motorizzazione e con questa mia elencata vorrei fare tipo un piccolo Piper cub per voletti tranquilli o un tavoletta semplicissimo, quelli con solo i 2 elevoni per intenderci... Ovviamente in depron e che sto motorino con le 2S lo tiri senza problemi... idee? Qualche info su quanto può tirare sto motore con le 2S? Ogni consiglio è ben accetto!
__________________ Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp / |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
guarda, riesco a montare solo le apc perchè sto motore ha un mozzo piccolissimo e cortissimo, con 2 riduzioni rieco a farci stare solo quelle... stasera vedo se riesco a fare qualche prova... mi sembra strano che non tiri 170 gr con le 2S ![]() non ho negozi vicini e aspetto a fare ordini online perchè ho in cantiere un altro progetto e non so ancora bene cosa mi serve... quindi cercavo di arrangiarmi con quello che ho
__________________ Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp / |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Paul K. Guillow, Inc. - Model Airplane Kits | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp / | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se non cominci non imparerai mai e allora beccati questi: Benvenuti al Fruatta Sito! Aeromodellismo, fotografia, elettronica, informatica! http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=1418421 EO J3 Cub "Park Trainer - RC Groups Depron J3 Cub "Park Trainer" - RC Groups http://www.baronerosso.it/forum/aero...ub-depron.html BluCub2, The Next Generation - RC Groups W.I.P. Piper club in depron - Forum Modellismo.net mi sa che sei alle prime armi anche con la ricerca nel web | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Grazie brunart... Qualcuno mi attira il problema è sapere se il motore poi me li tira su o no! Domanda da principiante... A parità di peso in ODV è possibile che la stessa elettronica non tiri un 3D a tavoletta ma tiri bene un trainer?
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque puoi scalare il disegno ad una misura più piccola io mi sono costruito questo: West Wings Piper J3 Cub balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e l'ho motorizzato con un 9grammi e 3 microservi di 5rammi e batteria 2s da 600, e svolazza benissimo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Spektrum DX7 + DX5e / PKZ T-28 Trojan / PKZ Sukhoi-26 xp / Raven / 3D epp / | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: messina
| consiglio
Da poco ho finito un modello che in ordine di volo pesa 120gr, motore 5gr, regolatore 12A batteria 2s 450mAh elica GWS 5-4,3 riesco a volare in tutta tranquillità, non capisco perché il tuo che monta una 8-3,8 e con 1440kv non riesce a tirare 170gr impossibile. Potrebbe trattarsi di un problema all'elettronica ( regolatore, motore o batteria ) per cui è inutile costruirci intorno un modello se non prima sei sicuro che tutto funzioni regolarmente.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |