BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Pond Baby 2.0 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/102708-pond-baby-2-0-a.html)

riktor 17 settembre 08 17:26

ok ora ho il problema cerniere.... come le faccio?

luca.masali 17 settembre 08 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1116741)
ok ora ho il problema cerniere.... come le faccio?

ago, filo e colla cellulosica. ri-guarda la foto che ti ho postato poco fa.

Mi raccomando, OGNI punto d'ago debe passare attraverso la fessura tra parte fissa e parte mobile, sennò si blocca. La procedura è:

1. Buchi il balsa della parte fissa, e ci passi attraverso l'ago
2 Fai passare ago e filo tra parte fissa e parte mobile
3 Buchi il balsa della parte mobile e ci passi attraverso l'ago
4 Fai passare ago e filo tra parte fissa e parte mobile

e ritorni dal punto uno, e così via.

INDOVINELLO:

Lavora d'ago fino a mezzanotte
per aggiustare le mutande rotte.

Che cos'è?

Quando hai cucito tutto, una bella spalmata di colla cellulosica sui fili e mentre asciuga muovi il timone con le mani per evitare che la colla lo blocchi.

DIMENTICAVO!

PRIMA di cucire, rifinisci con fondo turapori e vernice i timoni, che una volta cuciti non puoi più cartavetrare, sennò distruggi i punti delle cuciture!

riktor 17 settembre 08 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1116772)
ago, filo e colla cellulosica. ri-guarda la foto che ti ho postato poco fa.

Mi raccomando, OGNI punto d'ago debe passare attraverso la fessura tra parte fissa e parte mobile, sennò si blocca. La procedura è:

1. Buchi il balsa della parte fissa, e ci passi attraverso l'ago
2 Fai passare ago e filo tra parte fissa e parte mobile
3 Buchi il balsa della parte mobile e ci passi attraverso l'ago
4 Fai passare ago e filo tra parte fissa e parte mobile

e ritorni dal punto uno, e così via.

INDOVINELLO:

Lavora d'ago fino a mezzanotte
per aggiustare le mutande rotte.

Che cos'è?

Quando hai cucito tutto, una bella spalmata di colla cellulosica sui fili e mentre asciuga muovi il timone con le mani per evitare che la colla lo blocchi.

DIMENTICAVO!

PRIMA di cucire, rifinisci con fondo turapori e vernice i timoni, che una volta cuciti non puoi più cartavetrare, sennò distruggi i punti delle cuciture!

benissimo io amo cucire! senti altra domanda... per rendere il tutto impermeabile e stagno che devo fare? oltre al tura pori cosa devo dare? passo anche la fuso con la carta setata e tendicarta o che?
cmq oggi comprato nano servi da 4,3g ricevente hitec e bowden per i rinvii.
per l' indovinello: Lavora d'ago fino a mezzanotte
per far le cernierotte. <--- così è meglio

riktor 17 settembre 08 20:16

inoltre i servi come li dispongo?

riktor 19 settembre 08 21:42

ok sono avanzato parecchio, per ora sto così

albyone 20 settembre 08 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 1120970)
ok sono avanzato parecchio, per ora sto così

Bene Riktor! Questo modelletto sta venendo proprio bene. Attento ora alla copertura. L'ala, se non stai attento, si svergola facilmente, quindi.......OCIO!!!!:lol:

Ciao

Albyone :)

Valerioraptor 20 settembre 08 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1114084)
sì, certo, ma per abbassare il carico alare ridurre peso è molto più difficile che rifare un ala più grande, che mi aiuta anche nelle planate: ammarare è una faccenda delicata, mi trovo più a mio agio senza motre.

Per dimagrire il problema principale è che il motore a spazzole pesa tantissimo, ma quello BL costa quindi per adesso mi tengo quello, visto che tra i miei progetti in corso il Pond non è esattamente quello a più alto budget:fiu:

Quanto al piombo, sì lo è, un panetto da 8 grammi (10 limati). ma è provvisorio, prima o poi compro una batteria da 500 mAh, lo spazio c'è, e uso la zavorra per qualcosa di utile:lol:

Da quell oche dici ora il modello vola divinamente, quindi potresti spendere qualche soldino per farlo andar meglio! una 3x2 non può certo ribaltartelo facilmente anche se frulla a 30000 giri... Cmq non c'è niente da fare: se non facciamo un micro acrobatico il Clark Y è obbligato! e pensare che ad un certo moderatore adv romano stà tanto sulle scatole 'sto profilo:fiu::fiu::fiu: (una volte anche sulle mie)

riktor 20 settembre 08 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da albyone (Messaggio 1121348)
Bene Riktor! Questo modelletto sta venendo proprio bene. Attento ora alla copertura. L'ala, se non stai attento, si svergola facilmente, quindi.......OCIO!!!!:lol:

Ciao

Albyone :)

grazie per i complimenti... sisi l' ala userò una carta setata leggera e ci andrò molto piano con il tendicarta che devo andare a comperare xk quello che ho funge bene da colla ma niente x tirare manco dopo 3 mani!è della eurokit pagato 7€ ma fa skifo... oppure sono io che sbaglio? prendo la superficie e spalmo uno strato, poi metto la carta e fisso i lati e poi al centro... ma non tende nulla.... booo con quello vecchio della scorpio di quasi 10 anni tendevo la carta di un vecchio panda 80 in una maniera paurosa!

luca.masali 20 settembre 08 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor (Messaggio 1121546)
Da quell oche dici ora il modello vola divinamente, quindi potresti spendere qualche soldino per farlo andar meglio! una 3x2 non può certo ribaltartelo facilmente anche se frulla a 30000 giri... Cmq non c'è niente da fare: se non facciamo un micro acrobatico il Clark Y è obbligato! e pensare che ad un certo moderatore adv romano stà tanto sulle scatole 'sto profilo:fiu::fiu::fiu: (una volte anche sulle mie)

secondo me il Clark Y è di gran lunga il profilo migliore per tutti i modelli fino al metro e quaranta di apertura. :)

Valerioraptor 20 settembre 08 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1121749)
secondo me il Clark Y è di gran lunga il profilo migliore per tutti i modelli fino al metro e quaranta di apertura. :)

Se devo fare un acrobatico è un po' troppo curvo... però per modelli tranquilli fà il suo sporco lavoro. anche perché non richiede alte fedeltà di riproduzione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002