Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 18, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
idrovolanti horizon hobby

ciao a tutti. volevo spezzare una lancia a favore degli idrovolanti della hortizon hobby.
recentemente ho comprato e fatto volare il timber eflite, 1,5 di apertura alare: vola . decolla e ammara veramente bene, considerando che e' di polistirolo o simili. e' un modello molto ben rifinito, con i flaps per il decollo, le luci e un potente motore. Mi sono comprato anche il maule m 7, sempre della horizon hobby: rapidissimo anche questo da montare, pronto al volo per chi come me non ha piu tempo per costruire corredati tutti e due di luci, flaps, 6 servi , motore, regolatore ed elica. Anche i prezzi non sono tutto sommato male. siamo attorno alle 255 euro. attendo commenti. idrovolanti horizon hobby-img_9919.jpg

Name:  IMG_9917.jpg
Views: 518
Size:  40,3 KB
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 19, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ciao a tutti. volevo spezzare una lancia a favore degli idrovolanti della hortizon hobby.
recentemente ho comprato e fatto volare il timber eflite, 1,5 di apertura alare: vola . decolla e ammara veramente bene, considerando che e' di polistirolo o simili. e' un modello molto ben rifinito, con i flaps per il decollo, le luci e un potente motore. Mi sono comprato anche il maule m 7, sempre della horizon hobby: rapidissimo anche questo da montare, pronto al volo per chi come me non ha piu tempo per costruire corredati tutti e due di luci, flaps, 6 servi , motore, regolatore ed elica. Anche i prezzi non sono tutto sommato male. siamo attorno alle 255 euro. attendo commenti. Allegato 367881

Allegato 367882
Da quello che ho verificato, con la batteria 2200 3s il baricentro risulta troppo arretrato, occorre zavorrare avanti per portarlo almeno al 30% della corda alare.
Una volta fatto questo.... il gradino redan degli scafi risulta eccessivamente arretrato!

Occorre ricordare che il C.G. deve risultare al max 1,5 cm. avanti il gradino degli scafi.
Con gli scafi montati a progetto il C.G. risulta a circa 4 cm. avanti, totalmente errato a mio parere; questa configurazione rende il modello troppo "attaccato" alla superfice dell'acqua, rendendo lo stacco "brutale" e improvviso con relativa impennata del modello poco realistica per una (semi)riproduzione .

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 19, 00:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedamigo111
 
Data registr.: 28-09-2015
Residenza: Europa
Messaggi: 85
E-Flite Timber

speedamigo111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 10:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
bello !!! Io devo testare appena possibile il Grand Tundra con i galleggianti...... vediamo come và
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 19, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Da quello che ho verificato, con la batteria 2200 3s il baricentro risulta troppo arretrato, occorre zavorrare avanti per portarlo almeno al 30% della corda alare.
Una volta fatto questo.... il gradino redan degli scafi risulta eccessivamente arretrato!

Occorre ricordare che il C.G. deve risultare al max 1,5 cm. avanti il gradino degli scafi.
Con gli scafi montati a progetto il C.G. risulta a circa 4 cm. avanti, totalmente errato a mio parere; questa configurazione rende il modello troppo "attaccato" alla superfice dell'acqua, rendendo lo stacco "brutale" e improvviso con relativa impennata del modello poco realistica per una (semi)riproduzione .

Ciao
Alex
ciao. ieri ho fatto volare il maule, ma con batterie da 2600 mah, quindi piu pesanti. effettivamente il modello si comporta meglio in volo, e' piu' preciso, meno cabrato. riguardo al decollo: non dico sia sbagliato quello che affermi, ma sinceramente il modello decolla bene, effettivamente molto rapidamente, ma sinceramente sono molto contento che la permanenza in acqua sia breve, poiche', schizzi a parte, secondo me il decollo e' la fase piu pericolosa, in quanto basta un piccolo errore con il timone oppure un'alga, o un nylon galleggiante,in velocita', per provocare il ribaltamento del modello, (un ala tocca l'acqua ' e il modello va in testa coda e si rovescia) cosa non molto simpatica ma che purtroppo mi e' successa tempo addietro.
un problema che invece ho riscontrato, e' che con una batteria da 2600 ah, non si riesce a volare piu di 6/7 minuti, se si tiene allegro il motore, altrimenti non sfruttando molto la potenza, si arriva al massimo a 9/10. il che mi sembra pochino, forse perche sono abituato ai benzina .....

Ultima modifica di spitfire40 : 04 marzo 19 alle ore 19:17
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Horizon Hobby De dex1 Modellismo 2 05 ottobre 12 17:37
Servo Horizon Hobby impazzito hurricane01 Radiocomandi 0 11 ottobre 11 22:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002