Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 12:34   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
autonomy by e-Mail

Mi chiedo come fare a tracciare il cerchio...
Voi come pensate di regolarvi ?
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 14:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il cerchio è immaginario: c'è un centro identificato da un cartoncino o un pezzo di stoffa a cui è collegata una fettuccia colorata lunga 5m.
quando atterri prendi la fettuccia dall'estremità, se arriva oltre in naso del modello sei a posto, altrimenti sei fuori.
Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Mi chiedo come fare a tracciare il cerchio...
Voi come pensate di regolarvi ?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 10:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
il cerchio è immaginario: c'è un centro identificato da un cartoncino o un pezzo di stoffa a cui è collegata una fettuccia colorata lunga 5m.
quando atterri prendi la fettuccia dall'estremità, se arriva oltre in naso del modello sei a posto, altrimenti sei fuori.

Ok...semplice ed efficace...! ( pensavo però che "tutto" il modello dovesse rientrare nell'area di atterraggio...ma anche così non è una passeggiata ! )
Speriamo di vederci a ottobre !

ciao
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 14:19   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
conta il muso del modello.
il cerchio è in effetti molto grosso, non è difficile attarrarci dentro, l'unica difficoltà è che non si può piantare il modello di muso come si usa fare in altre categorie di alianti perchè c'è l'elica.

quando hai il modello pronto fai un fischio, si potrebbe combinare una svolazzata in compagnia in zona to-cn.
conosci qualche posto dove poter volare o qualche campo volo ospitale a sud di torino? io ti posso invitare al VST di Rivoli (TO) www.vst.nssitaly.com
(so che ce ne sono a carignano, bra, saluzzo, per te non dovrebbero essere troppo scomodi)

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Ok...semplice ed efficace...! ( pensavo però che "tutto" il modello dovesse rientrare nell'area di atterraggio...ma anche così non è una passeggiata ! )
Speriamo di vederci a ottobre !

ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 12:42   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Ciao a tutti con l'Autonomy l'importante è che qualcuno inizi poi il resto viene da se, io sono partito da solo per la gara di Molinella e già posso contare su alcuni afficionados e contiamo di organizzare una gara nel mese di marzo.

Salute e saluti per tutti
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 17:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
quando hai il modello pronto fai un fischio, si potrebbe combinare una svolazzata in compagnia in zona to-cn.
conosci qualche posto dove poter volare o qualche campo volo ospitale a sud di torino? io ti posso invitare al VST di Rivoli (TO) www.vst.nssitaly.com
(so che ce ne sono a carignano, bra, saluzzo, per te non dovrebbero essere troppo scomodi)

ciao
davide[/QUOTE]


So che quelli di Genova ( Club aereomodellistico Albatros ) volano a Pozzolo Formigaro ( AL )..ma non ci sono mai andato.
Appena pronto ti farò sapere.Arrivare dalle tue parti non è un problema.

Ciao

Paolo
__________________
DIBI

Ultima modifica di paolodebernardi : 16 dicembre 07 alle ore 17:21
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 00:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
amici di volo han combinato una gara AVOT (f3j) proprio oggi su quel campo, che so essere gestito dall'Albatross di Genova.

però leggo ne tuo profilo che sei di SV per cui ti proponevo di cercare la pianura nel piemonte meridionale piuttosto che in quello orientale, inoltre per me è anche più vicino


Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
So che quelli di Genova ( Club aereomodellistico Albatros ) volano a Pozzolo Formigaro ( AL )..ma non ci sono mai andato.
Appena pronto ti farò sapere.Arrivare dalle tue parti non è un problema.

Ciao

Paolo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 09:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Savona ( provincia )
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
amici di volo han combinato una gara AVOT (f3j) proprio oggi su quel campo, che so essere gestito dall'Albatross di Genova.

però leggo ne tuo profilo che sei di SV per cui ti proponevo di cercare la pianura nel piemonte meridionale piuttosto che in quello orientale, inoltre per me è anche più vicino
Secondo me potrebbero andare bene i campi volo di Castelletto Stura ( ci sono tre gruppi aeromodellistici ) si trovano più o meno a metà strada e per l'ospitalità non credo ci siano problemi.Proverò a contattarli a meno che tu non li conosca già.
__________________
DIBI
paolodebernardi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autonomy by E Mail: ci troviamo il 16 febbraio per un meeting a Molinella? Indoor Aeromodellismo Volo Elettrico 0 19 gennaio 08 10:11
11 novembre 2007 :Autonomy a Cremona claudio v Aeromodellismo Categorie 66 21 novembre 07 12:50
Autonomy marcopatton Aeromodellismo Alianti 122 15 marzo 07 14:48
Autonomy: consiglio su elica simone76 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 26 febbraio 07 23:12
Primo incontro di prova F5J Autonomy claudio v Incontri Modellistici 0 09 giugno 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002