| kira1 | 26 febbraio 08 21:07 | Citazione:
Originalmente inviato da pierino
(Messaggio 746680)
CIAO!
Io ho esordito in f3a piu' di 10 anni fà e incominciai con un vecchio chimera select che stava insieme per miracolo.Al miracolo poi ho aggiunto passione e tanto allenamento che è servito a correggere anche i difetti del modello.Quindi: se vuoi puoi cominciare con poco cercando un modello usato tipo il Faschion line ,o l'Aladdin e similari, che si trovano ancora in giro, basta che non siano disastrati.Devono stare intorno ai 4500-4700 GR. poi aggiungi uno ys 140 fz che è il motore ideale e servi tipo 9202 futaba cosi' non ti rovini ma voli bene.(ti vogliono sempre 600 700 )che non sono pochi però se riesci a trovare uno di questi modelli sarà un gran bel volare.Entrare nella sport con un modello da 5000 come fanno tanti, serve solo a far vedere meglio quanto sono asini a pilotare. Altrimenti,l'opzione che ti ha indicato qualcuno dell'angel 50 di seba è valida,il modello lo ho provato e vola da dio,ma con meno di 1000 non si fà niente ti servono almeno 3 pacchi se vuoi allenarti,piu' il resto. Mi è venuto in mente che in garage io dovrei avere ancora un faschion voglio guardarci stasera.Ne avevo inserito uno nel mercatino ma è andato.Se leggi il messaggio, rispondi l'F3a ha bisogno di nuove leve. ciao! | Purtroppo la mania dei modelli da 5000 neuri e oltre ha intaccato anche il Cisalpino F3A/S, questo è nato come campionato a se, per avvicinarsi alla categoria, stesso programma della Sport, con spirito tra i concorrenti di totale amicizia e divertimento. Cosi' facendo secondo me si perderanno presto gli stimoli per gareggiare da parte di molti.
Boh, questo comunque è uno sfogo personale,non so quanti di voi la pensano come me!!!!
Luca |