Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 20, 19:55   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
F5

Girovagando per la rete ho trovato questo: sul sito dell’AECI


Ho cercato sul sito ufficiale FAI e il punto 5.5.10.1.1 non esiste, dal .9 passa direttamente al .11
Esiste questo 5.5.1.1 che sembrerebbe essere l’ispiratore.
Sinceramente mi rifiuto di farmi irregimentare da signori che si sentono in dovere di scrivere tali “burocratismi” Io ormai….tornerò a gareggiare nella prossima vita.
Le regole migliori sono quelle che non ci sono e quello che si scrive va sempre interpretato con buon senso ma questo…...
Icone allegate
F5-f5b.jpg  
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 19 maggio 20 alle ore 20:05
favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 20:44   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
C'è scritto esattamente quello che ho letto e lincato.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 12:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Il regolamento FAI F5J è ovviamente molto preciso. Proprio per evitare, nei limiti del possibile furberie e comportamenti non sportivi. Poi è ovvio che chiunque voglia gareggiare in quella categoria cercherà di sfruttare al massimo a suo vantaggio le pieghe del regolamento. Per cui diviene farraginoso e logorroico. Ma non esiste solo quel regolamento per gareggiare in amicizia e senza troppi furbetti, che pure ci sono comunque. Ad esempio in Autonomy il regolamento è molto più semplice, lineare, e grazie all'uso dell'altimetro che ti fa scaricare il log dei voli, è facile sgamare chi cerca di fregare. Se ti piace costruire, gareggiare ad alto livello senza la necessità di guardarti alle spalle per evitare coltellate e cattiverie, senza dover fare un mutuo ad ogni modello rotto , in un clima di amicizia e collaborazione, l'Autonomy fa per te.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 20, 19:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.870
Invia un messaggio via MSN a favonio
Ti ringrazio di avermi risposto. Mi spiace di aver provocato Max che forse non mi ha capito. Hai ragione la madre dei furbi o meglio dei disonesti è sempre incinta. Ma non esistono regole che possano sterilizzarla. Non c’è una regola che proibisce di tenere agganciato il modello ad un cavo, per carità non elettrico, e neanche tenerlo agganciato ad un aerostato e chi ne ha più ne metta, non per questo è qualcosa che debba essere sancito (per carità non vorrei che qualcuno si precipitasse ad integrare il regolamento). Siamo pieni di leggi e decreti che sembrano fatte apposta per consumare inchistro. Finisce che a fare le gare ci vanno in tre, anche perché poi sono membri per diabetici di chi le organizza e se ne scappa.
La Autonomy mi attira ma sono troppo lontano. Mi limito a praticare la Dedalo che con due paginette di regole sta in piedi dal 2001 o giù di li. Mi aveva incuriosito la F5k in quanto FAI e per questo ero andato a ravanare nei regolamenti quando mi sono imbattuto nella definizione di modello elettrico e a dire la verità mi sono sentito insultato come a dire “non pensare di fare un modello che prende energia tramite un cavo da un altro modello in volo altrimenti NOI ti squalifichiamo”. Forse un legislatore lungimirante deve essere un buon peccatore….Mah.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 21 maggio 20 alle ore 19:44
favonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002