Citazione:
Debbo fare la prenotazione con anticipo: degli iscritti chi partecipa sarebbe bene che eventualmente confermasse il pranzo con una mail privata a me Il costo si aggira sui 25/27 |
Citazione:
Riconfermo, a scanso di equivoci, che io vengo per stare con Voi e per volare, tutto il resto di tecnico è secondario, non sono assolutamente uscito dal letargo anzi è il momento più profondo. Saluti a tutti. |
Citazione:
|
Citazione:
Ce la passeremo ......vedremo in volo anche il biplano di Eugenio,......spero Paolo |
Citazione:
Sono spiacentissimo di comunicare che dopo la forzata defezione di LUCIANO pure io e mia moglie dobbiamo disertare l'avvenimento. Qualche problemino di una influenza che non vuole passare inducono, in particolare mia moglie a negare giustamente il permesso di partecipare ( è il mio medico personale !!!) per cui con vero dispiacere, oltre tutto ora che so anche della presenza di Eugenio, che devo dirvi: divertitevi come pazzi e buoni voli. Ci vedremo senza dubbio la prossima volta. |
1 Allegato/i Domenica, come previsto, ci siamo trovati a Molinella: pochi ma buoni! Presenti: Pagliano, Dapporto, Ton, Perini, Razzi, Vettorazzo e Pastò. Nell'attesa che si alzasse la nebbia Pagliano e Dappo hanno scoperto le carte presentando un prototipo, in scala ridotta, del prossimo "box wing": un inusuale motoveleggiatore a forma romboidale (si parla di possibile futura sponsorizzazione Renault 😄) che, a dispetto della costruzione a tempo di record e della ancora acerba messa a punto, vola e pure bene, dando dimostrazione per ora di buona manovrabilità e stabilità. Spetterà alla futura versione da 3 mt dimostrarze l'effettiva funzionalità della formula. Si è visto poi in volo pure il nuovo 3x2 di Eugenio, primo esempio di applicazione di tale concetto e le impressioni sembrano buone, comunque in linea con i modelli tradizionali a dispetto dei dubbi sull'efficenza reale dell'architettura biplana. Alle undici ha avuto inizio la prima "manche" con quota di 600 mt e 300" di tempo motore, temperatura intorno ai 6-7 gradi, leggera brezza di direzione variabile, termiche deboli, rade ma presenti, risultato: 1 Dappo con 7 voli + 2' 37" 2 Vettorazzo 7 voli + 51" 3 Ton 6 voli + 2' 26" 4 Perini 6 voli 4 Pagliano 6 voli 5 Razzi 5 voli + 3' 29" Intermezzo gastronomico presso la trattoria dell'aviosuperficie, con contorno di discussione tecnica molto articolata e complessa, poi ripresa voli e dalle 15 seconda "manche". Situazione simile al mattino e confronto serrato con successo finale di Razzi che grazie alla sua sofisticata arma segreta ha messo tutti in fila: 1 Razzi con 9 voli + 1' 48" 2 Dapporto 7 voli + 2' 47" 3 Ton 6 voli + 3' 36" 4 Vettorazzo 6 voli + 2' 53" 5 Perini 6 voli Conclusione: Razzi ha utilizzato al mattino un nuovo modello 3 assi con alettoni/freno in struttura centinata, al pomeriggio ha rispolverato un' altro 2 assi centinato con Eppler 392 sfruttando al meglio il basso carico alare e la minima velocità di caduta unitamente ad un pilotaggio accorto ed efficace, ottima la prova di Dappo con il nuovo modello che ha dimostrato di conoscere già a fondo. Vettorazzo e Perini sono ancora arrugginiti dall'inverno e si è notata la carenza di messa a punto e di allenamento, in ogni caso è necessario attrezzarsi di nuovi strumenti da aria calma! Eugenio con il suo rivoluzionario 3x2 abbisogna ancora di ottimizzare il feeling con la nuova configurazione, peccato che nel dopo gara in volo di prova il modello si sia danneggiato, forza Euge! Non demordere, raccogli e riunisci i cocci! |
Il "Rombo" di Dappo/Pagliano |
1 Allegato/i Citazione:
|
1 Allegato/i La "rivoluzionaria arma segreta" di Razzi, un RCV stile anni 70 |
1 Allegato/i Incrocio da brivido tra il modello di Ton e il nuovo di Dapporto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002