Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 14, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
domanda su f3a

buonasera mi presento sn Gianluca sn nuovo del forum.
avrei da porvi una domanda .è possibile partecipare a gare f3a con modelli in epo con batterie 3s?

grazie in anticipo

Gianluca.
luron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 02:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luron Visualizza messaggio
buonasera mi presento sn Gianluca sn nuovo del forum.
avrei da porvi una domanda .è possibile partecipare a gare f3a con modelli in epo con batterie 3s?

grazie in anticipo

Gianluca.
Certamente...alla coppa f3A del nonno
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 14:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2014
Residenza: Lodi
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da luron Visualizza messaggio
buonasera mi presento sn Gianluca sn nuovo del forum.
avrei da porvi una domanda .è possibile partecipare a gare f3a con modelli in epo con batterie 3s?

grazie in anticipo

Gianluca.
Caro Gianluca, per ciò che è diventato il Campionato Italiano di F3a, da qualcuno definito del " fuoco porcino " o " fungo porcone " o " coppa Pelloni " , stai tranquillo che è consentito parteciparvi anche con i modelli ad elastico. Credo che stiano allargando la categoria anche ai modellini in carta tipo siluretti da aula scolastica. Tutto per ampliare la partecipazione. Comunque prova a chiedere al Team Manager, ammesso che si degni di risponderti.
Saluti
Carlo Bianconi
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 15:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da luron Visualizza messaggio
buonasera mi presento sn Gianluca sn nuovo del forum.
avrei da porvi una domanda .è possibile partecipare a gare f3a con modelli in epo con batterie 3s?

grazie in anticipo

Gianluca.
Ciao Gianluca, io ti rispondo più seriamente con quella poca serietà che mi resta.
Puoi partecipare con quello che vuoi, basta che come dimensioni, stia all'interno di un quadrato di 2x2 e non pesi più di 5 Kg e la batteria del motore nn superi i 42 volt carica, poi di cosa è fatto e di quante celle è composta la batteria nn è un problema per il regolamento.
Il problema è il tuo, perché fare il P15 con un modello a 3 celle in polistirolo la vedo durissima, io in inverno mi "alleno" con un 6 celle e già è fatica,
Comunque se devi iniziare con un modello economico, per capire se può piacerti il giochino, puoi sempre provare col campionato cisalpino nella categoria esordienti o sport, tanto per capire.
Ma che modello vorresti usare??
PS a settembre a Prato ci sarà una gara del cisalpino.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 16:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336


Sarebbe interessante osservare le facce degli organizzatori se davvero tutti si presentassero con modelletti da non più di 1,30 (dato che si può, stando a ciò che dice Piero....)

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 14, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Certamente...alla coppa f3A del nonno
La gara piu' adatta per un modello in schiuma da barba secca
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 13:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Ciao Gianluca, io ti rispondo più seriamente con quella poca serietà che mi resta.
Puoi partecipare con quello che vuoi, basta che come dimensioni, stia all'interno di un quadrato di 2x2 e non pesi più di 5 Kg e la batteria del motore nn superi i 42 volt carica, poi di cosa è fatto e di quante celle è composta la batteria nn è un problema per il regolamento.
Il problema è il tuo, perché fare il P15 con un modello a 3 celle in polistirolo la vedo durissima, io in inverno mi "alleno" con un 6 celle e già è fatica,
Comunque se devi iniziare con un modello economico, per capire se può piacerti il giochino, puoi sempre provare col campionato cisalpino nella categoria esordienti o sport, tanto per capire.
Ma che modello vorresti usare??
PS a settembre a Prato ci sarà una gara del cisalpino.
Ciao grazie per la risposta di modelli ne ho due perfetti e molto precisi nella categoria basic riesco a fare tutte le figura perfette.

i modelli sn parkzone splendor ed extra300
luron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 13:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luron Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta di modelli ne ho due perfetti e molto precisi nella categoria basic riesco a fare tutte le figura perfette.

i modelli sn parkzone splendor ed extra300
Credo che nella categoria esordienti del campionato cisalpino potresti partecipare benissimo

N'è approfitto per fare una domanda a chi fa gare di f3A

Con che modello vi allenate? Con quello da gara o con uno più piccolo o diverso?
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 13:41   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2014
Residenza: roma
Messaggi: 6
Grazie allora mi oriento sul cisalpino. ..

Gianluca
luron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 15:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Credo che nella categoria esordienti del campionato cisalpino potresti partecipare benissimo

N'è approfitto per fare una domanda a chi fa gare di f3A

Con che modello vi allenate? Con quello da gara o con uno più piccolo o diverso?
Ho partecipato a diverse gare (anche con successo) in F3A/Sport sia nel Campionato Cisalpino sia in Campionato Italiano fino agli anni 2000 circa, e ti posso dire che usavo (ed usavamo) il modello da gara e per chi aveva la fortuna di possederne uno, anche quello di scorta. Solo con questi mi allenavo, poi capitava ogni tanto che per divertirmi e rilassarmi facevo qualche volo con degli altri... 3D o similari. La tua massima precisione la puoi ottenere solo allenandoti costantemente con la stessa "macchina", per affinare il tuo pilotaggio a lei e viceversa. Ovvio che ogni "macchina" è soggetta a logorio, se usata spesso, e a rischi del mestiere, ma questo è agonismo. Quando mai un calciatore utilizza scarpette diverse da quelle ufficiali della partita o un tennista altre racchette per non consumare quelle più "belle" o.... Se fosse una riproduzione, F4C o cimilare, allora ti direi esclusivamente SI, meglio utilizzare un "muletto" per non mettere a repentaglio il modello ufficiale. Quando tanti anni fa un nostro socio, molto anziano ora, faceva gare di F4C (diverse volte campione italiano e partecipante ai Mondiali a Gorizia) aveva due modelli uguali: identici per le dimensioni, pesi, motorizzazione e componenti, solamente diversi per il grado di finitura. Per gli allenamenti usava il modello di scorta e per le gare quello ufficiale.
Poi se uno possiede un modello per F3A, uno per F6A, uno maxi, uno indoor e via dicendo... beh.... è un bel impegno!
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Finale Campionato Italiano F3a - F3a/s - F3a/e sargonm Calendario Manifestazioni 0 03 agosto 10 08:39
Prova Camp. Italiano Acrobazia F3A/S e 3°Gara F3A/E Macroarea Sud scirocco64 Aeromodellismo Categorie 0 10 maggio 10 09:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002