Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 11:45   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Nessuno non ce la può fare
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:50   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
1) Sbagli. Volo termico con il lancio a motore elettrico mi piace. Autonomi per esempio, Duration task per F5B...
E visto che ti piace perche' non ti sei mai fatto vedere in Authonomy per deliziarci delle tue capacita' e della tua correttezza sportiva ?

Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
2) Certo, un piccolo precisazione: Il regolamento provvisorio FAI F5J in vigore dall 01/01/12 mi fa veramente scifo come debole contro le truffe. (e semplice conferma per questo da parte gli altri- nessuna gara ancora stata fatta con questo regolamento-tutti mettono fisso il limiter, propio per paura delle truffe.)
Abbiamo capito che non ti piace, anche se non lo ripeti ogni 2 minuti.
Non ti piace, ti da fastidio che si chiami F5, e' facile agire in maniera scorretta. Molto bene, non partecipare e non frantumarci gli zebedei !

Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
3) Sbagli, lo trovo strana solo la voglia di TITOLI, la voglia di agganciarsi per tutti costi alla FAI-, anche senza aver nessun diritto. Solo per titolarsi Campioni FAI. Avevo chiamato questo comportamento "la fame dei titoli"
Cosa centrano i titoli FAI. Si parla di Campionato Italiano con regole FAI (provisional o meno). Nessuno si permette di affermare che i titoli della Grande Madre Russia siano di poco valore, quindi non vedo perche' tu possa arrogarti la facolta' di infangare la Nazione che bene o male ti ospita. Tra le altre cose non credo tu sia titolato a partecipare a tali campionati, quindi.... discuti di casa tua.
[/quote]


Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
4) Sbagli, non sono convinto per niente finche non ho le prove. La prova per le mie parole sulla truffa con le carte e malintenzionata messa in dubbio le persone di AeCI responsabile, per promovere F5J come categoria FAI riconosciuta, propio sulle pagine di stesso topic.
L'unica cosa di cui invece sei riuscito a convincerci e' che hai una notevole predisposizione verso la possibilita' di cercare in ogni modo di barare in occasione di eventi competitivi. (L'hai dichiarato piu' volte). Se altri hanno intenzione di farlo, almento hanno il pudore di tenerlo nascosto ed attendere di essere 'pinzati'. Tu, grazie alle tue dichiarazioni, sei gia' stato pinzato, e questo la dice lunga sulla tua rettitudine.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:51   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Nessuno non ce la può fare
Si, pero' sta diventando meglio di Zelig !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:02   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Si, pero' sta diventando meglio di Zelig !!!
No, è la dimostrazione di quanto si possa essere accecati e nessuno non ci vede più
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:13   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
esatto !
ed abbiamo gia' fatto anche tutte le classifiche per il 2012 ed il 2013
visto che c'e' crisi potete stare tutti a casa e risparmiare per comprarvi magari un trenino (ovviamente elettrico) ...tanto il risultato finale non sarebbe cambiato
Io Gene sai che sono sempre d'accordo per fare le classifiche prima di fare le gare, così si vola più tranquilli e sereni e si sta meglio in compagnia avendo ormai conseguito la vittoria oppure più frequentemente avendo accettato con sportività la sconfitta, quindi ti invito a fornirci al più presto un file pdf delle classifiche fino al 2015 che così ci mettiamo il cuore in pace.
Per la squadra f3j del 2013 che parteciperà al Campionato Europeo in Turchia direi che possiamo già prenotare per spendere meno, ok?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:49   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 578
Ciao a tutti voglio fare una domanda off-topic e per rientrare un pò in tema posso dire che c'è la volontà di fare un'incontro gara a Prato prima dell'inizio del campionato, penso fine febbraio, (dichiarazione non ufficiale).

Veniamo a noi... Se al comando di alettoni il modello butta giu il muso che indicazioni negative da?!
__________________
Winch in the nose.
Giampiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:52   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ciao a tutti voglio fare una domanda off-topic e per rientrare un pò in tema posso dire che c'è la volontà di fare un'incontro gara a Prato prima dell'inizio del campionato, penso fine febbraio, (dichiarazione non ufficiale).

Veniamo a noi... Se al comando di alettoni il modello butta giu il muso che indicazioni negative da?!
Per la gara no, grazie.

Se il modello fa quello, secondo me può indicare o troppo differenziale oppure, se il differenziale è ben regolato, instabilità spirale.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:59   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Veniamo a noi... Se al comando di alettoni il modello butta giu il muso che indicazioni negative da?!

http://www.f3j.it/sugg_tecnici/Centraggio.pdf

figura 2
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:04   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
Infatti... che cosa vuol dire che butta giù il muso? alza o abbassa l'assetto longitudinalmente, come nella figura che dice Gene, oppure si "infila" nella spirale con una rotazione anche attorno all'imbardata? In questo caso può essere troppo combi, oppure come dicevo prima instabilità spirale.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 15:07   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Ciao a tutti voglio fare una domanda off-topic e per rientrare un pò in tema posso dire che c'è la volontà di fare un'incontro gara a Prato prima dell'inizio del campionato, penso fine febbraio, (dichiarazione non ufficiale).
non e' argomento che mi interessa personalmente ... ma :
con 3 gare su 4 a calendario che si svolgono tutte nel raggio di poche decine di km (se non centinaia di metri) ...almeno l' "incontro gara precampionato" vogliamo pensare di farlo in un'altra location ?
visto che si e' anche sollecitata una collaborazione da parte di persone "esterne" esperte in materia e con esperienza internazionale : non necessariamente deve essere maom*tto che va alla montagna ...puo' anche essere il contrario

ricordo quanto detto personalmente dal presidente dell'Aero Club Giuseppe Leoni in una gara rivolta agli agonisti svoltasi a Roma nel gennaio dello scorso anno :
NO a campionati in prova unica (salvo casi particolari)
SI a campionati in 3 prove distribuite in modo equo sul territorio nazionale
per quest'anno si e' chiuso un occhio ...ma dal prossimo non sono certo che un calendario come quello proposto possa venire autorizzato

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Una nuova categoria dopo Autonomy, F5J, FXJ, F5J con altimetro, 2M Electro J!!! Pampa Aeromodellismo Categorie 29 11 gennaio 14 15:36
F5J Internazionale 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 0 11 dicembre 11 13:50
F5J ed F3J Trnava Euro 2012 pikemax Aeromodellismo Categorie 28 21 novembre 11 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002