Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 09:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stek79
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 74
Element 170 F3A

Ciao ragazzi,
avete visto la nuova versione tutto legno? Finalmente i prezzi cominciano ad essere interessanti!

Guardate qua:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Qualcuno magari ce l'ha già, o l'ha visto di persona, e ha qualche info sulla qualità costruttiva del mezzo?

Grazie
stek79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 09:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
sulla qualità non si discute.....

Citazione:
Originalmente inviato da stek79 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
avete visto la nuova versione tutto legno? Finalmente i prezzi cominciano ad essere interessanti!

Guardate qua:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Qualcuno magari ce l'ha già, o l'ha visto di persona, e ha qualche info sulla qualità costruttiva del mezzo?

Grazie
almeni i modelli fliton vanno benissimo forse un po fragilini (sul mio prodigy ogni atterraggio si smontava un pezzo..................) una grande pecca secondo me e l'ala intera.......
saluti Artù

ps. pensa che su un'altro post si lamentano del prezzo.........
Hai visto sul sito sebart il nuovoWind 2X2 nella sezione F3A??
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 09:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stek79
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
almeni i modelli fliton vanno benissimo forse un po fragilini (sul mio prodigy ogni atterraggio si smontava un pezzo..................) una grande pecca secondo me e l'ala intera.......
saluti Artù

ps. pensa che su un'altro post si lamentano del prezzo.........
Hai visto sul sito sebart il nuovoWind 2X2 nella sezione F3A??
Ciao Arturo!

Io invece ho apprezzato moltissimo l'ala intera! Cosa non ti piace? Problemi di trasporto o di libertà nel trimmaggio?
stek79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 10:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
anche a me piace di più l'ala intera...comporta più rigidezza, e allo stesso tempo minor peso, sto penando quasi quasi di prenderlo sto Element per motorizzarlo elettrico...almeno l'anno prossimo mi adeguo all'elettrico per le gare spendendo una cifra accettabile.
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
trasporto .......

Citazione:
Originalmente inviato da stek79 Visualizza messaggio
Ciao Arturo!

Io invece ho apprezzato moltissimo l'ala intera! Cosa non ti piace? Problemi di trasporto o di libertà nel trimmaggio?
decisamente il trasporto......
ma comunque vedo meglio il wind di sebart e 10 cm più piccolo di apertura alare e motorizzato economico a 50 16 L vola benissimo e va con 8 S ..pensa che con il kit combo spenderesti 779 motore e regolatore 90A e due eliche comprese.....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
vedo che sempre piu modellisti in F3A passano alle motorizzazioni elettriche, dovendo comprare tutta l'attrezzatura nuova (modello, radio , servi e motore)
vi chiedo cos'è che vi fa tanto propendere per la motorizzazione elettrica ?

a quanto vedo i sistemi di propulsione elettrici costanodi piu che di quelli a scoppio senza contare che la manutenzione delle batterie e dei motori penso risulti molto piu onerosa (ad esempio ogni quanto cambiare un pacco di batterie) .

a questo punto sono portato a pensare che le doti di volo di un elettrico siano migliori è esatta questa mia supposizione ?
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
parlo per esperienza vissuta....

Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
vedo che sempre piu modellisti in F3A passano alle motorizzazioni elettriche, dovendo comprare tutta l'attrezzatura nuova (modello, radio , servi e motore)
vi chiedo cos'è che vi fa tanto propendere per la motorizzazione elettrica ?

a quanto vedo i sistemi di propulsione elettrici costanodi piu che di quelli a scoppio senza contare che la manutenzione delle batterie e dei motori penso risulti molto piu onerosa (ad esempio ogni quanto cambiare un pacco di batterie) .

a questo punto sono portato a pensare che le doti di volo di un elettrico siano migliori è esatta questa mia supposizione ?
durante la gara di F3A sport a Biella quest'anno era tutto ok e il venerdi pomeriggio il mio motore yamada 160 era un'orologio, ma il sabato che ho lanciato quasi a mezzogiorno non ne voleva sapere più , carburare un motore prima del lancio non è bello, con l'elettrico questi inconvenienti dovrebbero sparire (almeno spero....) riguardo a cosa sia meglio per la mia poca esperienza credo che lo scoppio sia migliore per i novizi e media esperienza (io) ,e che nella mia situazione ancora non riesco a trarre vantaggi dall'elettrico..... riguardo ai pacchi quanto durano non saprei visto che i miei due pacchi fp 5350 sono arrivati a dieci cariche ciascuno....
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fliton element borges2003xx Aeromodellismo Volo Elettrico 5 22 novembre 08 01:04
element vs vanquish borges2003xx Aeromodellismo Volo Elettrico 5 03 marzo 08 17:51
element f3a fliton borges2003xx Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 febbraio 08 15:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002