| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2006
![]() | J.k. Thermic 2.5m
Ciao ragazzi, io e GMO78 ci siamo fatti prendere da questo modello della ArtHobby. Noi li abbiamo già ordinati ed in settimana penso che ci arriveranno. Pensiamo di volarci in pendio quando la dinamica è scarsa . Voi cosa ne pensate? qualquno lo conosce già? il prezzo è veramente buono. FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: ART HOBBY :: Kit modello Aliante J.K. THERMIC 2.5M Thermal Duration |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Carmagnola (TO)
| ciao
Ciao, io ho da poco collaudato il Castor 2.5, che è lo stesso modello ma a motore, con una fusoliera adeguata. Un mio amico sta costruendo il tuo stesso modello, che ha ricomprato qualche anno dopo averlo carbonizzato su una linea elettrica, togliendo corrente a qualche cascina.... Se l'è ricomprato perchè secondo lui è un gran modello, veloce ma galleggione, (tanto per farti un paragone lo preferiva molto al bliss con cui l'ha sostituito, che trovava un po' limitato quanto a velocità e che ha sfasciato in un affondata con flutter). Di fatto mi ha spinto lui a comprarlo. Io il mio lo devo ancora settare bene, ma la prima impressione (sono un principiante ed arrivo dall' elektro junior) è che sia stabile e veloce, con una spiccata tendenza a sfruttare bene ogni termichina, e che si possa rallentare molto prima dello stallo d'ala, che comunque recupera velocemente (non a 4 metri da terra ahimè...) il mio oltre ad essere a motore e con una LiPo 2200 2s è stato anche fibrato interamente (ali e pianetti) e abbondantemente rinforzato internamente in previsione di usarlo in pendio, per cui non è propriamente un peso piuma, ma non mi lamento di come sfrutta le termiche anche più deboli. Dipende da te la scelta di farlo leggerissimo da pianura (ma le ali tendono a graffiarsi negli atterraggi) o fibrare, rendendole dei veri sassi (come durezza non come peso). Io sono supersoddisfatto. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
|
il mio oltre ad essere a motore e con una LiPo 2200 2s è stato anche fibrato interamente (ali e pianetti) e abbondantemente rinforzato internamente in previsione di usarlo in pendio, per cui non è propriamente un peso piuma, ma non mi lamento di come sfrutta le termiche anche più deboli. in che maniera lo hai fibrato? hai delle foto? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Noi abbiamo intenzione di fibrare le ali con fibra da 50 così possiamo pittarlo senza mettere troppo peso. Fibreremo anche i pianetti, o forse li faremo daccapo con estruso fibrato.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |