| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | sacco per il sottovuoto
ho preso al supermercato un sacco per mettere sottovuoto i piumoni ma mi sembra un normale sacco con 2 zip... dove infilo il tubo per aspirare l'aria? come fate se avete ali piu lunche di 90cm? ho provato con i normali sacchetti di nylon e sigillare tutto con del silicone ma perde il vuoto... cosa devo fare per avere una buona chiusura? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao io ho provato diversi metodi anche quelli di termosaldare ( con buoni risultati) le buste , ma poi ho scoperto il mastiche appiccicoso che mettono come sigillatne sotto i lavelli nelle cucine ad incasso, uno spettacolo, è una specie di pongo appiccisoso, ecco diciamo identico al patafix della 3M, ma comprato in maggior quantità: via qui, ne discutevo con Favonio: http://www.baronerosso.it/forum/aero...fat-boy-8.html dal post 78 in poi, e qui ci sono delle foto: Putfile Photo Album Detail - fat-boy ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
poi mi seviva sapere cosa usi all'estremità del tubo che va dentro al sacco. ieri ho messo sottovuoto delle ali ma il sacco si sigillava tutto attorno al tubo e nel resto del sacco cèra ancora aria... ho provato avvolgendo nel tubo della spugna ma migliorava poco la situazione....
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho usato un filtrino per acquari, quello che fa le bollicine, è fatto praticamente con una pasta porosa di sabbia o simili, l'aria passa sempre, tipo questi: diffusori_aria_sweetwater è un cilindretto lungo circa 3cm con diametro di circa 1,5cm, con questo sistema non si attappa mai ![]() questi qui: ![]() ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Tubo lungo bucherellato. Preso del cotone tagliato a strisce che gira intorno all'ala, fino alla partenza Così non si forma il contatto cellofan-cellofan, e passa aria. Il tubo è meglio lungo e che stia dentro al panno di cotone | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io metto 2 strati di carta scottex sopra e sotto le ali... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
e come ultima info ti volevo chiedere se lasci la pompa accesa tutta la notte o cè un modo di staccarla dopo aver tirato il vuoto... senza sigillare a caldo il sacco, si riesce a trovare il modo di mettere qualche valvola a sola andata? io pensavo di tirar via l'aria, staccare la pompa e mettere il sacco da un'altra parte in modo da avere la pompa libera... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
allora io il motore non lo lascio sempre acceso, dal sacco bello sigilliato con l'appiccicume esce solo il tubetto, lo attacco al compressore, tiro il vuoto e poi ( sempre quando il motore gira) strozzo il tubetto (piegandolo ad U ) con un morzetto, poi per essere ancora più sicuro metto un po ci appiccicume sull'estremità libera del tubo. In questa maniera il motore forse lavora tre minuti , una volta sigillato tutto, metto in posa corretta le ali, e il compressore non serve più.ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |