![]() |
Per il solito Swift da 4,5 chili: - i cavetti per il pull pull di che sezione (in casa ho del 0,5mm ma tanto lo devo ricomprare perché non basta). - le forcelline vanno bene M2? Considerato che tanto le poche astine che avrò saranno cortissime (forse a parte i rinvii degli alettoni). Grazie. |
Sul modello vvc i cavi sono da 0,3 trecciato e alla prova di trazione nelle gare vengo testati a 20Kg. Trai le tue conclusioni. :wink: |
falli in dyneema... |
Citazione:
:dunno: |
Citazione:
Se scorre dentro tubetti non prendere il plastificato. Essendo il Monel inossidabile è privo di manutenzione. Utilizza i collarini di Inox che ti forniscono, se metti quelli di ottone prima o poi per effetto galvanico si romperà un tirante. Così a spanne lo 0.5 dovrebbe tenere circa 25 Kg. a rottura. |
Citazione:
|
Citazione:
Il Dyneema non è una cattiva idea, ma di solito si trova in bobine da 50 Yarde e con quello che costa ci mantieni un figlio per un mese.... (è un cavo tipo Kevlar, ma non è Kevlar, lo adoperano per gli aquiloni (Bleah!), non si allunga e è resistente alla frizione) |
Citazione:
un incrocio cavi proprio non mi piace e oltretutto anche se usi quello plastificato, non credo che resisterá allo sfregamento. un altro guaio é che se lo fai passare nel bowden( :blink: ) prima o poi te lo sega. ma che caspita di giri gli fai fare ? |
In effetti non ho mai capito perchè nei comandi Pull-Pull ho visto spesso incrociare i cavi (recupero dei giochi???). Comunque un qualcosa in uscita dalla fusoliera bisogna metterlo, anche solo una boccola ( e se si montasse un passante da canna da pesca, tanto per comprare tutto nello stesso negozio, sono fatti in pietra di Agata su montatura in metallo, o in Teflon) |
Mi sto chiedendo perchè ho utilizzato per anni sui pluri i cavetti plasticati dell'aviomodelli con l'occhiello rigorosamente impiombato con il tubetto di ottone ( però messo prima sulla fiamma ) o di alluminio, schiacciato in due o tre punti con la parte tagliente delle pinze, ed un goccino di attak per sicurezza, e per sovramercato facendoli scorrere nel tubetto di bowden come passacavo attraverso le pareti in balsa della fuso. Chissa poi perché :mumble: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002