Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 14:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Il fasce resta dentro le nubi.
Al righi voli dappppaura quando tira sta dinamica....
Non ho dubbi sulla bontà delle condizioni ....
Il fatto è che al posto che con la radio, bisognerebbe volare fly-by-wire in FO, con la FO direttamente connessa tra TX ed RX ...

Antonio

PS: okkei se il Fasce ed il Faiallo vanno in nube, non è detto che vada in nube anche il Cornua...., dico che un giro per creste per cercare lo spot migliore in una giornata "buona", ne vale certo la pena.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 14:46   #22 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Il Cornua se non sbaglio è più alto del fasce e facilmente ci trovi i pinguini che pascolano al posto delle capre....
Righi: ho mio malgrado dovuto ammettere che in un determinato punto rischi di prendere forti interferenze ma: sono ormai quattro anni che volo praticamente solo li (anche se in un anno farò una trentina di voli... forse) e solo una e dico una volta mi è andato il modello in vite nel suddetto punto malefico. Qualche botta e glitch la si prende ma con radio buone non te ne accorgi. Penso inoltre che i maggiori problemi si abbiano con i 40Mhz, tant'è che la maggiorparte dei problemi si hanno statisticamente su quella banda (anche perché quasi tutti hanno i 40... ) considerato che nelle vicinanze c'è pieno di ragazzini con le macchinine radiocomandate e i peggiori crash si sono avuti in giorni festivi...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Il Cornua se non sbaglio è più alto del fasce e facilmente ci trovi i pinguini che pascolano al posto delle capre....
Righi: ho mio malgrado dovuto ammettere che in un determinato punto rischi di prendere forti interferenze ma: sono ormai quattro anni che volo praticamente solo li (anche se in un anno farò una trentina di voli... forse) e solo una e dico una volta mi è andato il modello in vite nel suddetto punto malefico. Qualche botta e glitch la si prende ma con radio buone non te ne accorgi. Penso inoltre che i maggiori problemi si abbiano con i 40Mhz, tant'è che la maggiorparte dei problemi si hanno statisticamente su quella banda (anche perché quasi tutti hanno i 40... ) considerato che nelle vicinanze c'è pieno di ragazzini con le macchinine radiocomandate e i peggiori crash si sono avuti in giorni festivi...

dici che tutta sta differenza di temperatura ?
O stai pensando a qualche suo frequentatore ?

Al Righi ci ho volato, ma da quando m'ha glicchato, ho preferito evitqare di perdere il mudel.

Anche al Fasce c'è chi dice che interferisce, anche se a me non è mai capitato, o meglio quando ci ho crashato il Foxettino tra i cinghiali, diedi la colpa al ghiaccio formatosi sulle ali, infatti cabra ed alettoni han sempre risposto, nonostaante la discesa a 45°, a "fer de stir", causa Freezing.

Al Faiallo un paio di volto lo trovai in nebbia/nube, ma poi spostandomi al Cornua volai alla grande.

M'ero come fatto l'idea che, diversamente dai suddetti, essendo il Cornua una punta con ampia vallata retrostante, la condensa avrebbe avuto poco gioco/possibilità di formarsi, booohhh....

Antonio.

PS: non volevo calcare troppo la mano di la, ma non ho resistito. Se continua non gli rispondo +, che è di sicuro il modo migliore per far che la smetta (il sottinteso è voluto ad evitar l'uso del find... ).
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 15:09   #24 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
dici che tutta sta differenza di temperatura ?
O stai pensando a qualche suo frequentatore ?

Al Righi ci ho volato, ma da quando m'ha glicchato, ho preferito evitqare di perdere il mudel.

Anche al Fasce c'è chi dice che interferisce, anche se a me non è mai capitato, o meglio quando ci ho crashato il Foxettino tra i cinghiali, diedi la colpa al ghiaccio formatosi sulle ali, infatti cabra ed alettoni han sempre risposto, nonostaante la discesa a 45°, a "fer de stir", causa Freezing.

Al Faiallo un paio di volto lo trovai in nebbia/nube, ma poi spostandomi al Cornua volai alla grande.

M'ero come fatto l'idea che, diversamente dai suddetti, essendo il Cornua una punta con ampia vallata retrostante, la condensa avrebbe avuto poco gioco/possibilità di formarsi, booohhh....

Antonio.

PS: non volevo calcare troppo la mano di la, ma non ho resistito. Se continua non gli rispondo +, che è di sicuro il modo migliore per far che la smetta (il sottinteso è voluto ad evitar l'uso del find... ).
Parlo del freddo... per le nuvole... vedendo il fasce completamente immerso nelle nuvole di sicuro manco mi vien volgi di farmi un'ora di macchina per vedere com'è il cornua...
Poi se ti vesti per benino non hai problemi, Tullio ci va anche in pieno inverno... io son più pigro ed ho meno possibilità di tempo... e poi il Righi è a 8 minuti di macchina da casa mia....
Temo che tutta sta fobia di Righi e Fasce te l'abbia attaccata Tullio...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 16:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Parlo del freddo... per le nuvole... vedendo il fasce completamente immerso nelle nuvole di sicuro manco mi vien volgi di farmi un'ora di macchina per vedere com'è il cornua...
Poi se ti vesti per benino non hai problemi, Tullio ci va anche in pieno inverno... io son più pigro ed ho meno possibilità di tempo... e poi il Righi è a 8 minuti di macchina da casa mia....
Temo che tutta sta fobia di Righi e Fasce te l'abbia attaccata Tullio...
OK, ma come è possibile che al Fasce ci sia una temperatura "vivibile", e nello stesso momento al Cornua ci sia un clima Polare ?

Giorgio,
Pensa che quando vengo giù da voi a volare o per lavoro, non vedo nessuna delle cime, eppure carico macchina e batterie, e via...
Son sempre stato attento alle previsioni...
Anche se a dire la verità, finora ho avuto un bel culo a volare tutte le volte che ci son venuto....

Del Fasce nulla da dire mi piace parecchio ==> dinamica in cresta e termicone li davanti, credo ci volerò molte altre volte.
E' al Righi che dopo quello scherzetto ci ri-voleri solo con schiumazzi e modelli di poco conto.
Mica posso costruire tutti i modelli con contromisure EMC Extreme solo per poter volare al Righi nooooo?

Per il freddo non ho mai avuto problemi, sono di quelli che vola tutto l'inverno, se necessario anche con la neve, basta attrezzarsi alla bisogna..., eventualmente con divisa Antartica, basta volare !!

Beh... un'ora da Fasce al Cornua mi sembra un po' tantina neehh....
Se partendo da 8 minuti dal Righi, andassi fino al Cornua di sicuro non ci metteresti poi così tanto, un'ora mi sembra veramente esagerata.
Pensa che per andare al Boletto da casa mia ci metto 1h30' quando va bene..... che faresti tu, non andresti + avolare del tutto !!!

Ricordo che al Cornua su fa anche DS, si vola quando è da Nord, e ci si fa DS pure da Nord..., dici che non varrebbe mai la pena di farsi ogni tanto na mezzoretta di macchina in + ??
Non mi dire che ti pesano i 5 minuti a piedi per arrivare alla piazzola neehh ?

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 16:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Per Lorenzo: dove hai preso il Mibino? Sarei interessato, ma più avanti.
Ebay...
Attualmente Mibo stà rinnovando il sito,da qualche parte c'era scritto che acquistandone tre la spedizione era gratuita,se mantengono questa politica quando vuoi comprarlo fammi un fischio che uno da tenere "nel cassetto" lo prendo volentieri
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 17:17   #27 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
OK, ma come è possibile che al Fasce ci sia una temperatura "vivibile", e nello stesso momento al Cornua ci sia un clima Polare ?

Giorgio,
Pensa che quando vengo giù da voi a volare o per lavoro, non vedo nessuna delle cime, eppure carico macchina e batterie, e via...
Son sempre stato attento alle previsioni...
Anche se a dire la verità, finora ho avuto un bel culo a volare tutte le volte che ci son venuto....

Del Fasce nulla da dire mi piace parecchio ==> dinamica in cresta e termicone li davanti, credo ci volerò molte altre volte.
E' al Righi che dopo quello scherzetto ci ri-voleri solo con schiumazzi e modelli di poco conto.
Mica posso costruire tutti i modelli con contromisure EMC Extreme solo per poter volare al Righi nooooo?

Per il freddo non ho mai avuto problemi, sono di quelli che vola tutto l'inverno, se necessario anche con la neve, basta attrezzarsi alla bisogna..., eventualmente con divisa Antartica, basta volare !!

Beh... un'ora da Fasce al Cornua mi sembra un po' tantina neehh....
Se partendo da 8 minuti dal Righi, andassi fino al Cornua di sicuro non ci metteresti poi così tanto, un'ora mi sembra veramente esagerata.
Pensa che per andare al Boletto da casa mia ci metto 1h30' quando va bene..... che faresti tu, non andresti + avolare del tutto !!!

Ricordo che al Cornua su fa anche DS, si vola quando è da Nord, e ci si fa DS pure da Nord..., dici che non varrebbe mai la pena di farsi ogni tanto na mezzoretta di macchina in + ??
Non mi dire che ti pesano i 5 minuti a piedi per arrivare alla piazzola neehh ?

Ciao,
Antonio.
Il COrnua è più freddo, più esposto e più lontano dal mare....

Un'ora ce la metto da casa al Cornua... una decina di minuti in meno per il fasce.... dipende dal traffico per attraversare la città...
Più i 10 minuti di salita... fanno quasi due ore e mezza tra andare e tornare... coonsidera poi il montaggio modelli....
Ormai volo poco e cerco di limitare il tutto ad un'oretta e mezza per non avere divergenze di opinione con la dolce metà....

Per il Righi basta una buona rx (tipo IPD DS), cavi twistati, e toroidi. Così me la son sempre cavata.... e ci si vola con signori modelli non con schiumazzi. E comunque sempre evitare la "gola dell'interferenza"... ovvero a sinistra della piazzola di pilotaggio non passare mai davanti al nuovo ripetitore mostrando le ali, a coltello in pratica. Quella è la posizione per prendere interferenze, ma non sempre. Altri hanno lamentato perdita totale di controllo (a parte il fail safe) ma tema che molti episodi siano da imputare ai macchinari....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 17:18   #28 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da novemberzulu Visualizza messaggio
Ebay...
Attualmente Mibo stà rinnovando il sito,da qualche parte c'era scritto che acquistandone tre la spedizione era gratuita,se mantengono questa politica quando vuoi comprarlo fammi un fischio che uno da tenere "nel cassetto" lo prendo volentieri
E il terzo?
Mica son noccioline, due insieme io non li prendo... già così è un discreto furto....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 17:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
E il terzo?
Mica son noccioline, due insieme io non li prendo... già così è un discreto furto....


Opzione 1 Circonvenzione di un membro del gsst a caso.
Opzione 2 Da buoni genovesi chiediamo lo sconto alla mibo.
Opzione 3 alla peggio ci dividiamo le spese di spedizione
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 17:33   #30 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
La soluzione 3 mi pare la più praticabile penso....
Inizia a sentire in giro... se ne parla comunque a maggio...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
STINGER Topmodel fuzzy Aeromodellismo Volo Elettrico 53 10 luglio 11 15:04
TopModel Adriana sakai Aeromodellismo Alianti 9 18 luglio 07 14:47
Stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 06 08:41
Sweet Topmodel alevilla Aeromodellismo Alianti 6 22 febbraio 06 09:26
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002