![]() |
Citazione:
Devo allestire un modello con sei servi ed ho preso il BEC da 10A della Castle, mi stavo appunto chiedendo se prendere un ulteriore pacco LiPo 2S sui 500mah o collegarlo a quello principale (risparmiando anche in peso), non volevo però saldarlo fisicamente con i fili di alimentazione del regolatore per poterlo eventualmente utilizzare in altre configurazioni ... Ciao |
vi ricordo che le violente botte di interferenza le ho avute solo ed esclusivamente sotto motore e questo che non capisco |
Citazione:
Secondo me la sicurezza dice di avere batteria separata..... Se il regolatore non è opto, o non ha la possibilità di scelta, stacchi il filo del positivo dal cavetto regolatore radio. Oddio, è tanto che non lo faccio, lapsus, è il positivo da staccare vero??? Bat dammi conferma..... ciao |
Citazione:
Ma se hai un modello con assorbimenti importanti la batteria si può "sedere" in fase di spunto e dare problemi al BEC. Se es. si stacca e riattacca il BEC può darsi che il regolatore del motore vada in blocco. Io preferisco la Lipo separata col regolatore di tensione, ormai stanno dappertutto. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ho avuto gli stessi problemi su un modello analogo al tuo con 6 servi. Fino a 2/3 di motore tutto OK, sopra i servi cominciavano a ballare la samba, tanto che andavo sempre via a max 2/3 di potenza. Ho poi ovviato, dopo diversi tentativi, migliorando il cablaggio, rivestendo la ricevente con carta stagnola, e riducendo (da radio) un 10% l'assorbimento del motore...... Poi tutto ok. Io sono contrario al pcm, avrei perso il modello come te due o tre volte almeno....:wink: Ma da noi problemi esterni non ci sono o non sono significativi....:tie: |
Citazione:
|
beh non mi resta altro che attendere la prova. 1) ho schermato la rx(ovviamente PPM) con la carta stagnola 2) ho messo motore roxxy un bel pò più grosso ( e questo neanche scalda con una 13/7) 3) ho separato le alimantazioni (aggiunta lipo rx 2s evo light flight power 1600 con riduttore a 5.5 V e 5 amp) ... ho riparato l'aereo ieri notte:D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002