Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 05, 14:02   #31 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Nibbio@18 maggio 2005, 13:48
mappa
non so' se puo' servire.....
l'ho fregata dall'album di doc!

Beh, questo è il pendio del righi, non quello del faiallo...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 14:27   #32 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by damgiu@18 maggio 2005, 13:34
La pista di atterraggio è sempre quella a prescindere dalla direzione del vento.

Quando ho volato io si doveva fare l'avvicinamento tenendosi in quota e spostandosi verso il pinnacchio alla destra del punto di lancio, girargli attorno e buttarsi giù sulla pista che è leggermente in salita rispetto a dove si lancia. Tutto sommato non ho trovato difficoltà quel giorno ad atterrare, con quelle condizioni di vento.
Giuseppe me lo fai un disegnino? Vorrei capire bene come atterravate per la prossima evemtuale volta.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 14:34   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by DoC@18 maggio 2005, 14:19
Giuseppe me lo fai un disegnino? Vorrei capire bene come atterravate per la prossima evemtuale volta.
E' più facile se riesco ad avere una foto della pista. Ora chiedo a Frank.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 14:53   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by damgiu@18 maggio 2005, 13:26
E' più facile se riesco ad avere una foto della pista. Ora chiedo a Frank.
Ho addirittura un video di un atterraggio con vento di mare. Cerco di postarlo.
Frank
Files allegati
Tipo file: mov 100_2271.MOV‎ (4,29 MB, 117 visite)
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 14:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Ecco un altro video anche se di minore qualità.
Frank
Files allegati
Tipo file: mov 100_2261.MOV‎ (3,21 MB, 79 visite)
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 15:35   #36 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by frank@18 maggio 2005, 14:49
Ecco un altro video anche se di minore qualità.
Frank
Grazie frank, ora guardo il secondo; immagino di aver capito come arrivate, ma mica tanto.. a ore 5 rispetto al paletto orientato verso il vento? Il fatto è che non ho proseguito oltre il palo segnavento, non ho proprio guardato cosa c'era dopo....

Ecco ho visto il secondo: la stradina che si vede è quella che dalla centralina meteo porta al bric? Allora ho capito, io ho atterrato sullo spiazzettino che c'è a sinistra del palo, verso il bric; pochi metri quadrati ma li ho centrati bene nonostante le turbolenze date dai rotori del pendio.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 15:50   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by DoC@18 maggio 2005, 14:27
Grazie frank, ora guardo il secondo; immagino di aver capito come arrivate, ma mica tanto.. a ore 5 rispetto al paletto orientato verso il vento? Il fatto è che non ho proseguito oltre il palo segnavento, non ho proprio guardato cosa c'era dopo....

Ecco ho visto il secondo: la stradina che si vede è quella che dalla centralina meteo porta al bric? Allora ho capito, io ho atterrato sullo spiazzettino che c'è a sinistra del palo, verso il bric; pochi metri quadrati ma li ho centrati bene nonostante le turbolenze date dai rotori del pendio.
Ciao DoC,

è esatto: si segue la "schiena" della collina su cui c'è il sentiero che dalla stazione meteo sale fino al segnavento. Se il vento viene da mare l'atterraggio è facile, lo spazio è enorme.
Hai fatto bene a tenerti, durante il volo normale, a sinistra del segnavento. Anche io faccio così: passo a destra solo durante il circuito di atterraggio. L'altra parte rende meno e soprattutto è frequentata dai parapendio, con i quali abbiamo un tacito accordo per spartirci in questo modo lo spazio aereo.
L'atterraggio che hai fatto tu è da maestro! I rotori ci sono eccome, tant'è che lì io faccio DS.

Frank
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:01   #38 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by frank@18 maggio 2005, 15:42
Ciao DoC,

è esatto: si segue la "schiena" della collina su cui c'è il sentiero che dalla stazione meteo sale fino al segnavento. Se il vento viene da mare l'atterraggio è facile, lo spazio è enorme.
Hai fatto bene a tenerti, durante il volo normale, a sinistra del segnavento. Anche io faccio così: passo a destra solo durante il circuito di atterraggio. L'altra parte rende meno e soprattutto è frequentata dai parapendio, con i quali abbiamo un tacito accordo per spartirci in questo modo lo spazio aereo.
L'atterraggio che hai fatto tu è da maestro! I rotori ci sono eccome, tant'è che lì io faccio DS.

Frank
Grazie di tutto, la prox. volta atterro come si vede nei video... mi eviterò di sudare sette camicie.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
ciao se sei con la fidanzata e vuoi venire verso levante ci sono dei posti carini anche da noi tipo passo del biscia
ciao
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 05, 16:47   #40 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by pompier@18 maggio 2005, 16:28
ciao se sei con la fidanzata e vuoi venire verso levante ci sono dei posti carini anche da noi tipo passo del biscia
ciao
Grazie, so che ci sono tanti bei posti; purtroppo lagita con la fidanzata è un'eccezione...; di dove sei? conoscerai sicuramente Tullio se vai al Biscia.

Ciao,
Giorgio
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Liguri, Toscani e Marchigiani (e anche più in giù volendo) paologiusy Incontri Modellistici 12 16 settembre 07 03:48
Pendii veneti sbandu Aeromodellismo Alianti 23 09 settembre 06 14:25
Pendii frugoletto Aeromodellismo Alianti 12 07 settembre 06 13:01
appello urgente a tutti i liguri raffamarcod Elimodellismo Principianti 0 29 agosto 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002