BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aliante swift (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/76001-aliante-swift.html)

emme2 12 gennaio 08 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi
In effetti un HQ è già flappato per suo conto e flapparlo ulteriormente è quasi un controsenso.
Cantadori aveva costruito uno StingRay " da termica" con HQ per flapparlo negativamente al bisogno ( senza snap-flap),volava più o meno come quelli col 6061.
Anche dalle polari,se ben ricordo,non sembrava che il guadagno sarebbe stato di qualche rilevanza.

ma, col profilo variabile la polare si dovrebbe spostare in alto o in basso a seconda che il profilo sia positivo, o negativo. inoltre una certa influenza sulla resistenza ci deve pur essere. Cmq, l'HQ dell'L213A e' di camber contenuto...e' un buon biconvesso asimmetrico.Quando lo si flappa positivo la differenza la si vede. Flappandolo negativo c'e' un leggero guadagno dovuto al profilo, per la diminuizione del camber e dell'angolo di svio, e un leggero quadagno dovuto al fatto che il DL diminuisce.

emme2 12 gennaio 08 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000
finito per questa settimanaaaa,il panino domani mattina una bella rifinitura,èèè per ora credo che sia presto ma in primavera,si può organizzare stò C.C su, penso alla croce arcana se non ho capito male....^_^,

ok, croce arcana e' il punto di partenza...li' ci volano gli unni, i longobardi e i visigoti...le condizioni dove vola la massa sono quelle peggiori..non hanno volgia di fare tre passi lontano dalla macchina. Tu porta un modello, caricato e uno versatile...facciamo un CC fino al Lago e li fai DS sul lago (se ti resce):icon_rofl . poi c'e' il rifugio vicino con le tagliatelle e se vuoi possiamo andare a volare dove osano le aquile....pendio verticale senza ritorno e senza perdono....c'e' una bella croce di ferro. ma per volare sul quel versante ci vuole il vento da nord. Altrimenti, c'e' un bellissimo pendio, anche questo molto scosceso (non ci poi scendere), che si chiama monte cornaccio, un posto che non puoi dimenticare.

dg 1000 12 gennaio 08 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da emme2
ok, croce arcana e' il punto di partenza...li' ci volano gli unni, i longobardi e i visigoti...le condizioni dove vola la massa sono quelle peggiori..non hanno volgia di fare tre passi lontano dalla macchina. Tu porta un modello, caricato e uno versatile...facciamo un CC fino al Lago e li fai DS sul lago (se ti resce):icon_rofl . poi c'e' il rifugio vicino con le tagliatelle e se vuoi possiamo andare a volare dove osano le aquile....pendio verticale senza ritorno e senza perdono....c'e' una bella croce di ferro. ma per volare sul quel versante ci vuole il vento da nord. Altrimenti, c'e' un bellissimo pendio, anche questo molto scosceso (non ci poi scendere), che si chiama monte cornaccio, un posto che non puoi dimenticare.

ok,mi porterò l'apache e l213a me li sono fatti apposta per queste cose^_^,mica posso fà i C.C cò li swift????bello bello ,sicuramente sarà periodo di primavera per fare queste passeggiate

dg 1000 12 gennaio 08 15:11

Citazione:

ok,mi porterò l'apache e l213a me li sono fatti apposta per queste cose^_^,mica posso fà i C.C cò li swift????bello bello ,sicuramente sarà periodo di primavera per fare queste passeggiate

Ottimo pure il discorso de magnààààà..sai quanto se smaltisce ,tra fifa de buche e salite'??:lol: :lol:

ranox 12 gennaio 08 15:27

Io vi aspetto all' osteria :D
Di montagne in vita mia ne ho viste e scalate fin troppe, ne avrei un attimo le palle piene :)

Robbè

emme2 12 gennaio 08 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Io vi aspetto all' osteria :D
Di montagne in vita mia ne ho viste e scalate fin troppe, ne avrei un attimo le palle piene :)

Robbè

veniamo anche noi...basta che paghi! Fulvio lo buttiamo nel lago e gli portiamo via gli swifti.....

dg 1000 12 gennaio 08 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da emme2
veniamo anche noi...basta che paghi! Fulvio lo buttiamo nel lago e gli portiamo via gli swifti.....

:icon_rofl :icon_rofl ,robè daglie paga stò pranzooooo:lol:

ranox 12 gennaio 08 18:37

Citazione:

:icon_rofl :icon_rofl ,robè daglie paga stò pranzooooo:lol:

si si, io ne pago pure due, basta che la smetti co sti swift.. l'aereo bono per fare di tutto e dippiù ce l'hai.. è L 213, damme retta!
Tu però resti dentro al lago eh!

Robbè

PS: grazie per l'sms :wink:

dg 1000 12 gennaio 08 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
si si, io ne pago pure due, basta che la smetti co sti swift.. l'aereo bono per fare di tutto e dippiù ce l'hai.. è L 213, damme retta!
Tu però resti dentro al lago eh!

Robbè

PS: grazie per l'sms :wink:

è buono pure quello,se nò che me me lò sò fatto a fare...dagliedaglie cò sti l213a

babbo_natale 12 gennaio 08 18:42

aliante

ma, secondo me se prendi un fazzoletto e lo leghi con un pò di colla e 2 stuzzicadenti ti costerebbe poco..............!!!!!!:lol:
ma daaai!!!! spendi qualcosina di + ma prenditi un buon prodotto!!!!! se ascolti me ti orienti sulla Sin Yih o sulla Shuang Jia che fanno ottimi prodotti a prezzi ragionevoli

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002