BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   aliante swift (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/76001-aliante-swift.html)

dg 1000 09 gennaio 08 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da fraspeed
sb visto e rivisto, alla fine fulvio dice che pero il suo va meglio del tuo, quindi sono proprio indeciso..... il mio e' una brutta copia del tuo esploso e di quello di fulvio domani ti posto le coordinate ma sempre a parere di fulvio il mio non convince, lo hai anche provato.

Insomma alla fine stiamo dicendo di utilizzae un mm1509 e di rifare i karman alla fuso?

il materiale tipo valenta e' di facile reperibilita' (herex) come i carbonio e la calza per il longherone, per il vuoto invece e il forno penso ormai che non ci siano piu problemi...

la distribuzione della portanza del 1509 sull'ala dello swift risulta ellittica o vogliamo tirare fuoti una cavolata per renderla tale? si puo fare?

ciao

fra

OH!!!non me mettete in mezzo nelle competizioni,io dico solo e difendo il mio swift,che se l'artigiano tedesco,ti fà pagare uno swift 1500 euro,significa che ne vale la spesa...sia di costruzione che di profilo SB???mà-_- un artigiano che usa stò profilo e lo sanno tutti qualche modifica ci sarà sotto!!! ,per me i migliori profili per quanto ne possa capire,sono del SAGGIO MM,e di SCHODER,gli altri per me come la vedo non vanno..FRASPEED il tuo swift và io non ciò mai volato,solo visto ma se dice MM che và significa che và!!

dg 1000 09 gennaio 08 01:51

[QUOTE=emme2]beh, fulvio dice che il suo va meglio ma lui fa un volo molto diverso dal mio...molta velocita' e poca acrobazia....io ho provato anche il suo modello....non ricordo bene come andasse in acro, mi pare bene, ma ci vorrebbe piu tempo per testarlo. Il tuo l'ho provato e ricordo che andava bene, poi sappi che agli alti NR le prestazioni dei profili si appiattiscono, ma se cerchi volo rovescio, looping rovesci ecc il profilo che ha la curva piu' arrotondata e' quello che va meglio e non mi pare che con lo Swift che conosci ci sia niente da dire.

Quest'estate ti ho dato 25 minuti il mio swift in volo,tu eri atterrato,perchè ti dissi me lo provi???dissi che andavaaa,ci hai fatto solo un paio di figure tonni e volo rovescio,per dirti che io amo la velocità perchè è bella con lo swif perchè anche se non lo vedete io nelle pikkiate faccio i tonni e snaproll,le acro sul pendio ancora non ci arrivo per la mia inesperienza..preferisco girare al largo..

fraspeed 09 gennaio 08 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da dg 1000
OH!!!non me mettete in mezzo nelle competizioni,io dico solo e difendo il mio swift,che se l'artigiano tedesco,ti fà pagare uno swift 1500 euro,significa che ne vale la spesa...sia di costruzione che di profilo SB???mà-_- un artigiano che usa stò profilo e lo sanno tutti qualche modifica ci sarà sotto!!! ,per me i migliori profili per quanto ne possa capire,sono del SAGGIO MM,e di SCHODER,gli altri per me come la vedo non vanno..FRASPEED il tuo swift và io non ciò mai volato,solo visto ma se dice MM che và significa che và!!

vabbe dai visto che non ce capisci statte zitto e non ti intrometteB) :lol: :rolleyes: :rolleyes:

A Fulvio ancora co sti segreti e modifiche ti abbiamo smontato l'ala e ti abbiamo fotografato il profilo!!! sb e basta!! inutile che te tiri indietro non te stamo a di niente, se tu hai 1500 da spendere su un modello si vede che te li puoi permettere. Il modello e' fico. nessuno te sta a mette in mezzo.

Detto questo , quello che vogliamo fare e' solo andare avanti. Vogliamo fare qualcosa di costruttivo oppure facciamo gli stupide che non lanciamo il modello per non far vedere come va.... (ogni riferimento e' puramente casuale)

ti voglio bene
ciao
Fra

andreis 09 gennaio 08 02:39

Già...-_-

Ma non dimentichiamo che la differenza tra :
- accogliere prima, e poi far proprie certe proposte (permettere il contagio, e cedere alla febbre ..),B)
- piuttosto che restare indifferenti (vaccinati, scettici, indifferenti....),^_^

è fondamentalmente/radicalmente determinata da una certa predisposizione "naturale"/"congenita".:fiu:

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da andreis
Pi+ che "mezzo", mi fa "gaudio" tutto l'avere in comune la stessa malattia: la Swiftite Acuta !!

Ciao

mah, chi sa chi ve l'ha attaccata questa malattia inguaribile...deve essere una forma rara di aviaria....

stroncapaperi 09 gennaio 08 02:53

Citazione:

Originalmente inviato da emme2
.Quello che ho rotto circa due era infatti l'ultima versione.... utilizzava appunto l'MM1509...in rovescio era fantastico.... e' un profilo ottimo che ho progettato successivamente all'MM1895/M1608 che utilizzo su quello che hai visto quest'anno e che ha gia' qualche anno di vita.

Marianna quanto volava bene quello....., è il modello più bello che ti ho visto far volare.
In volo era veramente stupendo....., altro che quel coso giallo che hai pure replicato.....:icon_rofl :icon_rofl

Francesco non mi date fastidio a wolvering che me lo difendo io :axe: :icon_rofl

gattodistrada 09 gennaio 08 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da emme2
se vuoi un modello che corra veramente potresti mettere un MM1708 o un MM1608.Se vuoi qalcosa di piu' estremo pupi diminuire ulteriormente lo spessore o magari scegliere un S6063 (7%). Se invece vuoi un modello sicuro che cammini decisamente forte ma che non sia proprio estremo con l'MM1809 sei a cavallo mentre per l'acrobazia pulita e un ottimo volo rovescio l'MM1509 e uno dei migliori profili acro in circolazione. Poi basta vedere un po' di modelli sui certi pendii in mano a gente che di pendio se ne intende veramente per capire quale sia la direzione giusta.

scusa emme ma il MM1708 e il MM1509 .. dove li posso trovare? in profili2 non ci sono.. :(

stroncapaperi 09 gennaio 08 11:31

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
scusa emme ma il MM1708 e il MM1509 .. dove li posso trovare? in profili2 non ci sono.. :(

http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/mm1708.html
Poi li puoi scaricare...dal sito.

Il 1509 è segreto....e per un ristretto uso "indigeno"....:icon_rofl :icon_rofl
Ciao

gattodistrada 09 gennaio 08 11:38

tanks you... :D

emme2 09 gennaio 08 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada

vai nel mio sito nella sez profili e clicca sul dowload scritto in blueeee, se poi non ce la fai te li mando e ci metto pure un profilo molto estremo MM1307

emme2 09 gennaio 08 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Marianna quanto volava bene quello....., è il modello più bello che ti ho visto far volare.
In volo era veramente stupendo....., altro che quel coso giallo che hai pure replicato.....:icon_rofl :icon_rofl

Francesco non mi date fastidio a wolvering che me lo difendo io :axe: :icon_rofl

beh, hai ragione...bisognerebbe che lo rifacessi, ma anche il secondo non e' che vada male...lo porto di rado a san romolo per non far vedere la differenza che c'e' con i vs:icon_rofl
se dicessi di rifarlo ho gia' in mente una piccola modifica per renderlo ancora piu' estremo..... ssssssscccc che gli scopiazzoni ascoltano:shutup:
il coso giallo e' un modello commerciale che vola bene e poiche' e' anche facile a pilotare, si presta bene per il corridoio di san romolo.. certo non arrivera' mai alle velocita' dello swift ma ha una ottima scorrevolezza dovuta alle dimensioni ridotte, superfici regolari e ben lucide.inoltre va anche bene in termica....quando c'e' poco fa l'easy glider. Approposito, questa sera ho tagliato tutte le ordinate e il piano radio del n°2...se vado di questo passo lo provo prima di te, ma devo ancora decidere se mettere 4 microdigi alari o dei gr 5188 che hanno ing metal.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002