BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Parapendio RC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/7588-parapendio-rc.html)

reni 02 febbraio 08 09:37

grazie ciao!!!!!!!!!!!!:D

The_Goodman 17 marzo 08 16:06

Consigli per un principiante
 
Ciao, sn un nuovo iscritto, nn un principiante di modellismo, ma molto di più :P ! ! !

Nn so niete di teoria però me la cavo nel fai da te e nel disegno: sn molto interessato a creare un parapendio RC, ho trovato dei siti in cui spiegano come creare una vela per paracadutismo e il suo pilotino:

Nylon 'Parafoil' Parachute

Beginner Jumper

Penso che possano essere usati per creare un perfetto parapendio, però mi mancano le basi, cioè:

-quanto grossa deve essere la vela?
-quanto deve pesare il pilotino?
-da quando devono essere i due servi?
ecc. . .

io potrei ricrearmi graficamente tutta la costruzione della vela in modo tale da stampare e ritagliare il tessuto, cosi ci sarebbe solo da cucire .

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi sappia risp :rolleyes: ! ! !

Ciao Ciao e Grazie.

G.A.E 19 maggio 08 18:45

potrei aver trovato la soluzione a tutti i nostri problemi
girovagando ho trovato questo sito MiniparapendioRC.com - Costruisci il tuo parapendio radiocomandato! Parapendio RC, make RC paraglider guide, mini parapente RC
attravrso questo sono arrivato a conoscere che c'è un programma per la progettazione delle vele ed ora sto modificando quella messa su internet da quei ragazzi del sito, praticamente la sto ampliando, l'ho portata ad una lunghezza di 2,339m ma ora il problema è capire quanto grande deve essere il foro anteriore pe far entrare l'aria. a breve ciao e provate pure voi è una figata.
ciaoooooooooooooooooooooooo

iraciddu 19 maggio 08 23:37

quel progettino li ce l'ho stampato e messo in libreria a prendere polvere da un sacco di mesi:wacko:
prima o poi mi deciderò a provare a farlo^_^

Goshe 21 maggio 08 16:54

Salve a tutti
Tempo fa anche io ho provato a fare un parapendio RC . ho trovato di tutto tramite un ragazzo dalla franca , sono arrivato in un punto e li ….mi son fermato, Se qualcuno e interessato posso mandare tutte le scemi necessari per costruire una vela , io sono fermo per mancanza di tempo

Lucamarti 24 settembre 08 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da renxxx1981 (Messaggio 788549)
vanno bene quelle degli aquiloni da trazione,però devi rifargli i cordini in quanto hanno un'incidenza sbagliata per il volo planato

se si devono modificare i cordini , come faccio sapere le lunghezze dei cavi, i cavi da utilizzare.?
Volevo prendere una vela da un'acquilone da trazione, come modificarla!
ciao
Luca

GLAAA 24 novembre 08 20:17

Mai pensato ad un terzo canale per lo spostamento del peso? Per il volo in parapendio è determinante.

sbandu 13 marzo 09 19:52

a casa ho un paio di aquiloni da trazione e mi piacerebbe molto farne uno rc.....mi spiegate però come devo rifare i cordini????
che modifiche devo poi fare per renderlo rc??
devo aprire o chiudere qualche cassone???
il bordo d uscita deve rimanere perfettamente chiuso o devo fare qualche foro???

sbandu 13 marzo 09 20:18

secondo voi se prendo l aquilone e rifaccio i cordini seguendo lo schema del leonardo riuscirei ad ottenere un risultato decente???

iraciddu 14 marzo 09 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da sbandu (Messaggio 1405699)
secondo voi se prendo l aquilone e rifaccio i cordini seguendo lo schema del leonardo riuscirei ad ottenere un risultato decente???

può darsi di si come può darsi di no, i ci ho provato con un kite economico da 2 mt ma aveva un incidenza troppo alta, infatti ogni tanto riuscivo a farlo partire ma non riuscivo ad avanzare, superavo la cresta del pendio e atterravo, per tentativi ho accorciato i cavi anteriori facedo semplicemente dei nodi a metà filo e un po è migliorato, dopo un paio di ore di prove passate per lo più a disincagliarlo dai rovie rami nei quali si attorcigliava mi son stufato e ho lasciato perdere.

fai delle prove e facci sapere se lo schema funziona anche se credo che vari a da vela a vela potrebbe cmq essere un buon punto di partenza^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002