Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Fox Scorpio....

Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi se e dove è ancora possibile trovare il Fox della Scorpio.............quello in depron da 130 cm di a.a. ?

Mi serviva un modelletto da lanciare dalla rupe dietro casa .-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 11:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Flynow sul sito risulta averlo disponibile. Prova a chiamare.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 12:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Ciao, se ti piace proprio cercalo..... ma lo ha provato un mio amico con cui voliamo insieme in pendio e ci ha un pochino(MOLTO) deluso..... è delicatissimo soprattutto la fusoliera e non è che voli poi come dicono "con condizioni debolissime",se poi le condizioni ci sono diventa di nuovo critico!!!!
praticamente lo ha accantonato......
se dai un occhiata in giro su ebay c'è un aliantino di 1,5m di apertura che costa poco ha la fuso (anche quella da rinforzare in alcuni punti) in fibra ala centinata (robustissima) che vola veramente con pochissime condizioni
se si carica un pochino diventa veramente divertente.... anche io spesso lo uso dietro casa e lo portiamo sempre dietro in caso di giorni "noiosi"....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 15:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 355
Anchio possiedo il FOX della Scorpio, te lo sconsiglio. La fusoliera è di una delicatezza impressionante, basta un rametto d'erba per segnarla in profondità, e ad ogni atterraggio si crepa con una facilità estrema. Inoltre bisogna volare con calma piatta, basta un soffio di vento che risponde a fatica ai comandi. Inoltre l'azione del timone di coda è praticamente inesistente, non ha diedro alare e la superfice del timone è insufficiente, questo lo rente critico sopratutto in caso di utilizzo della fionda.
E' bello da vedere, ma secondo me strutturalmente non è progettato bene.

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 15:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 355
Anchio possiedo il FOX della Scorpio, te lo sconsiglio. La fusoliera è di una delicatezza impressionante, basta un rametto d'erba per segnarla in profondità, e ad ogni atterraggio si crepa con una facilità estrema. Inoltre bisogna volare con calma piatta, basta un soffio di vento che risponde a fatica ai comandi. Inoltre l'azione del timone di coda è praticamente inesistente, non ha diedro alare e la superfice del timone è insufficiente, questo lo rente critico sopratutto in caso di utilizzo della fionda.
E' bello da vedere, ma secondo me strutturalmente non è progettato bene.

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jankostner
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Colfosco
Messaggi: 133
Io invece te lo consiglio .
Lo ho avuto per un estate (comprato usato). Dato che era giá rovinato ho fibrato la fusoliera e ho tolto il carello.
Io volavo con poco e con molto vento ed ero molto contento delle sue prestazioni, specialmente quelle acro .
Mi chiedo spesso xché lo ho rivenduto<_< .
jankostner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 23:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Be allora diciamo che il gioco non vale la candela, se c'è da fibrare e lavorarci sopra passo, ho già da fare la riparazione di un motoaliante di un mio amico "il falcon della Xmodels" e non voglio impegnare altro tempo, inoltre ho diversi disegni fra i quali un lunak da 150 cm ed un non meglio identificato aliante in depron a questo punto meglio partire da zero.-
L'aliante di Ebay però mi stuzzica.......... .-

Ho inoltre collaudato il mini Kestrel

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=mini+kestrel

e devo dire che il risultato è stato deludente, è vero che le condizioni erano con vento sostenuto " il modello pesa 145 gr in ordine di volo" e su una collinetta dietro casa, ma il direzionle inesistente e con uno stallo d'ala improvviso.Tradotto, lancio difficile controllo e planata verso valle.Ora stò modificando l'ala con l'aggiunta di alettoni ma forse era meglio se aumentavo il diedro senza troppe compicazioni.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
Motore per Scorpio Teo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 agosto 06 00:09
cen della scorpio help MARCELLO73 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 30 luglio 06 10:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002