Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 16:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2006
ASH 26 carbon master edition

Salve ragazzi, volevo sapere cosa pensate di questo modello, io lo userei prevalentemente in pianura, che ne dite?si può motorizzare? In ultimo, ho letto che si può acquistare da andy in germania, sapete darmi il sito? grazie mille e....nn abbiate paura di confondermi le idee....scrivete scrivete scrivete!
trasciatti123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 16:41   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, volevo sapere cosa pensate di questo modello, io lo userei prevalentemente in pianura, che ne dite?si può motorizzare? In ultimo, ho letto che si può acquistare da andy in germania, sapete darmi il sito? grazie mille e....nn abbiate paura di confondermi le idee....scrivete scrivete scrivete!

che esperienza hai di pilotaggio?
Vecchio 05 maggio 08, 16:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Andys Hobbyshop - Modellbau + Basteln

BOH!.....
MAH!.....
Pianura??????
O ci fai la pinna retrattile che si vede nella foto del sito (esercizio di stile più che di rendimento) oppure metterci un elica in punta fa piuttosto schifo, NON è il modello per fare un lavoro così, poi NON decolli da terra causa elica che tocca il terreno, dovresti farti un dolly.

se vuoi in modello da pianura sui 4 metri meglio un F3J/F5J o un F3B elettrizzato o simili (Valenta ecc).

Ce lo vedo solo a fare la 6 Ore di Molinella con l' aerotraino.

ps a differenza di TD2200, ho ipotizzato che tu sappia già pilotare un modello come questo, ti credo sulla fiducia.
Spero di averla ben riposta, nel caso tu mi dica che è un modello per "DOPO EG", sappi che ti perseguiterò come John Wayne faceva con gli Indiani.....

Ultima modifica di batman : 05 maggio 08 alle ore 16:49
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 17:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio

se vuoi in modello da pianura sui 4 metri meglio un F3J/F5J o un F3B elettrizzato o simili
Quoto in pieno. Mi sembra grandino per pensare al lancio a mano in pianura. Meglio un modello pensato per l'utilizzo specifico

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 17:17   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest

uff...stavo già postando il tutto ma mi ha chiamato un cliente.. cribbio sto lavorando... non mettevo in dubbio, era solo per sapere se poteva essere adatto...

non mi capite e mi odiate...
Vecchio 05 maggio 08, 17:18   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
L'ASH26 e' uno splendido aliante, buon termicatore, abbastanza veloce, fantastico sia in pianura che in pendio.
Sicuramente motorizzarlo sarebbe un delitto (e' comunque un modello che, a seconda del tipo di costruzione, va dai 4.5 ai 6.5 kg). Richiederebbe un motorazzo e delle belle batterie che, a parte il costo, porterebbero il peso oltre al limite che ne fa un valido modello.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 17:23   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Quoto in pieno. Mi sembra grandino per pensare al lancio a mano in pianura. Meglio un modello pensato per l'utilizzo specifico
Già non è da tutti lanciare un Excalibur o uno Sworld motorizzato in pianura, 3/4 Kg sono duri da spingere, se poi pensiamo che un ASH 26 pesa OLTRE i 6 Kg e ci va su un motore da ALMENO 1500W per un decollo senza patemi, sia su pinna che in punta e usando un dolly, andiamo ben oltre al ragionevole.

ps non pigliarmi per matto, ma sto SERIAMENTE studiando l' uso di un verricello a scoppio per tirare su qualche aliante, come si fa anche con i Full-size, non sarà la quota di un aerotraino, ma, chissà......

pps provate ad immaginare qual' è l' attrezzo che vedo + indicato per tale scopo????
Premetto che la mobilità e l' adattabilità sono i primi requisiti, oltre la sicurezza.
Al BRD III ne ho discusso il Ven. sera, e ho avuto alcune impressioni positive, anche se non so se era la grappa che parlava.....
Vecchio 05 maggio 08, 17:26   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
uff...stavo già postando il tutto ma mi ha chiamato un cliente.. cribbio sto lavorando... non mettevo in dubbio, era solo per sapere se poteva essere adatto...

non mi capite e mi odiate...
A Turbodiseleeeeeee!
Ciao, veramente stavo pensando alla cosa INDIPENDENTEMENTE da quello che ha scritto il ns. amico, si vede che prima o poi qualcuno doveva chiederselo...
Lookka al mio Post precedente.

ps e lo Zoom, me lo lasci???

Guarda che me lo monto solo per farti dispetto, eh!
Vecchio 05 maggio 08, 17:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il mio ASH26 e' salito piu' di una volta col verricello (quello da f3, ma le quote raggiunte sono sempre state irrisorie, nonostante i 400 mt (200+200) di cavo !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 17:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Rispondi

Bookmarks