BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Excel (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/61995-excel.html)

frank 08 agosto 07 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Il DL mi rifiuto di controllarlo... i pianetti a V li odio nella maniera più assoluta... e non saprei da che parte iniziare per controllare il DL.

DoC ci vogliono i giusti attrezzi... guarda qui: http://ilgabbianorc.blogspot.com/200...er-code-v.html
Volete un articoletto per il sito?

DoC 08 agosto 07 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da MAX75
<_< sicuro ? mmmm...

Se fosse davvero così allora devi intervenire direttamente nelle impostazioni delle corse...

e modificare anche le escursioni del direzionale rendendo il movimento dei due pianetti asimmetrico... :(

DoC 08 agosto 07 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da frank
DoC ci vogliono i giusti attrezzi... guarda qui: http://ilgabbianorc.blogspot.com/200...er-code-v.html
Volete un articoletto per il sito?

omunque anche volendo non potrei cambiare incidenza ai pianetti.... diciamo chesono tristemente :megaball: :fiu: costretto a fidarmi del calettamento dato dal costruttore... :P

Il modello comunque a parte lo snap e un poco di piombo da levare vola bene...

Un articoletto sarebbe graditissimo... :wink:

batman 08 agosto 07 11:06

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Collaudato positivamente... un ringraziamento a chi mi ha aiutato nella scelta del modello e soprattutto del gruppo motore/regolatore/Lipo(peccato che Sandro l'Infame è in vacanza...:asd:).

Una sola cosa non mi sfagiola... snappa se tiro troppo il cabra ma temo sia a causa dei rinvii dei pianetti a V debolucci... :(

Ciao DoC, io darei una controllata alle escursioni massime, se sono uguali per tutti e 2 i pianetti, e se per caso hai un alettone leggermente svergolato, è successo anche a me, in ogni caso NON va bene avere i comandi laschi su un oggetto che possa definirsi un hotliner, basta 1/2 mm di lasco su un comando perchè il modello sia "spreciso" ed al limite incontrollabile, io ci avrei dato un' occhiata prima, mi dispiace di non aver seguito il "caso" visto che di questo argomento ho una certa esperienza.

A proposito, non conosco la tua Tx, sulla Royal Evo la fase Cabra e la fase Picchia sono SEMPRE separate, mi sembra STRANO CHE LA MC22 NON LO ABBIA.....
Ciao, e ricordati che un' Azzurra vuol sempre entrare in porto.......:D

DoC 08 agosto 07 11:33

Appena ho un po' di tempo gioco un po' con la radio... le escursioni dei servi sono separate nelle direzioni (asimmetriche) ma vanno ad influire sulla miscelazione dei piani a V.... il dual rate del profondità è simmetrico...

Lasco.... sotto sforzo alla massima escursione flette un po' il bowden... niente giochi ma per ora ci gioco un poco così, eviterò di tirarlo...

frank 08 agosto 07 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Appena ho un po' di tempo gioco un po' con la radio... le escursioni dei servi sono separate nelle direzioni (asimmetriche) ma vanno ad influire sulla miscelazione dei piani a V.... il dual rate del profondità è simmetrico...

Sono solo i miei 2 EuroCent, ma lo dico lo stesso: secondo me non dovresti agire sulle escursioni dei servi, ma sulle percentuali di missaggio all'interno del mixer che a partire dalle funzioni "elevatore" e "timone" genera i segnali che vanno ai due servi del v-tail. In questo modo dovresti poter regolare ogni parte senza effetti collaterali sulle altre.

DoC 08 agosto 07 11:40

Mmmhh... non ho miscelazione... dico alla radio il tipo di coda e si arrangia... comunque ci smanetterò.... ci risentiamo venerdì sera...

DoC 10 agosto 07 23:54

Eccomi... oggi ho fatto un voletto in "pianura" (in una vallata chiusa) ed ho notato il solito sculettamento casuale, cosa che mi piace ancora meno dello snap involontario...

Se riuscissi ad usare delle bacchette di carbonio da quanto le consigliate? Propenderei per tubi da 5mm (diam esterno) ma pesano tanto e mi sa che non ci stanno. In alternativa posso provare a bloccare meglio le astine dopo l'uscita dai bowden... :unsure:

DoC 11 agosto 07 01:01

Per le corse asimmetriche ho scoperto come funzica la MC22S (grazie Claudio)... avrei dovuto leggere meglio le istruzioni... avrò saltato la sezione piani a V visto che li odio... :asd:

CantZ506 11 agosto 07 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Eccomi... oggi ho fatto un voletto in "pianura" (in una vallata chiusa) ed ho notato il solito sculettamento casuale, cosa che mi piace ancora meno dello snap involontario...

Se riuscissi ad usare delle bacchette di carbonio da quanto le consigliate? Propenderei per tubi da 5mm (diam esterno) ma pesano tanto e mi sa che non ci stanno. In alternativa posso provare a bloccare meglio le astine dopo l'uscita dai bowden... :unsure:

Prova con i tubi da 4 con terminali in acciaio da 2; circa 60 cm pesano 20gr in tutto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002