Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 07, 12:50   #1 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
alternativa al cularis...

Volendo sostituire il mio easy glider con qualcosa di piu' sostanzioso, avevo pensato al nuovo Cularis, pero' vedendo quello che mi costerebbe compresa la necessaria motorizzazione elettrica,volevo sapere se esiste un modello in fibra equivalente come costi e facilita' di pilotaggio, ovviamente motorizzato elettrico. Si accettano consigli.
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:11   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se lo chiedono in molti, non è che con quel prezzo si trovi molto, anche se lo compri in negozio a 160 Euri, tra l' altro ha già i flaps e con 4 servi tipo HS81 o simili sull' ala ci fai il profilo variabile e il Butterfly, il piano di coda è smontabile e il motore consigliato è un Himax da 300W che si trova a 50 Euri, con un regolatore da 25/30A e una 11x7/12x6 sei già a posto.
C' è un' altra discussione su queste cose, abbastanza interessante.
Teniamo presente che se uno si stufa del Culcoso e vuole crescere, il motore, regolatore, batterie, servi ecc li togli e li metti sul modello nuovo.
L' unica cose che secondo me il Culcoso non riesce a fare è volare veloce o star su in pendio con troppo vento, ma per imparare il pendio e divertirsi in pianura per me va benissimo.
La sua leggendaria facilità di riparazione in seguito a Crash (esperienza di Easycoso e Arcus Robbe) fa sì che in realtà il pregio maggiore non sia la robustezza in sè, ma la possibilità di riparazione "sul campo) con una bottiglietta di ciano, l' attivatore e un rotolo di nastro fibrato.
PS la baionetta è doppia e di può inserie all' interno anche 1/2 Kilo di zavorra.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Scusate, ma io non capisco perchè molti insistano dicendo che modelli come il Cularis o l'EG non riescano a volare il pendio con forti condizioni...
beh... non voleranno come i blade o simili, non si faranno 400km/h... però volano alla grande! ovvio che se uno vuole un modello performante non si prende un EG, ma se vuole qualcosa che possa volare sia insieme a modelli veloci e sia quando altri se ne stanno a terra per mancanza di condizioni... beh... ecco belli che trovati i modelli...
io penso proprio che il Cularis lo prenderò...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
Scusate, ma io non capisco perchè molti insistano dicendo che modelli come il Cularis o l'EG non riescano a volare il pendio con forti condizioni...
beh... non voleranno come i blade o simili, non si faranno 400km/h... però volano alla grande! ovvio che se uno vuole un modello performante non si prende un EG, ma se vuole qualcosa che possa volare sia insieme a modelli veloci e sia quando altri se ne stanno a terra per mancanza di condizioni... beh... ecco belli che trovati i modelli...
io penso proprio che il Cularis lo prenderò...
io in pendio con il mio EG ci volavo mettendoci una barra d'acciaio lunga quanto la baionetta e dentro a questa del peso di ben 400 gr..........però...con EG in pendio è un pò come succhiare un chiodo...non c'è gusto....dato che io ho volato con altri modelli.....ho voluto provare per vedere se andava....appesantendolo và...ma come ho detto....non è gran'chè...secondo me...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 09:39   #5 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Scusate l'intromissione...sapete dirmi qualcosa sul condor voodoo?
Ho messo un post,ma sembra che non lo possegga nessuno.

Vorrei prenderlo, ma gradirei sentire delle notizie sul modello da chi e' piu' esperto

Grazie






Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io in pendio con il mio EG ci volavo mettendoci una barra d'acciaio lunga quanto la baionetta e dentro a questa del peso di ben 400 gr..........però...con EG in pendio è un pò come succhiare un chiodo...non c'è gusto....dato che io ho volato con altri modelli.....ho voluto provare per vedere se andava....appesantendolo và...ma come ho detto....non è gran'chè...secondo me...
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 11:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io in pendio con il mio EG ci volavo mettendoci una barra d'acciaio lunga quanto la baionetta e dentro a questa del peso di ben 400 gr..........però...con EG in pendio è un pò come succhiare un chiodo...non c'è gusto....dato che io ho volato con altri modelli.....ho voluto provare per vedere se andava....appesantendolo và...ma come ho detto....non è gran'chè...secondo me...
Quoto, un amico ce l'ha e vola anche con condizioni medie (per quelle forti invece occorrono altri carichi o profili), solo che il meglio lo dà con condizioni deboli, anche per via della manovrabilità e lentezza che gli permette di sfruttare al meglio il crinale.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 12:05   #7 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ren
Scusate l'intromissione...sapete dirmi qualcosa sul condor voodoo?
Ho messo un post,ma sembra che non lo possegga nessuno.

Vorrei prenderlo, ma gradirei sentire delle notizie sul modello da chi e' piu' esperto

Grazie
ufff.... nessuno ti risponde perchè sei pigro...
usate lo strumento cerca azzarola!!!!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/show...=condor+voodoo
questa è una, e se piace ai "vecchi"...
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 02:01   #8 (permalink)  Top
Usur
 
L'avatar di pipercubgiallo
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 298
Batman mi ha convinto, specie per quanto riguarda la facilita' di riparazione.....appena è disponibile, me lo accatto!!!
Spero solo che in pendio non sia toppo veloce per i miei pollici di principiante "evoluto"
Grazie per i consigli
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 09:00   #9 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Beccato in pieno ,hai ragione su certe cose sono un poco pigro. A tal proposito,visto che sei di Verona ,venerdi devo andare per lavoro a Castagnaro (Vr) mi indichi anche un buon ristorante, con rapporto qualita'-prezzo adeguato?

Ciao, e grazie per il pos.del condor.





Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ufff.... nessuno ti risponde perchè sei pigro...
usate lo strumento cerca azzarola!!!!!!!
http://www.baronerosso.it/forum/show...=condor+voodoo
questa è una, e se piace ai "vecchi"...
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 10:25   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo
Batman mi ha convinto, specie per quanto riguarda la facilita' di riparazione.....appena è disponibile, me lo accatto!!!
Spero solo che in pendio non sia toppo veloce per i miei pollici di principiante "evoluto"
Grazie per i consigli
Carmine
Sono modelli lenti, se non li "piombi" non accelerano neanche a morire, tra l' altro ho visto sul Cùlaris che il bordo d' uscita di alettoni e flaps ha un curioso "gradino", non vorrei che sia stato fatto di proposito per "rallentarlo" ulteriormente.

ps attento alla gestione dei Flaps, se non hai una radio computerizzata al massimo usa un comando per farli alzare (20/25 mm.) in finale per perdere quota senza accelerare.
Se no segui i consigli del manuale o, se vuoi cose + sofisticate, hai bisogno di una radio con le "fasi di volo" (dalla Hitec Eclipse in su).
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cularis: BEC o non BEC ???? Andrea666 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 novembre 07 12:06
Cularis vmail Aeromodellismo Alianti 6 01 ottobre 07 13:51
FF9 con cularis....help me Fabio27 Radiocomandi 1 05 agosto 07 21:30
In alternativa.... flytechnics Batterie e Caricabatterie 2 04 dicembre 06 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002