![]() |
Citazione:
Biaaaanco Naaaataaaal!!! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
La parola agli esperti. |
io ho "rattoppato" il mirage della robbe con epoxy+27g e tiene una mAraviglia..! |
Citazione:
Certo che alle ali potrebbe far bene. Però bisognerebbe staccare alettoni e flaps e incernierari a lavoro finito, giusto, se non no scatoli un bel niente. E forse fare lo stesso trattamento anche a alettoni e flaps...... Per la fuso bastano 2 strisce di carbonchio infilate in un taglio da cutter e incollate col fiano fluido. |
Citazione:
qua sopra non ha molto senso, che gli serve? Strutturarmente a nulla, e superficialmente....bhe è plastica, se non è resinato la botta poi esce da sola... :)) no, niente resinata.... non ha senso, è un modello che va lasciato come è. Se mi devo mettere a fare modifiche, allora prendo uno dei vari modelli in fibra che ho e gli do in mano quello, che faccio prima. magari l'arcus che sto riesumando.... :) |
mah, non devi sottovalutare la fibra da 27 :P solo perchè leggerissima... strutturalmente incide, eccome! (vabbè, certo non è uno strato di carbokevlar..:lol: ) ma su questi pesi... per i flap e alettoni, bisognerebbe vedere come sono incernierati.. se di "sopra" come gli altri alianti, allora si fibra di sopra e di sotto si lascia l'intercapedine, altrimenti.. si potrebbe anche mettere una striscetta calzata col pennello piccolo.. un lavoro un pò di fino, ma si fà. |
a sto punto l'epp (ok ok elapor) è un materiale che se lo devi rivestire non ha senso, tutti i suoi pregi a discapito del peso scompaiono...tanto vale fibrarne uno in poli leggero...che costa anche meno:lol: |
sì ma il mirage non flette, le ali del cularis invece sì, e se c'è flessione prima o poi il tessuto delamina. oltretutto si perde la resilienza (gommosità) che è il principale ventaggio dei gommoli io non lo fibrerei, piuttosto se fosse "molle" si potrebbero aggiungere dei capstrip di carbonio su ali ed elevatore Citazione:
|
Citazione:
Su quelle dell'elevatore è andato a finire un po' di ciano anche sulla parte che flette ed ho ottenuto un bel risultato: ritorno a zero automatico delle superfici! :P |
Citazione:
E pensare che potevamo essere persone serie. :wacko: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it