Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 15:44   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Red face cularis cup 2007

Dopo un tread di oltre 2200 visite sull' easyglider cup ho il timore che il prossimo anno vedremo la
CULARIS CUP....

Qualcuno chiederà di aprire un forum dedicato ai Cularis e questa volta non mi opporrò....

Fate pure ma non ditevi aeromodellisti!
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
Dopo un tread di oltre 2200 visite sull' easyglider cup ho il timore che il prossimo anno vedremo la
CULARIS CUP....

Qualcuno chiederà di aprire un forum dedicato ai Cularis e questa volta non mi opporrò....

Fate pure ma non ditevi aeromodellisti!
Penso che la richiesta sarà minore, visto il Target, ma senz' altro il Trofeo Cularis F3F e le gare di F3CUL ci saranno.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963

Fate pure ma non ditevi aeromodellisti!
Scusa fabio, ma sbagli a dire questo.

Se tu fossi venuto alla gara esyglider...o se venissi alla prossima a cremona, vedi che tutti..... o quasi, (escludo i ragazzini), sono tutti modellisti che hanno come minimo una decina di modelli nell'armadio.

Gente che vola con riproduzioni, con f3j, f3k, f3f, gente che ama modelli veloci e gente che ama il volo realistico.

Eppure partecipano alla gara come se fossero tutti principianti.
Perche lo fanno?
Perche amano l'esyglider?
Non penso proprio.

Mio figlio aveva un esyglider elettrico, ma ne abbiamo comperati due "puri" solo per lo scopo.... Siamo forse fanatici dei gommoli?
Naaa, li abbiamo usati alla gara e poi a parte una prova di traino, sono sempre rimasti a fare nido alla polvere.

eppure li abbiamo, perche lo scopo di queste gare deve essere puro divertimento. A prescindere dal modello.
Se si facessero volare aeroplanini di carta, andremmo lo stesso, solo per poter far due risate a chi lo lancia piu lontano.

Quiindi non condivido il tuo giudizio.

Se nel 2008 ci sarà una cularis cup... bene, se rimmarra con lo stesso spirito due modelli li prendo di sicuro. (uno per miki l'ho gia ordinato).

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Hai centrato l'ottica con cui e' nata la EG CUP (che tra l'altro ci e0 stata copiata dagli americani !!!!!!!!!!!!!!!!)

In qualsiasi caso la CULARIS CUP e' gia' in cantiere, aspettiamo solo di sapere quando la MPX si degnera' di iniziare a conseganre e vedremo il prezzo !!!

Comunque in pianura l'ideale sarebbe una CULARIS / Magister Traino CUP !!!



Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Scusa fabio, ma sbagli a dire questo.

Se tu fossi venuto alla gara esyglider...o se venissi alla prossima a cremona, vedi che tutti..... o quasi, (escludo i ragazzini), sono tutti modellisti che hanno come minimo una decina di modelli nell'armadio.

Gente che vola con riproduzioni, con f3j, f3k, f3f, gente che ama modelli veloci e gente che ama il volo realistico.

Eppure partecipano alla gara come se fossero tutti principianti.
Perche lo fanno?
Perche amano l'esyglider?
Non penso proprio.

Mio figlio aveva un esyglider elettrico, ma ne abbiamo comperati due "puri" solo per lo scopo.... Siamo forse fanatici dei gommoli?
Naaa, li abbiamo usati alla gara e poi a parte una prova di traino, sono sempre rimasti a fare nido alla polvere.

eppure li abbiamo, perche lo scopo di queste gare deve essere puro divertimento. A prescindere dal modello.
Se si facessero volare aeroplanini di carta, andremmo lo stesso, solo per poter far due risate a chi lo lancia piu lontano.

Quiindi non condivido il tuo giudizio.

Se nel 2008 ci sarà una cularis cup... bene, se rimmarra con lo stesso spirito due modelli li prendo di sicuro. (uno per miki l'ho gia ordinato).

roby
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Hai centrato l'ottica con cui e' nata la EG CUP (che tra l'altro ci e0 stata copiata dagli americani !!!!!!!!!!!!!!!!)

In qualsiasi caso la CULARIS CUP e' gia' in cantiere, aspettiamo solo di sapere quando la MPX si degnera' di iniziare a conseganre e vedremo il prezzo !!!

Comunque in pianura l'ideale sarebbe una CULARIS / Magister Traino CUP !!!

Bello.... fare traino....

buona idea!!!
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Bello.... fare traino....

buona idea!!!
Piu' che altro perche in pianura non credo il modello regga un verricello, o se lo regge rimane il problema di avere il verricello !!!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Piu' che altro perche in pianura non credo il modello regga un verricello, o se lo regge rimane il problema di avere il verricello !!!!
L' idea mi sembra ottima, anche se obbligare a possedere anche un Magister forse sfoltirebbe la schiera....
Si potrebbe fare che chi traina col Magister ha dei punti di Bonus, chi traina con un altro modello (rigorosamente elettrico) non deve superare es. le 4 celle Lipo e il motore non deve pesare + di 300 grammi (regole comuni a tutti) e non ha Bonus.
Comunque va meditata.
PS mi dicono che il Cularis sia NON PROPRIO un plasticone, che ha rinforzi in carbonio ecc, ma allora non capisco perchè fare una cosa gommosa e poi rinforzarla, la semplicità dell' EG va a farsi friggere.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da batman
L' idea mi sembra ottima, anche se obbligare a possedere anche un Magister forse sfoltirebbe la schiera....
Si potrebbe fare che chi traina col Magister ha dei punti di Bonus, chi traina con un altro modello (rigorosamente elettrico) non deve superare es. le 4 celle Lipo e il motore non deve pesare + di 300 grammi (regole comuni a tutti) e non ha Bonus.
Comunque va meditata.
PS mi dicono che il Cularis sia NON PROPRIO un plasticone, che ha rinforzi in carbonio ecc, ma allora non capisco perchè fare una cosa gommosa e poi rinforzarla, la semplicità dell' EG va a farsi friggere.....
L'idea per il momento e' di fare una squadra di trainatori che tirano su tutti gli altri concorrenti

Perche' la gomma ??? COSTI DI PRODUZIONE vicini allo ZERO !!!
Ammortizzato il progetto e gli stampi ... fine della fiera. La parte che costa di piu' e' l'imballo !!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 17:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
...aspettiamo solo di sapere quando la MPX si degnera' di iniziare a conseganre e vedremo il prezzo !!!...
Sul listino presente nel sito tedesco di MPX lo danno per 169,9 euro.

Certo che potevano anche pensare ad un nome più furbo... va beh che in tedesco vuol dire nuvola però devono pensare anche ai mercati extra Germania!!!

Bye

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 18:45   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
brrrr

Caro roberto conosco la tua preparazione per fama avendo seguito l' F3K ma ...

non capisco e non mi adeguo...
come tutti ho posseduto un easy glider e non mi sono divertito, l'ho messo in soffitta il giorno dopo... lo userò con mio figlio e magari lui si divertirà per qualche giorno.

apprezzo lo spirito di gruppo e la voglia di divertirsi...

mi piacerebbe che tante energie e spunti fossero spesi meglio... sempre in allegria e amicizia...



Buona serata.






Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Scusa fabio, ma sbagli a dire questo.

Se tu fossi venuto alla gara esyglider...o se venissi alla prossima a cremona, vedi che tutti..... o quasi, (escludo i ragazzini), sono tutti modellisti che hanno come minimo una decina di modelli nell'armadio.

Gente che vola con riproduzioni, con f3j, f3k, f3f, gente che ama modelli veloci e gente che ama il volo realistico.

Eppure partecipano alla gara come se fossero tutti principianti.
Perche lo fanno?
Perche amano l'esyglider?
Non penso proprio.

Mio figlio aveva un esyglider elettrico, ma ne abbiamo comperati due "puri" solo per lo scopo.... Siamo forse fanatici dei gommoli?
Naaa, li abbiamo usati alla gara e poi a parte una prova di traino, sono sempre rimasti a fare nido alla polvere.

eppure li abbiamo, perche lo scopo di queste gare deve essere puro divertimento. A prescindere dal modello.
Se si facessero volare aeroplanini di carta, andremmo lo stesso, solo per poter far due risate a chi lo lancia piu lontano. gli aeroplanini di carta sono entusiasmanti e ne faccio spesso, ho letto diversi libri in merito. parteciperei subito ad una gara... Quiindi non condivido il tuo giudizio.

Se nel 2008 ci sarà una cularis cup... bene, se rimmarra con lo stesso spirito due modelli li prendo di sicuro. (uno per miki l'ho gia ordinato).

roby
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cularis: BEC o non BEC ???? Andrea666 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 novembre 07 12:06
Cularis vmail Aeromodellismo Alianti 6 01 ottobre 07 13:51
Pontecurone 1 Aprile 2007 1a di CN 2007 Peppe46 Categoria Rc-Combat 49 21 aprile 07 00:23
Castelvolturno (CE) 13 MAggio 2007. 2a di CN ACES 2007 Peppe46 Categoria Rc-Combat 0 16 aprile 07 21:43
LA coppa america 2007(marzo-aprile/luglio 2007) e il navimodellismo.Blog giramondo Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 05 febbraio 07 15:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002