![]() |
Lascia stare lo Speed 400. Un brushless e una lipo e vai che è una meraviglia. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
Guarda, nel catalogo di un negozio della mia zona hanno questi. Come dimensione e potenza ci possono anche stare, aggiungi un regolatore e vai. -bm2826 -bm2822/17 -c2822/09 -bl2836/9 Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
Citazione:
|
Citazione:
Per questo motivo avevo suggerito di montare il motore posteriormente, cioè lo statore verso il dietro e la cassa davanti, così i cavi non danno fastidio, facile e veloce… ho risolto in questo semplice modo su molti modelli con fusoliere strette. In oltre si aumenta areazione al motore e si separa da cavi, batteria ecc Secondo me il modello merita di lavorarci un pochino, per creare una soluzione che sia duratura e migliori l’ utilizzabilità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il candidato migliore sembra il secondo. Gli altri sono troppo veloci, o troppo potenti o troppo pesanti o costosi. Di fatto bisognerebbe dimenticare lo speed 400 e procedere col cassa rotante. :) |
È giusto come dice enric potter. Quei motori hanno un facile sistema di inversione dell'albero, e risolvi i problemi. Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
Capisco che possa sembrare complicato ma il modellismo é imparare ad adattarsi per risolvere i problemi. Claudio |
grazie mille a tutti dei consigli ma non ci ho capito nulla , premetto che non mi intendo di motori , non saprei neppure come girandolo per non far toccare i fili , in che modo possa poi invertire il perno , non ho ne tempo ne manualità per fare modifiche varie al motore e al modello , vorrei solo un cavolo di motore che come ingombri e potenza potesse andare bene per sta merda di modello senza impazzire più di tanto , sto cercando uno che come suggerito abbia 1300kw ma non trovo nulla inrunner poi ancora peggio ,sono uno per le cose semplici non per complicarmi ulteriormente le cose ,se arretro il motore di conseguenza il perno si accorcia e non arriva a prendere il perno elica , le ho provate tutte ma nulla , ma possibile non ci sia un azz di motore inrunner con potenza adeguata che lo infili ,lo avviti ai buchi già esistenti e via !!! a quanto pare no |
Se parti con questo atteggiamento fai prima a venderlo o rimetterlo sull’ armadio… se sei un modellista sai bene che ci sono 1000 modelli diversi di ogni cosa e spesso non combacia, quindi bisogna ingegnarsi per trovare la soluzione migliore… Se ti interessa farlo volare puoi lavorarci con calma a ritagli di tempo e volerà più avanti. Noi l’ aiuto te l’ abbiamo dato, come da te chiesto , ora fai come ti pare… Saluti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
C'è un'altra soluzione, ovvero due... Portare fusoliera ed elica al campo di volo o al negozio più vicino. Al campo volo potresti trovare qche aeromodellista che spiega come e cosa fare e aiuta sia a trovare che a montare il motore adatto, e con un po' di fortuna metterci la stessa elica. Stessa cosa per il negozio, ma in tal caso bisogna sperare di trovare negoziante e/o frequentatori onesti. (per Clabe, il riduttore e' 4:1, lo dice nei primi post) :) |
Citazione:
e lo scegli in base alle dimensioni della tua elica. Con questi i fili ci stanno sicuro. Devi comprare anche il regolatore e potresti optare per prendere entrambi insieme https://it.aliexpress.com/item/40012...d=AJiqXIPlgQup Non te ne pentirai perché le salite saranno piú rapide ed i consumi piú bassi a vantaggio della lunghezza del volo. Claudio |
son stato diverse volte da jonathan e altri negozi ,ma credetemi non siamo riusciti a trovare un motore adatto che si adattasse al tutto ,al campo volo idem abbiamo cercato in lungo e largo in internet ma nulla ,ecco perché il barone è stata l’ultima spiaggia :( |
Citazione:
|
Citazione:
Claudio |
ancje tu hai ragione ma credimi purtroppo non sono molto pratico ai tempi quando comprai laliante mi seguí un caro amico che purtroppo non c’è più ,una volta cotto il motore mi sono ritrovato fermo per anni per altre vicissitudini legate alla salute , e ho abbandonato questo hobby , ora per fortuna l’ho ripreso ma mi trovo indietro parecchio e non ho nessuno che mi segua e aiuti a capire l’evoluzione di quest hobby , ecco perché mi ritrovo in questa situazione che non so neppure come si inverte un perno :(figuriamoci modificare un modello |
Citazione:
https://it.aliexpress.com/item/32303...d=rNCPjtqwRYDb |
Citazione:
|
proverò a ordinare il motore e regolatore da 1100kw e poi mi cimenterò a invertire il perno , dovrò poi trovare un mozzo elica da 4 e ogiva con elica ripiegabile ,ma che misura devo prendere ? 9x5 o 10x 6 adatta a questo motore ? |
aiuto motore veleggiatore 1 Allegato/i Visto che l’ hai nominato… Recentemente per un amico ho motorizzato un aliante simile con questo motore: https://shop.jonathan.it/it/357171-s...tore-brushless Regolatore: https://shop.jonathan.it/it/447875-h...walker-20a-bec Elica : https://shop.jonathan.it/it/fn0253-a...n-carbonio-8x4 Ogiva: Allegato 390164 Con una 3s (850mAh per questioni di spazio ma puoi aumentarla) Invertito l’ albero e messo un collarino con grano dietro (incluso nel motore) L’ ordinata l’ ho fatta in vetronite ma puoi farla anche in betulla Su in modello da 500g e 2m di AA lo porta in quota a 90 gradi e fa una decina di risalite da 100m Sul tuo che è 1 kg te lo porterebbe su bene senza problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusami, ma dove stai tu? Qualcuno che possa aiutarti vediamo di trovarlo Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Per caso ti sei rivolto al Campovolo vicino alla superstrada? Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
Citazione:
|
Gianluca. Gli ho ceduto, qualche anno fa, un aliante Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
Citazione:
|
Può essere, so che la sua attività gli assorbe parecchio tempo. Ma possibile che in un campo del genere non ci sia nessuno capace di aiutarti? Mi sembra strano Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
Citazione:
|
Mi sembra ancora più strano... Che ti devo dire, se non te la senti di fare da solo fai un salto da me, anche se lontanuccio, e lo risolviamo al momento... Saranno un paio d'ore di lavoro fatto con calma Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! [emoji51] |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002