Buca per ubec 1 Allegato/i Periodaccio...oggi dopo decine e decine di voli con un ottimo aliante in fibra da 1400mm AA faccio il secondo 4 volo utilizzando invece che il solito bec interno dell'esc (strapazzato contro ogni buon senso) un ubec hobbywing esterno per maggior SICUREZZA... Ebbene dopo 1-2 minuti in volo sento che in volo non ho piu comandi e la radio mi da telemetria off....:shutup::shutup::shutup: Buca piena ...e unico responsabile lui.... |
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mi dispiace, sfortuna con mira buona |
Unica considerazione che anche se da 2-6s lo ho utilizzato con 6s hv ma non credo che 0.9v in piu siano determinanti...che poi dopo 4-5 voli. |
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..hobbywing una garanzia... |
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La rx una 6ch frsky e l'ubec era collegato ai cavi dell esc. |
Dite quello che vi pare ma uno di quelli lo uso da anni su un aliante da pendio di 3 metri. Ovviamente, avendo 3A, l'aereo ha 5 servi standard alimentati con una 3s. Mai avuto un problema. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori. [emoji51] |
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In generale, se uso motori performanti, uso sempre l'alimentazione separata con batteria dedicata alla rx, proprio per motivi di sicurezza Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk |
L'esc e' uno da droni con freno leggero il che vuol dire che quando levi gas l'elica non gira folle ma avendo un leggero freno forse innalza la tensione sull 'esc...possibile? |
Eu il no damping mode come lo hai regolato ? Umberto |
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1 Allegato/i https://www.barcs.co.uk/forums/topic...0%99s-for-f5j/ @ Bison @ Magrinsi qua trovate tutto quello che vi serve. Buona lettura. |
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Claudio |
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Riguarda quello che fa il regolatore della energia che crea il motore frenando. |
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Poi abbiamo capito come settore i parametri e cosa dignificavano, e comunque alla fine il bec lo abbiamo tolto usando le celle 1e 2 della batteria per alimentare la rx. Da lì in poi zero problemi. |
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Non sottovalutare il "no damping mode", manda dei picchi di tensione da bruciare la ricevente se il bec resiste. Umberto |
Il mio problema e' che non ne le conoscenze ne il materiale per poterlo modificare quel parametro. Citazione:
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https://youtu.be/_fmM0iDigbk questo video spiega molto bene come fare, cosa succede e via così. |
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Dovrebbe...ma sono tutti palliativi, credo che in F5J abbiano sperimentato di tutto ma la soluzione vera è quella spiegata nel forum della BARCS che ha linkato PIKEMAX. E basta investire 10 euro per un Arduino Nano e passa la paura :icon_rofl Umberto |
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Provo a farla semplice poi mi fermo perchè avete ricevuto gli strumenti per fare le vostre valutazioni tramite la lettura dei link e la visione dei video. E' la destinazione che da il regolatore alla energia creata dal motore in frenata, o il sistema la dissipa in calore e il regolatore se la gestisce oppure la rimanda in circolo al sistema, con il dumping mode il regolatore la rimanda al sistema e "restituisce energia" aumentando la durata del volo (evidente nei droni, meno sugli aerei) tale fenomeno è molto evidente se usi motore ridotti con eliche ad elevata inerzia e diametro e "normalmente" si brucia il bec o il regolatore di voltaggio in entrata della rx (solo in alcune marche). In un drone è rarissimo che tutti i motori assieme stiano frenando o che le eliche continuino a girare in "folle". E' sempre un mix e quando lo fai atterrare i motori li fi rallentare per scendere , le eliche son leggere e il fenomeno non si presenta. |
Ecco, mettiamo una pietra sopra all'esc da droni, oppure rassegnatevi a studiare quel poco che serve per programmarlo . Anche chi fa acrobazia dovrebbe apprezzare le possibilità offerte da questi esc nella gestione dei giri motore. Umberto |
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Nei regolatori con BEC incorporato la gestione del motore in frenata è più sicura? |
Rispolvero questa discussione per l'esigenza apputo di riusare quel tipo di esc. Acquistato l'arduino per fleshare l'esc ...appena arriva provo. Ho studiato un po' la procedura...vediamo se ci riesco. Ho trovato questo video sul tubo che aiuta abbastanza https://www.youtube.com/watch?v=kfyeFhkq1pY |
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