Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 21:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ormai ci siamo con lo scoppio.. aiuto!!

ciao dopo svariati pensieri notturni ormai sono deciso ad allestire il mio primo scoppio e di una certa dimensione visto che con aerei piccoli sono partito , con l'elettrico mi trovo molto bene e credo di aver preso la strada giusta per imparare essendo partito ,come da voi consigliato , con l'easy star per passare ora al volo con : rond loper, mini superporter, indian spirit e prodigy 3d.....

adesso che credo di aver preso abbastanza confidenza col volo mi piacerebbe prendere uno scoppio grossino da affiancare ai miei amati elettrici per poter fare un bel volo acrobatico e poter atterrare finalmente in erba senza patemi...

ecco la mia scelta , essendo il primo scoppio e' di prendere qualcosa di grosso senza esagerare per contere anche i prezzi...

la mia scelta sul modello e' caduta sicuramente su uno di questi 2 modelli:

l'extra jamara di 1.85aa o

giles 202 jamara 1.80aa

l'extra estetiamente mi piace di piu' ma come lunghezza e' minore 1.64 contro i 1.82 del giles... e poi pesa anche qualcosa di piu'<_<
cosa dite quale sara' meglio come modello??

il motore ho scelto sicuro il supertigre g23, molto condizionato dal prezzo e dalla potenza che mi sembra esuberante per questi modelli....
vorrei sapere da voi pero' , visto che di scoppio non ne so un tubo,cosa devo prendere per il motore per farlo andare il meglio possibile, tipo pompa perry e se la marmitta originale va bene o se va messa quella a barilotto, perche' qui al campo volo da me dicono che la marmitta a barilotto da' un po' iu' di bassi ma agli alti e come potenza massima del motore fa un effetto controproducente rispetto alla sua originale....

per i servi pensavo di mettergli degli hitec da 5-6 kg cosa dite??

ultima e importantissima domanda, su un aereo cosi' qui al campo mi dicono che vanno messe riceventi in pcm per forza perche' il modello non deve assolutamente eprmettersi di prendere interferenze, ma e' tutto vero?? ossia con una buonaricevente in fm tipo la nuova synt della multiplex( sto pensando di prendere la cockpit sx ) si va sul sicuro lo stesso???

ciao a tutti e spero di ricevere molti consigli o correzioni sui miei piani da perte degli scoppiettari del forum!!!

bye
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 21:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
scusate ho sbagliato sezione

ho gia' spostato la discussione nella sezione giusta!!!
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 22:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao tra i due modelli da te menzionati, (entrambi molto validi) ti consiglio caldamente il giles 202 perche' vola come fosse su due binari...lineare e perfetto, usa pure la marmitta originale, vedrai che andra' benissimo,....pompa perry?...lascia stare, non ne hai bisogno,
la ricevente?...sarebbe meglio la pcm....pero' se quella che hai ora e' stata fino ad ora affidabile, non vedo perche' non usarla...(tu non dire alla ricevente che sta comandando un'altro modello e lei non se ne accorge.. eh...eh...eh...).
i servi...si ti consiglio servi da 5 kili cosi' sei sicuro di ogni movimento, per la marca, non saprei cosa consigliarti ma, vai tranquillo sono tutti molto validi

buona fortuna e....vedrai che bel salto e quanta adrenalina......yuk yuk
ti divertirai come un matto.......buoni voli!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ormai ci siamo havana7 CNC e Stampanti 3D 0 20 ottobre 07 17:21
[CANUTI] Ma esistete ancora o ormai??...Ormai!! nortrop Incontri Modellistici 13 17 settembre 06 12:46
WOW ormai ci siamo..... akitainu Aeromodellismo Volo Elettrico 7 01 aprile 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002