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Vecchio 16 ottobre 15, 18:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Markone81
 
Data registr.: 15-06-2012
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Ventola in pinna

Ciao!sto montando una ventola su uno swift top model e mi sorge una domanda!con che incidenza la monto??a 0 gradi?o con un grado circa in negativo x contrastare la poca l'incidenza dell'ala?avete già avuto espezienze in questo campo?
Ringrazio in anticipo!
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Ventola in pinna-20151016_170107.jpg   Ventola in pinna-20151016_170155.jpg  
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Marco
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Vecchio 16 ottobre 15, 18:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di btiziano
 
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Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Ciao!sto montando una ventola su uno swift top model e mi sorge una domanda!con che incidenza la monto??a 0 gradi?o con un grado circa in negativo x contrastare la poca l'incidenza dell'ala?avete già avuto espezienze in questo campo?
Ringrazio in anticipo!
Io non ho nessuna esperienza con le ventole ma moltissima con le pinne retrattili ad elica.
Sono arrivato fino a 15° a cabrare per contrastare il momento picchiante che si genera in decollo. Con la ventola credo che la spinta sia molto inferiore ma non starei sotto i 5° comunque.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 20:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Anche io ho molto pensato a motorizzare un aliante con la ventola. Però diverse considerazioni negative mi hanno fatto desistere. Sono quindi molto interessato al discorso e ti prego di aggiornare il treadh via via che vai avanti. Che taglia e quanto peserà in odv il modello? che caratteristiche ha la ventola? Che autonomia motore stimi e con che batteria? Grazie ed in bocca al lupo
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L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 16 ottobre 15, 20:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Io non ho nessuna esperienza con le ventole ma moltissima con le pinne retrattili ad elica.
Sono arrivato fino a 15° a cabrare per contrastare il momento picchiante che si genera in decollo. Con la ventola credo che la spinta sia molto inferiore ma non starei sotto i 5° comunque.
Oltre alla minore spinta c'è un braccio di leva molto inferiore.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 22:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Ciao!sto montando una ventola su uno swift top model e mi sorge una domanda!con che incidenza la monto??a 0 gradi?o con un grado circa in negativo x contrastare la poca l'incidenza dell'ala?avete già avuto espezienze in questo campo?
Ringrazio in anticipo!
io però quelle lastre di supporto le vedo sottiline..e bianche all'interno..sicuro che siano full carbon e abbastanza resistenti?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 16 ottobre 15, 22:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
io però quelle lastre di supporto le vedo sottiline..e bianche all'interno..sicuro che siano full carbon e abbastanza resistenti?
Una ritoccatina di pennarello nero sui bordi ?


Umberto
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Vecchio 17 ottobre 15, 14:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Markone81
 
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Residenza: Parma
Messaggi: 682
Le lastre sono misto carbonio/vetro e appunto le sto rinforzando!in effetti sono morbidine...le ho ricavate da uno stampo fatto da me x avere la giusta inclinazione tra la ventola e la fuso!ora sono a incidenza a 0!quindi mi sa che dovrò spessorarla!!la ventola è una Vasyfan nacelle 90mm con un HET 700-68-1200 e con 12s spinge 5 kg a 110A!e con delle 5000 mha 5min dovrei farli tranquillamente poi dopo vari voli vedrò come si comporta!volevo usarlo sempre sotto tiro!sicuramente da ferma è un bel freno!in assetto da pendio pesa 6,5kg!elettrico dovrei stare sui 8,5kg circa!
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Marco
Markone81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 11:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Il bello della ventola, è che la puoi facilmente fare retrattile.

Troppo figo!

Fissa, secondo me, non ha un perchè.
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Vecchio 18 ottobre 15, 12:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilhelm
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Anche io ho molto pensato a motorizzare un aliante con la ventola. Però diverse considerazioni negative mi hanno fatto desistere. Sono quindi molto interessato al discorso e ti prego di aggiornare il treadh via via che vai avanti. Che taglia e quanto peserà in odv il modello? che caratteristiche ha la ventola? Che autonomia motore stimi e con che batteria? Grazie ed in bocca al lupo
Dai un'occhiata a questo sito tedesco: MIG FLIGHT - Start ...und Flug

Ciao Willi
Wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 12:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di skiver85
 
Data registr.: 08-03-2011
Residenza: Vr-Ud-Tn
Messaggi: 84
ventola

ciao
bella ventolazza!
anche a me tempo fa era venuto lo sghiribizzo del phon sull'aliante....

....vedendo i prezzi dei teteschi (ottima qualità niente da dire)...mi ero disegnato il sistema per una ventola da 90mm
per quelli di voi che si costruiscono sistemi ad elica restrattili, questo è una passeggiata...

E confermo pure che in partenza, a basse velocità, avevo una tendenza a picchiare che mi fece venire il pizzicorino al didietro
Infatti uso cmq la fionda in decollo....

hola!
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Ventola in pinna-img-20150126-wa0003.jpg   Ventola in pinna-img-20150124-wa0001.jpg  
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