Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 19, 09:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2013
Residenza: Alessandria
Messaggi: 34
Non ricordo che anno fosse, ma portavo ancora i pantaloni corti... un giorno trovai allegato a una rivista il disegno di un aliante. Penso che fosse proprio questo... Amore a prima vista... riuscii a costruirlo da disegno ma, nei primi tentativi di farlo volare si chiusero le ali... dopo 50 anni non ho ancora smesso di costruire alianti. Mi piacerebbe riavere il disegno, sarebbe un bel ricordo..
Saluti
Carlo Bianchi
Victor57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 09:54   #12 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Noi della vecchia guardia non riusciremo mai a capire perchè bisogna dire brand invece di marca, mission invece di scopo ecc.ecc. Pazienza con i termini che non esistono in italiano (meglio il termine originale Inglese che una brutta storpiatura) ma quando è possibile usare il termine corretto Italiano io non avrei dubbi.........
Ma comincio a pensare di essere out of time........ scusate: fuori tempo massimo.
Claudio
Vogliamo parlare di " location " e di " sold out " ? Quest'ultimo termine usato anche un tizio di fiere origini abruzzesi ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 11:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Aeroplanini

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non so a chi si rivolga il tuo articolo, sicuramente a gente del ramo ( quale ? ) , a parte l'uso dell'italiese ( italiano+inglese ) a cui non riesco ad assuefarmi completamente, avrei anche una seria rimostranza nei tuoi confronti per aver concluso il messaggio sopra riportato con una parola che considero "offensiva " .
Ovviamente era autoironico, ma riferito solo a me stesso!!!
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 11:05   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da Victor57 Visualizza messaggio
Non ricordo che anno fosse, ma portavo ancora i pantaloni corti... un giorno trovai allegato a una rivista il disegno di un aliante. Penso che fosse proprio questo... Amore a prima vista... riuscii a costruirlo da disegno ma, nei primi tentativi di farlo volare si chiusero le ali... dopo 50 anni non ho ancora smesso di costruire alianti. Mi piacerebbe riavere il disegno, sarebbe un bel ricordo..
Saluti
Carlo Bianchi
Vedo che hai la stessa mia malattia...appena rimetto le mani sul disegno cerco di fartelo avere
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 11:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Termini inglesi

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Vogliamo parlare di " location " e di " sold out " ? Quest'ultimo termine usato anche un tizio di fiere origini abruzzesi ?
Solitamente evito anche io i termini inglesi come la peste...però in Linkedin a volte servono per classificare il contenuto più facilmente. Chiedo umilmente perdono...
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 19, 11:10   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sfoglia
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da luigi.carlucci Visualizza messaggio
Caro Bruno.
Veramente stranissimo il tuo "articolo". Ancor più strano sapendo che sei un modellista
praticante nella F5J e nella Autonomy. Sembrerebbe che un modello comprato da Vladimir
debba per forza obbligatoriamente dare più emozioni e soddisfazioni di un veleggiatorino realizzato dal disegno. Non credo che possa veramente essere il tuo pensiero. Per lo meno quello non era uno "scritto" da poter condividere con degli appassionati.
Un abbraccio.
Beh, il mio riferimento finale era autoironico più che altro e aveva lo scopo (nascosto magari) di spostare il discorso dal modello fatto da sé a quello comprato pronto per usarlo subito. Infatti il prossimo articolo della serie sarà centrato su questa fase del processo di Machine Learning. ho condiviso l'articolo per dare testimonianza di aver utilizzato le foto d'epoca.
__________________
Bruno

www.cam1970.it
sfoglia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma MOVO? bruskolino Aeromodellismo 11 23 gennaio 12 20:46
Movo LV-GDG Aeromodellismo Alianti 39 19 settembre 11 11:11
MOVO.IT ucando Aeromodellismo 9 21 dicembre 04 00:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002