Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 18:41   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Qualcuno conosce l' elipsoid della reichard ?

Questo qui :
http://www.reichard.cz/en/_elipsoid.htm

Siccome cerco un motoaliante per quando sono pigro per lanciare l'f3k o per montare il verricello....

Alternative ? considerate che e' un 2,8mt e costa molto meno di 200 Euro

Marco
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 20:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
L'ho visto volare a Padulle e ha un volo dolce e tranquillo, anche se non efficiente come gli arthobby (profilo S3021). Qualità complessiva buona, ottima durata nel tempo per i modelli di Reichard, alcuni particolari da sostituire. Lo stavo considerando anch'io.
Ciao!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 23:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
Questo qui :
http://www.reichard.cz/en/_elipsoid.htm

Siccome cerco un motoaliante per quando sono pigro per lanciare l'f3k o per montare il verricello....

Alternative ? considerate che e' un 2,8mt e costa molto meno di 200 Euro

Marco
bel modello, anch'io l'avevo adocchiato, da Vincenzo si trova a poco piu' di 150€ e a dir suo du' Pa....e, questo a riprova della sua indole docile.Poi sul sito della Reichard ho notato due motoalianti indicati come news e cioè il Proxima ed il Classic, da 2,5 2,6 mt entrambi motorizzabili elettrici e da circa 1400 gr. di peso, hanno una bella linea molto piu' simile ad un aliante riproduzione solo che non sò come potrebbero volare dato il profilo !!! Il parere agli esperti comunque anche per questi due il costo e compreso tra 150 e 200€.-

Tu che ne dici?

Ciao a presto Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 06, 00:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Elipsoid

Ciao a tutti,
ottima scelta quella dell'Elipsoid. E' un modello costruito molto bene.
Nel ns gruppo ne abbiamo tre e tutti perfetti. Hanno un solo difetto: se fai delle affondate lunghe e progressive c'è un grosso rischio di flutter sui terminali delle ali. In ogni caso nessuno ha mai rotto.
Due esemplari sono stati modificati aggiungendo una struttura geodetica tra una centina e l'altra poi ricoperti nuovamente con oracover. Ciò fa si che il terminale aumenti considerevolmente in robustezza senza apprezzabili incrementi di peso.
Motorizzazione: Mega 7E - 8 Celle Nimh 1700 mA - risultato 3 / 4 salite a grande altezza. Come vedete non teme di essere caricato.
Se ci sono termiche il volo è lunghissimo - spirala benissimo nelle termiche più strette.
Disponendo di motore brushless ed eventualmente di Lipo, si possono risparmiare anche 350-400 gr di peso, ma torno a dire non sono una pregiudiziale.
Bisogna solo porre un pò di cura per l'installazione radio e batterie perchè la fusoliera è strettina.
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ventus57
 
Data registr.: 12-04-2006
Messaggi: 101
Ciao a tutti
L'Elipsoid ce l'ho anch'io, e nel mio campo siamo in due. E' un ottimo modello da termica, quindi ha un carico alare leggero. La struttura va bene per volare in termica ma non sopporta strapazzi. Col mio, per esempio, non ho mai fatto looping né tonneaux, per prudenza.
Il mio sale abbastanza lentamente con uno Speed 500, e direi che questa è proprio la motorizzazone minima.
In termica mi ha dato belle soddisfazioni. Qualche anno fa, durante un raduno di aerotraino sul mio campo, sono stato in aria per 45 minuti, e solo un aliante puro da 5 metri è riuscito a raggiungermi.
Alla fine son dovuto scendere per liberare la frequenza, se no l'elipsoid avrebbe continuato.

Ventus57
Ventus57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aliante PROXIMA 2 della Reichard f021252 Aeromodellismo Alianti 7 01 novembre 07 18:39
il LUNAK della REICHARD faustog Aeromodellismo Alianti 0 01 novembre 07 00:27
qualcuno la conosce?? bubuiac Navimodellismo a Vela 0 16 aprile 07 19:01
qualcuno conosce i Shock-Flyer della IKARUS bixio77 Aeromodellismo Principianti 1 23 giugno 06 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002