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unodipasso 01 aprile 19 18:47

LS4 RR nuova avventura
 
[IMG]https://i.postimg.cc/FRPkVSTj/04.jpg[/IMG]

1/2 stampo fatto

Clabe 01 aprile 19 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5143740)
[IMG]https://i.postimg.cc/FRPkVSTj/04.jpg[/IMG]

1/2 stampo fatto

Bellissimo! Giá mi piace...:wub:

Eureka 11 aprile 19 19:10

Bella questa avventura

WALL-E 11 aprile 19 20:32

In che scala?

unodipasso 11 aprile 19 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da WALL-E (Messaggio 5145314)
In che scala?

Scala 1/3.75 sarà LS4 NEO con winglet, ma la base di partenza è conosciuta.

walter pozzecco 12 aprile 19 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5145330)
Scala 1/3.75 sarà LS4 NEO con winglet, ma la base di partenza è conosciuta.

Roving??

unodipasso 12 aprile 19 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5145363)
Roving??

Yesss , stampi delle ali già fatti, nella fusoliera modificato alloggio ruotino posteriore per metterci il ruotino e incidenza PdQ fatta a 1,5° già da stampo.
Attualmente in costruzione l' altro semistampo fusoliera, aggiornerò.
Alex
RR = Rolls Royce o Rowing Replica. :icon_rofl

walter pozzecco 12 aprile 19 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5145400)
Yesss , stampi delle ali già fatti, nella fusoliera modificato alloggio ruotino posteriore per metterci il ruotino e incidenza PdQ fatta a 1,5° già da stampo.
Attualmente in costruzione l' altro semistampo fusoliera, aggiornerò.
Alex
RR = Rolls Royce o Rowing Replica. :icon_rofl

Ho avuto LS 4, e volo tuttora con LS 6, il secondo, modelli stupendi! Soprattutto se si pensa che sono dei primi anni 90 !!

unodipasso 12 aprile 19 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5145412)
Ho avuto LS 4, e volo tuttora con LS 6, il secondo, modelli stupendi! Soprattutto se si pensa che sono dei primi anni 90 !!

Tutti mi hanno detto la stessa cosa, ho comperato un LS4 messo un po' male ma recuperabile in Germania per 150€, subito emerso il dubbio, che faccio riparo o sacrifico per la comunità. Un paio di persone interessate all' oggetto e la decisione è presa. In realtà poi è rimasto recuperabile solo che aprendo gli stampi delle ali le originali si sono scollate e aperte un po' nelle giunte.
Domanda Te che li hai avuti tutti e 2 la fusoliera è la stessa ?
PS segnati nello stampo ali diruttori da 370mm e servo alettone un po' più spostato verso l' estremità, ora con i servi da 10/11mm ci stanno, che ne pensi?
Alex

walter pozzecco 12 aprile 19 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5145439)
Tutti mi hanno detto la stessa cosa, ho comperato un LS4 messo un po' male ma recuperabile in Germania per 150€, subito emerso il dubbio, che faccio riparo o sacrifico per la comunità. Un paio di persone interessate all' oggetto e la decisione è presa. In realtà poi è rimasto recuperabile solo che aprendo gli stampi delle ali le originali si sono scollate e aperte un po' nelle giunte.
Domanda Te che li hai avuti tutti e 2 la fusoliera è la stessa ?
PS segnati nello stampo ali diruttori da 370mm e servo alettone un po' più spostato verso l' estremità, ora con i servi da 10/11mm ci stanno, che ne pensi?
Alex

La fuso è la stessa, cambia il carman sul LS6, io nelle ali ho 4 graupner 3288, ale e flap, e ci stanno benissimo, dipende di quanto l'hai spostato, ciao Walter

unodipasso 12 aprile 19 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5145457)
La fuso è la stessa, cambia il carman sul LS6, io nelle ali ho 4 graupner 3288, ale e flap, e ci stanno benissimo, dipende di quanto l'hai spostato, ciao Walter

Il senso è che originariamente il pozzetto è quasi dove parte le parte mobile, l ho spostato più verso l' estremità per essere più centrale alla parte stessa, chiaramente calcolando che ci stia bene un servo alare, forse quando Sommers ha fatto gli stampi non c'erano i servi 10/11mm quindi è stato dove aveva maggior spessore. Inoltre ho previsto alettoni incernierati peelply o kevlar di costruzione evitando il nastro e 4 stampi da fare.
Alex

walter pozzecco 13 aprile 19 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5145460)
Il senso è che originariamente il pozzetto è quasi dove parte le parte mobile, l ho spostato più verso l' estremità per essere più centrale alla parte stessa, chiaramente calcolando che ci stia bene un servo alare, forse quando Sommers ha fatto gli stampi non c'erano i servi 10/11mm quindi è stato dove aveva maggior spessore. Inoltre ho previsto alettoni incernierati peelply o kevlar di costruzione evitando il nastro e 4 stampi da fare.
Alex

Fai conto che LS4 il primo, è nato nel 85, di servi alari, nemmeno l'ombra, non mi ricordo che servi usavo allora, ma so che aveva dei copri servi rialzati, altra cosa, il movimento delle parti mobili, non esisteva il elastoflap( peelply), per cui nastro! Adessoil mio è incernierato con il silicone e nastro, e sono tentato di rifare i comandi alari con altri servi con il sistema LDS (tutto interno all'ala) vedremo, ciao

unodipasso 14 aprile 19 17:40

[IMG][url=https://postimages.org/]https://i.postimg.cc/L8MHwzx8/07.jpg
Finito tutto OK e salvato il master.

-Tisi- 27 aprile 19 15:35

Ls4
 
Vi seguo con molto interesse, l'idea ciera balenata anche a noi del Mugello, ma dopo aver contattato il proprietario degli stampi originali con la promessa che ce ne avrebbe stampati un paio abbiamo lasciato perdere

mmanzoni 27 aprile 19 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5145643)
[IMG][url=https://postimages.org/]https://i.postimg.cc/L8MHwzx8/07.jpg
Finito tutto OK e salvato il master.

sarei interessato ad una fusoliera , se cortesemente mi potresti dare le misure della capottina perchè ne ho in casa parecchie che si possono adattare a diverse fusoliere .saluti Marco (se vuoi ti mando il mio numero di cellulare )

trainatore 27 aprile 19 22:39

Calmi calmi c'è n'è per tutti prima lo proviamo vero Ale se va bene lo uso per le gare

walter pozzecco 28 aprile 19 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da trainatore (Messaggio 5147312)
Calmi calmi c'è n'è per tutti prima lo proviamo vero Ale se va bene lo uso per le gare

Se è riprodotto come quelli della Roving, va sicuramente bene !!

pikemax 28 aprile 19 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5147347)
Se è riprodotto come quelli della Roving, va sicuramente bene !!

Ne facemmo fare 4 alleggeriti per la F3I, in modo da stare sotto i 5 kg e sotto i 75 gr dm del carico massimo Fai. Macchine fantastiche per l'epoca e ancora adesso sarebbe carino averne uno attorno ai 4,5 kg. Andavano bene ma poi mi scappò detto che un progetto derivato F3B sarebbe stato vincente, e stranamente qualcuno ci ha creduto e si è messo giù a fare un modello serio. Ala con hq 2-9 e via così, fuso grossa ma più pulita. Ma questa è una storia diversa.
Mi piacerebbe averne uno di LS 6 se li rifate.

dpl 28 aprile 19 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5147383)
Ne facemmo fare 4 alleggeriti per la F3I, in modo da stare sotto i 5 kg e sotto i 75 gr dm del carico massimo Fai. Macchine fantastiche per l'epoca e ancora adesso sarebbe carino averne uno attorno ai 4,5 kg. Andavano bene ma poi mi scappò detto che un progetto derivato F3B sarebbe stato vincente, e stranamente qualcuno ci ha creduto e si è messo giù a fare un modello serio. Ala con hq 2-9 e via così, fuso grossa ma più pulita. Ma questa è una storia diversa.
Mi piacerebbe averne uno di LS 6 se li rifate.

sarebbe mica quello che ho ereditato?
macchina fantastica.
come queste rolls royce... che se non sbaglio, fra i primi in commercio con questa tecnica, avevano tutti ali in stampo?

walter pozzecco 28 aprile 19 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 5147383)
Ne facemmo fare 4 alleggeriti per la F3I, in modo da stare sotto i 5 kg e sotto i 75 gr dm del carico massimo Fai. Macchine fantastiche per l'epoca e ancora adesso sarebbe carino averne uno attorno ai 4,5 kg. Andavano bene ma poi mi scappò detto che un progetto derivato F3B sarebbe stato vincente, e stranamente qualcuno ci ha creduto e si è messo giù a fare un modello serio. Ala con hq 2-9 e via così, fuso grossa ma più pulita. Ma questa è una storia diversa.
Mi piacerebbe averne uno di LS 6 se li rifate.

L'amico Nicola Bobini ha un LS6 leggero, sotto i 5 kg, non ha i freni, senza carello, fatto apposta per i "Pelizza", in pianura è super, il mio,piu' robusto e pesante quasi 7 kg va bene in pianura e fantastico in pendio , il mio è verniciato causa piccole scassature, quello di Nicola è ancora originale

walter pozzecco 28 aprile 19 17:31

Comunque, io parlo dell'LS6, perché LS4 sempre Roving, che ho avuto, ottimo modello, ma inferiore in prestazione dell'6, io al posto di Unodipasso, farei l'ala con il variabile, decisamente migliore!

unodipasso 28 aprile 19 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da trainatore (Messaggio 5147312)
Calmi calmi c'è n'è per tutti prima lo proviamo vero Ale se va bene lo uso per le gare

Direi. Visto che sei sotto contratto con me come "Test Pilot".

unodipasso 28 aprile 19 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5147398)
Comunque, io parlo dell'LS6, perché LS4 sempre Roving, che ho avuto, ottimo modello, ma inferiore in prestazione dell'6, io al posto di Unodipasso, farei l'ala con il variabile, decisamente migliore!

In fase di costruzione, potrei mettere il nastro di kevlar per la cerniera su tutta l' apertura.

walter pozzecco 28 aprile 19 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5147405)
In fase di costruzione, potrei mettere il nastro di kevlar per la cerniera su tutta l' apertura.

Fallo da subito, con il variabile hai piu' possibilita' di volo, a patto di usarlo, io senza il variabile in alcuni pendii, non riuscirei ad atterrare, anche dal fatto del peso, poi tutto dipende che profilo userai, una cosa è certa, quando voli con il variabile non lo molli piu'

unodipasso 28 aprile 19 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5147414)
Fallo da subito, con il variabile hai piu' possibilita' di volo, a patto di usarlo, io senza il variabile in alcuni pendii, non riuscirei ad atterrare, anche dal fatto del peso, poi tutto dipende che profilo userai, una cosa è certa, quando voli con il variabile non lo molli piu'

OK, le ali sono esattamente quelle che erano, visto che ho fatto gli stampi da quelle.
Alex

umax64 29 aprile 19 08:43

Calma alex........diritto aquisito test pilot il sottoscritto se no non andiamo bene .....hai visto ieri il profilo come andava no????????? Scherzi a parte prima bisogna provarne uno ok?????

dpl 29 aprile 19 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da umax64 (Messaggio 5147492)
Calma alex........diritto aquisito test pilot il sottoscritto se no non andiamo bene .....hai visto ieri il profilo come andava no????????? Scherzi a parte prima bisogna provarne uno ok?????

Semai lo provo io, così non litigate.

pikemax 29 aprile 19 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 5147384)
sarebbe mica quello che ho ereditato?
macchina fantastica.
come queste rolls royce... che se non sbaglio, fra i primi in commercio con questa tecnica, avevano tutti ali in stampo?

Il tuo è uno dei progetti di quel tipo, con un rg 15, nella prova di durata soffriva un bel pò e allora siamo passati a un hq 2/9 e meno allungamento per migliorare la virata.
Ma il tuo già ti dice cosa si potrebbe fare con delle riproduzioni modernizzate almeno nei profili.
L'LS6 Rowing aveva le ali in stampo e come anima del composito del cartone ondulato impregnato di resina.
Diciamo che è una soluzione low cost ma per allora andava bene, la baionetta da 11 o da 12 rotonda si piegava molto spesso, insomma bello ma non benissimo come realizzazione e struttura.

pikemax 29 aprile 19 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5147396)
L'amico Nicola Bobini ha un LS6 leggero, sotto i 5 kg, non ha i freni, senza carello, fatto apposta per i "Pelizza", in pianura è super, il mio,piu' robusto e pesante quasi 7 kg va bene in pianura e fantastico in pendio , il mio è verniciato causa piccole scassature, quello di Nicola è ancora originale

Uni dei miei, l'altro lo dovrebbe avere Mattioli.

unodipasso 29 aprile 19 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da umax64 (Messaggio 5147492)
Calma alex........diritto aquisito test pilot il sottoscritto se no non andiamo bene .....hai visto ieri il profilo come andava no????????? Scherzi a parte prima bisogna provarne uno ok?????

L' ho visto si, sempre una certezza. Complimenti per ieri, anche il Tuo helper però si impegna………..:fiu:.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

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