BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   LS4 RR nuova avventura (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/379809-ls4-rr-nuova-avventura.html)

walter pozzecco 28 aprile 19 17:31

Comunque, io parlo dell'LS6, perché LS4 sempre Roving, che ho avuto, ottimo modello, ma inferiore in prestazione dell'6, io al posto di Unodipasso, farei l'ala con il variabile, decisamente migliore!

unodipasso 28 aprile 19 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da trainatore (Messaggio 5147312)
Calmi calmi c'è n'è per tutti prima lo proviamo vero Ale se va bene lo uso per le gare

Direi. Visto che sei sotto contratto con me come "Test Pilot".

unodipasso 28 aprile 19 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5147398)
Comunque, io parlo dell'LS6, perché LS4 sempre Roving, che ho avuto, ottimo modello, ma inferiore in prestazione dell'6, io al posto di Unodipasso, farei l'ala con il variabile, decisamente migliore!

In fase di costruzione, potrei mettere il nastro di kevlar per la cerniera su tutta l' apertura.

walter pozzecco 28 aprile 19 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da unodipasso (Messaggio 5147405)
In fase di costruzione, potrei mettere il nastro di kevlar per la cerniera su tutta l' apertura.

Fallo da subito, con il variabile hai piu' possibilita' di volo, a patto di usarlo, io senza il variabile in alcuni pendii, non riuscirei ad atterrare, anche dal fatto del peso, poi tutto dipende che profilo userai, una cosa è certa, quando voli con il variabile non lo molli piu'

unodipasso 28 aprile 19 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5147414)
Fallo da subito, con il variabile hai piu' possibilita' di volo, a patto di usarlo, io senza il variabile in alcuni pendii, non riuscirei ad atterrare, anche dal fatto del peso, poi tutto dipende che profilo userai, una cosa è certa, quando voli con il variabile non lo molli piu'

OK, le ali sono esattamente quelle che erano, visto che ho fatto gli stampi da quelle.
Alex

umax64 29 aprile 19 08:43

Calma alex........diritto aquisito test pilot il sottoscritto se no non andiamo bene .....hai visto ieri il profilo come andava no????????? Scherzi a parte prima bisogna provarne uno ok?????

dpl 29 aprile 19 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da umax64 (Messaggio 5147492)
Calma alex........diritto aquisito test pilot il sottoscritto se no non andiamo bene .....hai visto ieri il profilo come andava no????????? Scherzi a parte prima bisogna provarne uno ok?????

Semai lo provo io, così non litigate.

pikemax 29 aprile 19 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 5147384)
sarebbe mica quello che ho ereditato?
macchina fantastica.
come queste rolls royce... che se non sbaglio, fra i primi in commercio con questa tecnica, avevano tutti ali in stampo?

Il tuo è uno dei progetti di quel tipo, con un rg 15, nella prova di durata soffriva un bel pò e allora siamo passati a un hq 2/9 e meno allungamento per migliorare la virata.
Ma il tuo già ti dice cosa si potrebbe fare con delle riproduzioni modernizzate almeno nei profili.
L'LS6 Rowing aveva le ali in stampo e come anima del composito del cartone ondulato impregnato di resina.
Diciamo che è una soluzione low cost ma per allora andava bene, la baionetta da 11 o da 12 rotonda si piegava molto spesso, insomma bello ma non benissimo come realizzazione e struttura.

pikemax 29 aprile 19 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5147396)
L'amico Nicola Bobini ha un LS6 leggero, sotto i 5 kg, non ha i freni, senza carello, fatto apposta per i "Pelizza", in pianura è super, il mio,piu' robusto e pesante quasi 7 kg va bene in pianura e fantastico in pendio , il mio è verniciato causa piccole scassature, quello di Nicola è ancora originale

Uni dei miei, l'altro lo dovrebbe avere Mattioli.

unodipasso 29 aprile 19 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da umax64 (Messaggio 5147492)
Calma alex........diritto aquisito test pilot il sottoscritto se no non andiamo bene .....hai visto ieri il profilo come andava no????????? Scherzi a parte prima bisogna provarne uno ok?????

L' ho visto si, sempre una certezza. Complimenti per ieri, anche il Tuo helper però si impegna………..:fiu:.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002