Potrebbe essere, avevo sentito ma non verificato, comunque ci sono altre valide alternative Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
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Ho lo stesso modello. ciao |
Baio info Citazione:
Cerca di stare leggerino, un po critico, ha le corde all'estremità praticamente inesistenti, sembrano quelle di un un pylon da 80 cm, però se lo fai camminare ti diverti molto. Ti concede un acro che mi ha incredibilmente sorpreso. ciao |
Sì sì, 3 metri tutto fibra. Portroppo l'ho preso usato e vuoto con piccola riparazione e coda riempita di schiuma, credo per irrobustire la fusoliera in caso di atterraggio duro in pendio. Belgiofly, già che ci siamo, cosa mi dici riguardo a stallo, atterraggio se critico o se viene giù bello liscio... Ho dubbi anche sui servi...chi lo aveva mi ha detto che montava gli hs85mg, posso capire per i flaps ma per gli alettoni non mi convincono, escono dal profilo. Potrei recuperare quelli che avevo sul Fascination... 4,5kg son troppi? (Inteso come dimensione e peso del servo) Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
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Per quanto riguarda lo stallo.... lo avverti ed è abbastanza brusco, in atterraggio viene tranquillo e frena veramente bene, comunque il odello vuole scorrere. Sai con il baricentro avanzato nei primi voli, poi ti regoli pian piano e arretri. L'acro è divertente, purtroppo il mio è leggerino e non ha molta restituzione. Se hai bisogno di altre info, fammi sapere. ciao |
1 Allegato/i Citazione:
Per la baionetta oltre all'originale in acciaio, puoi farle alluminio + tondo pieno carbonio. Ho trovato il carbonio in polonia a prezzi competitivi, il tondo di carbonio pieno entra di precisione nel tubo di alluminio, ed ho incollato con bicomponte a caldo Nela foto vedi la baionetta diametro 16 mm che uso su 2 modelli da 4 metri. Nelle giornate buone monto la baio in acciaio rettificato, quando è scarsa questa che pesa 500 gr in meno. La posizione della baio nei miei ASW27 e AS24 è ha soli 2 mm dal baricentro quindi non ci sono differenze di centraggio in volo, ma solo di peso = modello meno caricato o più caricato. Arnaldo |
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Comunque, dato che sono ancora nuovo del mondo degli alianti, mi sto scontrando con un altro problema... i diruttori! Ho fatto delle prove con dei servetti sa 2kg, fanno fatica ma credo che ci sia qualcosa che si impunta e devo ancora verificare, il problema è che non ho abbastanza corsa per aprirlo tutto... consigli sul tipo di servi? @ik2nbu Si, in OVD, mettendo anche i servi per i diruttori dovrei essere poco sotto i 2,5kg con baionetta in acciaio Per intanto ringrazio tutti per l'aiuto |
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Se invece cerchi la frenata stile F3J, unico comando utile è il butterfly (alettoni+flaps) da usare però con granus salis per non perdere autorità dei comandi in atterraggio. Arnaldo |
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Ora si spiega tutto. Il butterfly solitsmente lo metto su slider così posso variarne l'apertura ma sull'ASH avendo i diruttori vorrei usarli, o meglio ci vorrei provare. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
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Quindi in atterraggio hai le 2 opzioni: a) stik del gas che comanda butterfly in accopiata all'uscita dei freni b) Niente butterfly e solo freni comandati da interruttore oppure potenziometro di tua scelta Molti aliantisti mettono direttamente i freni sul gas e basta, senza usare il butterfly, ma è sempre un questione di pendio, in spazi piccoli una frenata potente aiuta, sopratutto quando è impossibile atterrare con vento frontale. Arnaldo |
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