BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mini recensione FunRay Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/375815-mini-recensione-funray-multiplex.html)

Giulianoo 15 luglio 18 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5110150)
Epoxy su elapor? Assolutamente sconsigliata

Ok, grazie

astroroma 17 luglio 18 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5110150)
Epoxy su elapor? Assolutamente sconsigliata

Scusami approfitto della tua risposta....devo incollare le due seminali centrali di un

ArtHobby che ha le ali di polistirolo laminate con Pioppo Nero e le istruzioni mi dicono

Di incollarle con Epoxi 5 minuti o anche 20 minuti da un'altra parte delle istruzioni...

Anche io pensavo di non usare Epoxi,se no cosa usi???:(:(:(

fradellaq 17 luglio 18 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 5110339)
Scusami approfitto della tua risposta....devo incollare le due seminali centrali di un

ArtHobby che ha le ali di polistirolo laminate con Pioppo Nero e le istruzioni mi dicono

Di incollarle con Epoxi 5 minuti o anche 20 minuti da un'altra parte delle istruzioni...

Anche io pensavo di non usare Epoxi,se no cosa usi???:(:(:(

Usa la epossidica, almeno la 30 minuti. La 5 minuti riservala solo ad incollaggi rapidi, magari sul campo, e non importantissimi strutturalmente. In genere con il passar degli anni la 5 minuti tende a cristallizzare. Per incollaggi particolarmente importanti (ad esempio ordinata parafiamma), io uso addirittura la u-plus 24 ore.

Ergonomix 17 luglio 18 18:28

scusandomi per l'ot
Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 5110339)
Scusami approfitto della tua risposta....devo incollare le due seminali centrali di un

ArtHobby che ha le ali di polistirolo laminate con Pioppo Nero e le istruzioni mi dicono

Di incollarle con Epoxi 5 minuti o anche 20 minuti da un'altra parte delle istruzioni...

Anche io pensavo di non usare Epoxi,se no cosa usi???:(:(:(

per l'incollaggio delle due semiali che non è strutturale, puoi usare anche la 5 minuti, molto più importante la fibratura della giunzione, per quella, i migliori risultati li ottieni con resina da laminazione.
per ottenere il migliore risultato estetico, vernicia prima le due semiali con del turapori (tante mani leggere in modo da non intaccare il polistirolo intervallate da passate di paglietta 00) in questo modo la resina non penetrerà, macchiandolo, il bellissimo rivestimento in pioppo nero.

obelix59 17 luglio 18 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 5110339)
Scusami approfitto della tua risposta....devo incollare le due seminali centrali di un

ArtHobby che ha le ali di polistirolo laminate con Pioppo Nero e le istruzioni mi dicono

Di incollarle con Epoxi 5 minuti o anche 20 minuti da un'altra parte delle istruzioni...

Anche io pensavo di non usare Epoxi,se no cosa usi???:(:(:(

polistirolo è un conto, elapor è un altro materiale.

obelix59 17 luglio 18 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da ergonomix (Messaggio 5110342)
scusandomi per l'ot


per l'incollaggio delle due semiali che non è strutturale, puoi usare anche la 5 minuti, molto più importante la fibratura della giunzione, per quella, i migliori risultati li ottieni con resina da laminazione.
Per ottenere il migliore risultato estetico, vernicia prima le due semiali con del turapori (tante mani leggere in modo da non intaccare il polistirolo intervallate da passate di paglietta 00) in questo modo la resina non penetrerà, macchiandolo, il bellissimo rivestimento in pioppo nero.

quoto

Giulianoo 17 luglio 18 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5110150)
Epoxy su elapor? Assolutamente sconsigliata

Quindi cosa usare? La zacky senza attivatore cercando di essere il più rapido e preciso possibile?

obelix59 17 luglio 18 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 5110362)
Quindi cosa usare? La zacky senza attivatore cercando di essere il più rapido e preciso possibile?

Assolutamente zacky , e non avrai alcun problema

Giulianoo 18 luglio 18 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5110367)
Assolutamente zacky , e non avrai alcun problema

Grazie!

astroroma 18 luglio 18 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Ergonomix (Messaggio 5110342)
scusandomi per l'ot


per l'incollaggio delle due semiali che non è strutturale, puoi usare anche la 5 minuti, molto più importante la fibratura della giunzione, per quella, i migliori risultati li ottieni con resina da laminazione.
per ottenere il migliore risultato estetico, vernicia prima le due semiali con del turapori (tante mani leggere in modo da non intaccare il polistirolo intervallate da passate di paglietta 00) in questo modo la resina non penetrerà, macchiandolo, il bellissimo rivestimento in pioppo nero.

Allora quando parlo di Epoxi parlo di 5 o 15 minuti e poi mi dicono sempre della UHU POR
Come la migliore assoluto(tubi verdi),per la fibratura uso sempre resina per laminare,anche se lo faccio da poco tempo uso bene il Rowing in carbonio,interessante il discorso della 5 minuti che cristallizza nel tempo
Allora per AH conviene prima di incollare dare la lacca alle semiali,magari lascio al naturale la fascia da laminare,userò la lacca presa da AH,per non andare OT ti scrivo in privato per altri piccoli consigli su AH
Ciao a tutti e grazie dei consigli


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002