BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Mini recensione FunRay Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/375815-mini-recensione-funray-multiplex.html)

Giulianoo 04 luglio 18 23:39

Non ce l'ho fatta...ho venduto l'Heron e ordinato il Funray versione kit!!:fiu: arriva domani!

Mi chiedevo oltre al motore roxxy consigliato e all'Hacker che ha montato il nostro amico autore della discussione, quali altri motori sempre da 35 si potrebbero prendere in considerazione?
Nella versione kit è compresa già anche l'elica con tutti gli accessori vari??

Altri accorgimenti da chi già lo possiede??

obelix59 05 luglio 18 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 5109257)
Non ce l'ho fatta...ho venduto l'Heron e ordinato il Funray versione kit!!:fiu: arriva domani!

Mi chiedevo oltre al motore roxxy consigliato e all'Hacker che ha montato il nostro amico autore della discussione, quali altri motori sempre da 35 si potrebbero prendere in considerazione?
Nella versione kit è compresa già anche l'elica con tutti gli accessori vari??

Altri accorgimenti da chi già lo possiede??

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...4-6-840kv.html

Giulianoo 05 luglio 18 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5109265)

L'avevo adocchiato anche io, ma non mi hanno parlato troppo bene di questa serie di motori. E poi questo sarebbe più grande e più pesante di quello consigliato e non vorrei appesantire troppo

Ali4342 05 luglio 18 18:28

l''ho preso anch'io e ora devo incollare la fusoliera però dato che come ciano ho la colla 21 che è istantanea ho paura di non farcela ...altrimenti cosa altro si può usare che sia adatto ad un incollaggio strutturale ...

Faustino 05 luglio 18 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 5109269)
L'avevo adocchiato anche io, ma non mi hanno parlato troppo bene di questa serie di motori. E poi questo sarebbe più grande e più pesante di quello consigliato e non vorrei appesantire troppo

xkè nn te ne hanno parlato bene ? su che aspetto?

Giulianoo 06 luglio 18 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 5109335)
xkè nn te ne hanno parlato bene ? su che aspetto?

Sulla resa, un amico lo ha preso per un aliante aeronaut, dice che nonostante abbia superato i parametri consigliati per quel modello, è risultato fiacco nelle salite.
Non ho avuto modo di vederlo in volo, però vorrei valutare altro. Anche perché pesicchia non poco...

Giulianoo 06 luglio 18 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 5109313)
l''ho preso anch'io e ora devo incollare la fusoliera però dato che come ciano ho la colla 21 che è istantanea ho paura di non farcela ...altrimenti cosa altro si può usare che sia adatto ad un incollaggio strutturale ...

Io direi zacky elapor media senza attivatore. Chiaramente non hai molto tempo per poter assestare le parti

buzz lightyear 06 luglio 18 02:23

Citazione:

Originalmente inviato da AndreaL (Messaggio 5100243)
In Multiplex sono bravini
Io volicchio ogni tanto con un Easy Glider ed è quasi incredibile come vola bene.

:huh: Non sono d'accordo.

Per curiosità, avete verificato le caratteristiche dell'EasyGlider (pro/4)? In particolare, la superficie alare (FAI) è corretta? 41,6 dmq per l’EasyGlider pro e 40 dmq per l’EasyGlider 4?

EasyGlider pro - Specification: Glider | Electric glider
Wingspan 1800 mm
Overall length 1130 mm
All-up weight approx. 800 g | with standard power system approx. 980 g
Wing area, FAI approx. 41.6 sq dm
Wing loading approx. 20 g/sq dm | approx. 24 g/sq dm

EasyGlider 4 - Specification:
Wingspan 1800 mm
Overall length 1080 mm
Take off mass approx. 1100 g
Wing area approx. 40 sq dm (FAI)
(FAI => wing + tailplane, excl. fuselage)
Wing loading approx. 27 g/sq dm

P.S. Il tempo passa, si sa, così come le teorie scientifiche errate (v. Incorrect Lift Theory - Beginner's Guide to Aeronautics https://www.grc.nasa.gov/www/k-12/airplane/wrong1.html), ma non per Multiplex:

"The wing features a cambered airfoil section over which the air flows when the model is flying. In a given period of time the air flowing over the top surface of the wing has to cover a greater distance than the air flowing under it. This causes a reduction in pressure on the top surface, which in turn creates a lifting force which keeps the aircraft in the air."
(EasyGlider pro - MULTIPLEX 2012 - https://www.multiplex-rc.de/Download...n-fr-it-es.pdf)

“When air flows over a wing, the wing section (airfoil, cross-section through the wing) causes the air to move at different speeds over the upper and lower surfaces. This results in a difference in pressure between the top and bottom of the wing: the pressure on the top of the wing is lower than that on the underside, and the result is a force which we call lift. It is this force which keeps the aircraft in the air.”
(EasyGlider 4 - MULTIPLEX 2017 - https://www.multiplex-rc.de/Download...n-fr-it-es.pdf)

Alan Lo 06 luglio 18 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5109265)

concordo con Obelix

Giulianoo 06 luglio 18 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da obelix59 (Messaggio 5109265)

Citazione:

Originalmente inviato da Alan Lo (Messaggio 5109358)
concordo con Obelix

90 grammi in più di motore, preferisco metterli di batteria!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002