Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 17, 01:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Pendio Forlì

Ciao.
Visto che con la fidanzata a Forlì adesso passo la maggior parte dei miei fine settimana in zona mi piacerebbe sapere se ci sono dei pendii dove poter volare sia in condizioni deboli sia in condizioni un po' più forti.
Mi vanno bene sia il volo in dinamica sia in termica.
Ho visto molte zone interessanti sia in zona Rocca delle Caminate sia andando verso il passo del Muraglione; il Monte Busca mi sembra un buon posto però magari ci sono dei punti più frequentati dove poter incontrare anche altri modellisti.
Eventualmente anche qualche campo per il volo in pianura con alianti elettrici non dispiacerebbe.
Grazie.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 07:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Ciao, a Forlì c'è un gruppo aeromodellistico, di cui faccio parte, che si chiama gaf: pista in erba di dimensioni generose ed estremamente ben tenuta. Per il volo in pendio che è anche la mia principale passione aeromodellistica, c'è un piccolo pendio chiamato"le martinelle" sito di fronte all'omonimo ristorante proprio nella zona di rocca delle camminate: lì le condizioni sono generalmente deboli, quindi per modelli leggeri e/o pollici furbi. So che c'è un gruppo di persone che vola (credo passo delle radici) vicino Faenza. Parlando onestamente, essendo abituato al vettore (vengo da quella parte d'Italia), lo scorso anno mi sono anch'io messo alla ricerca di un pendio in zona che mi permettesse di avere condizioni decenti anche per modelli mediamente caricati, purtroppo non ho trovato nulla ed ho iniziato a frequentare il catria, cosa che cercherò di proseguire con maggiore frequenza quest'anno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Ciao, a Forlì c'è un gruppo aeromodellistico, di cui faccio parte, che si chiama gaf: pista in erba di dimensioni generose ed estremamente ben tenuta. Per il volo in pendio che è anche la mia principale passione aeromodellistica, c'è un piccolo pendio chiamato"le martinelle" sito di fronte all'omonimo ristorante proprio nella zona di rocca delle camminate: lì le condizioni sono generalmente deboli, quindi per modelli leggeri e/o pollici furbi. So che c'è un gruppo di persone che vola (credo passo delle radici) vicino Faenza. Parlando onestamente, essendo abituato al vettore (vengo da quella parte d'Italia), lo scorso anno mi sono anch'io messo alla ricerca di un pendio in zona che mi permettesse di avere condizioni decenti anche per modelli mediamente caricati, purtroppo non ho trovato nulla ed ho iniziato a frequentare il catria, cosa che cercherò di proseguire con maggiore frequenza quest'anno.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta; quello davanti "Le Martinelle" lo conosco bene e ce l'ho praticamente dietro casa visto che la mia ragazza abita a S. Martino in Strada. Il fatto è che non è molto spazioso.
Mi sembra strano che non ci sia qualcosa di più ampio e "volabile" con tutte quelle belle colline con così poca vegetazione alta. Ho visto zone interessanti anche intorno a Meldola. Poi negli annunci e nel forum vedo che c'è tanta gente con alianti (anche macchine piuttosto spinte) nella zona di Forlì e Faenza; non ci credo che non ci sia ben altro.
Dai, fatevi avanti
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 17, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di farn86
 
Data registr.: 22-02-2015
Residenza: Forlì, Casalecchio
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta; quello davanti "Le Martinelle" lo conosco bene e ce l'ho praticamente dietro casa visto che la mia ragazza abita a S. Martino in Strada. Il fatto è che non è molto spazioso.
Mi sembra strano che non ci sia qualcosa di più ampio e "volabile" con tutte quelle belle colline con così poca vegetazione alta. Ho visto zone interessanti anche intorno a Meldola. Poi negli annunci e nel forum vedo che c'è tanta gente con alianti (anche macchine piuttosto spinte) nella zona di Forlì e Faenza; non ci credo che non ci sia ben altro.
Dai, fatevi avanti

Ciao!
Io abito a Forlì e spesso dopo il lavoro alla sera in primavera ed estate sono alle martinelle.
Generalmente le condizioni le trovo deboli però si trova anche della bella dinamica e ci faccio volare anche un asw 27da circa 3m che sta su bene!
A volte quando riesco vado in pausa pranzo quando è buona e per quanto riguarda a termiche non ci si puo proprio lamentare

In primavera con i prefrontali da sud mi sono divertito molto su un "pendio" vicino alla rocca delle caminate orientato a sud.
È di fianco ad una strada ghiaiata e parcheggio la macchina a bordo strada.

Oppure andando ancora un po' a sud di qualche km c è un bel pendio che si affaccia sulla "valle del vento" sempre orientato a sud.
Appena ho un attimo ti mando qualche link con google maps
Ciao!
farn86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
forlì... mimo1965 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 16 settembre 11 08:50
22 Maggio G.A.F. Forli' cammaurizio Incontri Modellistici 46 25 maggio 11 21:44
Manifestazione Aeromodellistica Forlì mikyfly82 Incontri Modellistici 36 19 maggio 10 12:47
Manifestazione Aeromodellistica Forlì cammaurizio Calendario Manifestazioni 1 03 maggio 10 13:16
Forlì e dintorni jack79 Incontri Modellistici 0 22 novembre 09 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002