BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   ASH26 - 6m - Blue Airline (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/363427-ash26-6m-blue-airline.html)

h4mst3r 15 dicembre 16 20:49

Ah bon allora vai di multilock... Essendo che la baio quadra non flette minimamente, immaginavo una difficolta aggiunta per sfilare le ali.

Roby Rondine 16 dicembre 16 16:47

Ciao Andrea,

Faccio una domanda sul sistema SBUS, i servi devono essere specifici o si possono usare i normali servi digitali?
Grazie
Cordiali saluti
Roberto

AndreaL 16 dicembre 16 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da Roby Rondine (Messaggio 4993266)
Ciao Andrea,

Faccio una domanda sul sistema SBUS, i servi devono essere specifici o si possono usare i normali servi digitali?
Grazie
Cordiali saluti
Roberto

Ciao Roby,
i servi devono essere specifici, OPPURE esistono dei "convertitori" che ti permettono di usare anche altri servi.
Ora devo dire che parlo da profano che si e' semplicemente documentato, perche' io ho usato SBUS solo per conessione centralina di potenza e riceventi, e per telemetria, ma mai servi.
Come spiegavo in alcuni post precedenti, su aerei di una certa grandezza/costo ho sempre preferito andare direttamente con i servi nella centraliana (per una pura questione di sicurezza!).
I servi original Futaba SBUS, naturalmente costano un botto!
A presto,

Andrea

AndreaL 16 dicembre 16 18:11

Fissaggio ali
 
Alla fine ho deciso di andare per prigioniero in plastica avvitato e incollato nell'ala e pomellino di alluminio (auto-tornito) da mettere dentro la fuso.
Venuto tutto decentemente, e credo sufficientemente resistente.
Preferisco mettere la vite in plastica in modo che facci da fusibile in caso di urto forte (facile comunque da rimpiazzare se si rompe).
Sotto due foto.
A presto,

Andrea

h4mst3r 16 dicembre 16 20:36

mi piace!

Roby Rondine 16 dicembre 16 20:58

Grazie Andre.
La mia domanda era stata posta dopo aver letto il prezzo dei servi futaba...:uhm:
Addio SBUS, mi ci vorrebbe un capitale:wacko:

Molto bello il sistema per tenere le ali, io non potrei mai adottarlo...ogni atterraggio dovrei cambiare la vite...

Saluti

Roberto

AndreaL 19 dicembre 16 13:38

Aste comando ali
 
Finalmente ferie!
Qusta mattina ho lavorato ai linkages per alettoni e flap.
Ricavati da atsa di acciaio da 2.5mm e filettati alle estremita'.
Rimane adesso da adattare tuti i coperchietti dei servi e direi che a livello di costruzione siamo praticamente arrivati al termine.
A presto,

Andrea

pikemax 19 dicembre 16 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da AndreaL (Messaggio 4994290)
Finalmente ferie!
Qusta mattina ho lavorato ai linkages per alettoni e flap.
Ricavati da atsa di acciaio da 2.5mm e filettati alle estremita'.
Rimane adesso da adattare tuti i coperchietti dei servi e direi che a livello di costruzione siamo praticamente arrivati al termine.
A presto,

Andrea

Io ho avuto cattive esperienze con gli uniball da elicottero come i tuoi, la parte in plastica diventa fragile e si rompe, va sostituita spesso ed è un gran perdita di tempo, al più tardi ogni due stagioni.

AndreaL 19 dicembre 16 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4994379)
Io ho avuto cattive esperienze con gli uniball da elicottero come i tuoi, la parte in plastica diventa fragile e si rompe, va sostituita spesso ed è un gran perdita di tempo, al più tardi ogni due stagioni.

Capisco.
Che marca usavi?

Andrea

pikemax 19 dicembre 16 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da AndreaL (Messaggio 4994409)
Capisco.
Che marca usavi?

Andrea

Non mi ricordo, o mpjet o kavan o graupner comunque, no cinesi.
Ho smesso subito, non si capisce mai se sono fratturati o meno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002