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Non ho misurato l'angolo, ma e' il massimo consentito. Sara' sui 40-45 gradi. E sono proporsionali, cioe' zero freno, zero flap e massimo freno (tutto fuori) e flap al massimo. Andrea |
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Al secondo volo l'ho arretrato, ma dovevo sempre trimmare un po troppo l'elevatore a salire. Il diedro longitudinale e' di circa 1.6-1.8gradi. Sinceramente ho volato troppo poco per dire di aver capito qualche cosa. Andrea |
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A noi la quota di sgancio per piloti abilitati è di 150 mt. e non dovresti superarli anche in termica. Ma come si fà a non far termicare a quote quasi invisibili modelli simili? Mi ha fatto piacere come se fosse stato mio. Continua e divertiti. Te lo meriti. Benito |
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prova a dare meno diruttore, oppure fa in modo che quando sei a metà stick, il freno è fuori al 50/60% ma il flap è già a fine corsa (secondo me non più di 15mm a scendere) |
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E' solo che al secondo tentativo di atterragio, pur usando la stessa "dose" di freno non si e' fermato molto....forse sono arrivato semplicemente troppo veloce. Sono convinto che in un'altro paio di voli (se non lo spacco prima) ci prendo la mano e va a posto. Vedremo...vi terro' aggiornati, Andrea |
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che facendo alcune affondate troverai la giusta regolazione di tutto ciò che serve per assettarlo. Buon divertimento.Bel modello Andrea Benito |
1 Allegato/i Oggi, finalmente ho avuto la possibilita' di provare l'ASH di nuovo. Devo dire che sono rimasto piuttosto soddisfatto. Nonostante il vento forte (circa 30km/h), e quindi scarsa possibilita' di termicare, ho avuto la possibilita' di fare cinque voli. Il primo, ancora una volta con atterraggio troppo lento e un po' pesante. Dal secondo in poi le cose sono andate meglio e ho cominciato a capire meglio l'aliante. Alla fine il problema era che con flap giu' e freni su, rallenta veramente tanto, senza accenno a puntare il muso verso il basso, quindi "e' bastato" semplicemente picchiarlo in modo deciso nella fase finale di uso dei freni e il tutto e' andato a posto. Facendo cosi' il modello mantiene una velocita' sufficiente, e basta una decisa richiamata una volta che sei mezzo metro da terra che va via liscio come l'olio. Mixero' i freni con un poco di elevatore a picchiare in futuro. In volo ho dovuto rimuovere ancora circa 150gr dal muso perche' aveva la tendenza a picchiare a bassa velocita', richiedendo un po' troppo trim a cabrare, con la conseguente cabrata eccessiva quando provavo a lasciargli prendere velocita' con una bella picchiata a 45°. Adesso il trim e' a zero e quando lo metto a 45° fila via dritto con lievissima tendenza a recuperare. Ho azzardato un poco di acrobazia con semplici looping and tonnaux. Ha una buona energia, ma non e' chiaramente lo Swift! Il modello richiede una buona velocita', piu' di quello che mi sarei aspettato e non gli piace rallentare troppo in aria. In atterraggio ha molta piu' energia di quello che si puo' immaginare, quindi si deve venire giu' un poco da lontano con un bel volo basso e teso, utilizzando i freni per mantenere la bassa quota e poi per lo stop finale; specialmente con il campo corto come dove volo! Insomma, "all in all" oggi sono piuttosto contento e non vedo l'ora di trovare una bella giornata di termiche per potermelo godere fino in fondo. A presto, Andrea |
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