24 gennaio 16, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
| Minestrina arthobby
Dopo l'esperienza dei fratelli più grandi ecco il rimaneggiamento sui modelli più piccoli della ditta. Bobolink E Gamma Modificati con coda classica smontabile e ali/fusoliere intercambiabili. Un'altra bella esperienza. Piccoli grandi modelli. Ultima modifica di dpl : 31 gennaio 16 alle ore 20:46 |
24 gennaio 16, 21:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| Citazione:
Grazie, Sergio | |
25 gennaio 16, 09:54 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
| Citazione:
M2 nylon? Fare Sto lavoro. Guai. In volo vai ma ogni atterraggio rompi. Poco spazio... E poi ho piombo in coda. Le viti... roba di tre grammi. Tutto metallo anche per le ali...e smadonni di meno. Ultima modifica di dpl : 28 gennaio 16 alle ore 15:27 | |
25 gennaio 16, 20:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
|
Il primo amore non si scorda mai. Per anni. All'inizio, ho volato con modelli piccoli. La mia passione erano i modelli piccoli. Un metro e settanta. Un metro e novanta max. Certo. Erano altri tempi. Modelli grandi se ne vedevano pochi. Ed io. A differenza di molti non li desideravo Passano gli anni. Ed i modelli sono cresciuti anche per me. Pilotare roba piccola diventa un gioco. Ed il modello grande ha la meglio per quella percezione di volo plastico e realismo. Oggi però questo gamma mi ha fatto tornare giovane Tanto mi è piaciuto che stamani ci ho volato quasi tre ore di filato. Preciso. Veloce. Lento. Acrobatico. Efficiente e armonioso. Un bel divertimento ed una versatilità senza pari. Anche senza smotorare alla ricerca del l'adrenalina sa tenere ben svegli. Poi dando motore parte a fionda. Uno sparo! In verticale salirà a 25 m.sec. e in sei secondi sparisce Eppure io volevo un motore modesto per i recuperi. Ed invece ho sottomano un mostro! Ho provato anche le ali piccole del Bobo da un metro. E qui si corre ancor di più senza penalizzare troppo il sostentamento. Non occorre dinamica. Si termica comunque facilmente. Il primo amore ha ribussato alla porta. Una riscoperta. Ultima modifica di dpl : 25 gennaio 16 alle ore 20:40 |
26 gennaio 16, 09:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| Citazione:
Al contrario di te io non ho mai volato con modelli (alianti) oltre i 2.0mt.....per vari motivi, ma due i principali. Il solo luogo dove vado a volare (quando posso) è il pendio del Tuscolo , a 35 Km da Roma, del quale sono innamorato, il quale però è noto per l'atterraggio molto problematico, difatti la maggioranza dei modelli che lo frequestano sono intorno i 2mt (questo il primo motivo). Ma sempre a Tuscolo ho visto volare e atterrare in un fazzoletto di pochissimi metri anche alianti da 3.5 e 4.0 mt....... ma c'erano i pollici giusti, che io non ho (e questo è il secondo motivo) Anche io sto mettendo su il Gamma con motorino di recupero da portare e utilizzare quando non c'è condizione, e anche a me non piace il piano a V e sono interessato al piano a T smontabile per un trasporto facile e senza rotture. Ho alcune cose da chiederti, di che misura hai realizzato il piano di quota e il direzionale, e poi che incidenza ha dato? Ho visto che hai foderato con tessuto i piani....lo hai fatto anche con l'ala? PS: Certo che il peso aggiunto in coda mi meraviglia.....e nello stesso tempo mi conforta visto che sono fermamente deciso ad apportare la tua stessa modifica!! Ma hai un pendio sotto casa? Beato te... Un saluto Sergio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Arthobby | dpl | Merc. Aeromodellismo | 0 | 08 ottobre 14 10:46 |
Arthobby | savio | Compro | 0 | 27 aprile 14 15:03 |
ArtHobby THERMIC R.E.S. 2.5M | gianmariamazza | Aeromodellismo Alianti | 5 | 22 gennaio 13 11:18 |
ghost 1.1 arthobby | cantone11 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 09 settembre 08 00:05 |
lotus arthobby | david73 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 02 maggio 08 17:06 |