BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   flutter!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/35384-flutter.html)

CantZ506 09 ottobre 06 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da playloud
... ho perso completamente la radio...

Urcaa!:o:
Ma in che senso hai perso la radio?

twentynine 09 ottobre 06 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506

Gli è caduta nell'erba alta....e mentre la cercava...

playloud 09 ottobre 06 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da gmo78
Uno dei vantaggi degli aerei xmodels è che esistono tutti i ricambi... certo in una bella botta probabilmente l'unica cosa che rimane indenne sono i pianetti di coda...

Anche per i Baudis esistono tutti i ricambi, ma qui si tratterebbe di sostituire tutto, gia che ci sono anche i pianetti che erano riparati, costa come nuovo...

playloud 09 ottobre 06 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
urca! Frullato di Banana, condoglianze...nulla di recuperabile?

tutta l' elettronica sembrerebbe recuperabile ma da testare, le batterie si sono deformate ma non gonfiate, avevano 2 voli... testerò anche quelle.
Grazie delle condoglianze...

playloud 09 ottobre 06 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506

stavo per eseguire la virata finale del biscotto di avvicinamento, sostengo col cabra e lui va ancora giu, cabro ancora e lui prosegue e così via fino all impatto, un bell' impatto, composto e non uno di quelli brutti e tutti scomposti tipo da vite o da stallo a bassa quota,un bell' impatto...
E poi il botto, arrivato almeno un secondo dopo l' immagine, e non un botto da polistirolo, avete mai sentito il botto di un tuttafibra? è tutto diverso, si sente chiaramente la vibrazione che si trasmette al resto della struttura, non c' è che dire, un bel suono...
Lo so, sto vaneggiando...
Credo che sia stato il bec, mi sono fidato troppo, lo danno per 3 celle ed io l' ho usato con 4, il rego è un Jeti 30-3p...

Ancora non l' ho provato, devo prima somatizzare...

aardvark 09 ottobre 06 15:22

Citazione:

stavo per eseguire la virata finale del biscotto di avvicinamento, sostengo col cabra e lui va ancora giu, cabro ancora e lui prosegue e così via fino all impatto, un bell' impatto, composto e non uno di quelli brutti e tutti scomposti tipo da vite o da stallo a bassa quota,un bell' impatto...
E poi il botto, arrivato almeno un secondo dopo l' immagine, e non un botto da polistirolo, avete mai sentito il botto di un tuttafibra? è tutto diverso, si sente chiaramente la vibrazione che si trasmette al resto della struttura, non c' è che dire, un bel suono...
Credo che sia stato il bec, mi sono fidato troppo, lo danno per 3 celle ed io l' ho usato con 4, il rego è un Jeti 30-3p...

Ancora non l' ho provato, devo prima somatizzare...

E' brutto il suono dell'impatto, c'è poco da fare. Condoglianze.
Non disperare del tutto, però. certe rotture possono essere in realtà ben riparabili (vedi http:\\ilgabbianorc.blogspot.com). Il mio Mini Ellipse è risorto già due volte.... non ci vedo molto bene in atterraggio :(
Coraggio!

twentynine 09 ottobre 06 18:19

Citazione:

Eh si...una bella botta secca che ti da subito l'idea dell'entità dei danni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002