Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 15, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2015
Residenza: Vicenza
Messaggi: 204
Aliante scorpio palio pro

Aiutoooo!!! Oggi ho acquistato questo aliante...istruzioni incomprensibili...qualcuno ha questo aliante?? Ho preso a parte motore e i 2 servi...ma dentro la confezione ne' supporti ne' elica
Grazie in anticipo
Andrezanut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 05:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Andrezanut Visualizza messaggio
Aiutoooo!!! Oggi ho acquistato questo aliante...istruzioni incomprensibili...qualcuno ha questo aliante?? Ho preso a parte motore e i 2 servi...ma dentro la confezione ne' supporti ne' elica
Grazie in anticipo
L'elica non c'è perchè va abbinata al motore del quale dovresti avere le istruzioni.
Guarda qui che trovi delle foto che ti aiutano. S2084 - Palio pro ARF | Tatramodel.sk
Cerca un campo di aeromodelli vicino a te e fatti seguire nella costruzione. Non è difficile ma certi passaggi vanno fatti con una precisa sequenza ed attenzione.
Buon divertimento.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 15, 18:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2015
Residenza: Vicenza
Messaggi: 204
Scorpio palio pro

Grazie Claudio!...oggi ho preso un motore con albero 5 mm...quindi è tutto apposto...devo solo abbinarci elica che mi hanno consigliato una 12x7 pieghevole ed un'ogiva
Andrezanut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 06:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Andrezanut Visualizza messaggio
Grazie Claudio!...oggi ho preso un motore con albero 5 mm...quindi è tutto apposto...devo solo abbinarci elica che mi hanno consigliato una 12x7 pieghevole ed un'ogiva
Sicuramente ti hanno consigliato bene ma controlla sulle istruzioni del motore mi sembra troppo grande per il tipo di modello a meno che non vuoi salire in candela...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2015
Residenza: Vicenza
Messaggi: 204
Palio pro

Che motore mi consiglieresti?
Andrezanut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 15:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Andrezanut Visualizza messaggio
Che motore mi consiglieresti?
Entriamo in un argomento complesso comunque provo a cercare di renderlo chiaro. Intanto parliamo di potenza: per volare con un Palio occorre un rapporto potenza che stia dai 130 ai 150 Wkg. Significa che se finito pesa 2KG occorrono dai 250 ai 300Watt.
Attenzione tu puoi comprare un motore da 300 Watt che gira a 20000 giri una ventola e non ti serve a nulla perchè il Palio è un modello che vola piano ed è preferibile avere un'elica grande e lenta che non una piccola e veloce.
Quindi ipotizzando 3 cell (12V)
con un motore da max 1000 giri volt riesci a far girare a 10000 giri un'elica 11x6 che ti permette di salire deciso senza problemi. Ultima cosa da considerare è la potenza max ammessa dal motore; per volare tranquillo con 300W ti serve un motore che ne possa reggere almeno 500W perchè così facendo gli assorbimenti saranno bassi ed il sistema elettrico lavora senza soffrire in sicurezza. Cassa diametro 36mm.
Ottimi sono questa serie e questo, a mio parere, particolarmente azzeccato dato che lo ho provato:
Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3850 - 3.5 960kv
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 15, 00:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2015
Residenza: Vicenza
Messaggi: 204
Palio pro

Grazie Claudio gentilissimo...sono alle prime armi...devo pazientare un po'
Andrezanut non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
Modifica Palio Scorpio happysheep Aeromodellismo Alianti 6 04 febbraio 12 22:26
Informazioni Palio pro Scorpio Mmmmm Aeromodellismo Alianti 4 01 luglio 10 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002