Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 16, 23:29   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Sono stato per 2 gg alla Retroplane: che dire, il prossimo anno si terrà in Normandia ed io e Severin ci andremo con l'ASK 13 di Severin che vedrà il collaudo fra un paio di mesi

La Retroplane è stata una cosa unica per L'talia, bravi Stefano e il suo staff nell'organizzarla in Italia in uno dei più straordinari pendio nostrani.

Ho fotografato Severrin che stringe la mano a Vincent, l'ideatore della Retroplane. Dietro il grande editore di Modellismo Cesare de Robertis
Posto anche le foto dei due modelli di Vincent: senza parole

Paolo Dapporto
Grazie Paolo, le tue impressioni mi ridanno la carica, e se devo essere sincero, le temevo anche un poco. Sono rientrato oggi pomeriggio dai fantastici tre giorni della Retroplane e non vedo l'ora di spalmarmi a letto... E' filato tutto liscio nonostante il vento da Nord. Io non ho lanciato a causa di una insostituibile vite lunga persa durante il trasporto ma i complimenti e l'entusiasmo dei partecipanti europei per l'accoglienza italiana mi hanno fatto volare alto lo stesso.
Un grazie a Carlo Cobianchi per averci indicato il luogo giusto ed averci fatto conoscere un gentilissimo e disponibilissimo Lorenzo dal Vit, il quale si è davvero prodigato ad ottenere i permessi di accesso ai pendii e per aver trasportato avanti ed indietro chi aveva problemi di deambulazione.
Grazie ad AleVilla, grande cambusiere della manifestazione, grazie a Tita Benigni ed allo staff femminile che hanno cucinato e fatto assaggiare ai modellisti europei gustose polente accompagnate dai prodotti tipici delle valli bergamasche. Infine grazie di cuore a tutti i modellisti italiani iscritti che ci hanno creduto ed hanno portato grandi modelli (e gustose prelibatezze da gran parte dello stivale).
De Santis, DPL, Calani, Crugnola, Rado (grandioso modellista e generoso affettatore di prosciutto del Carso), Marchioretto, Maroni, Mischi, Moretti, Perotta (da Taranto, un grande!) e Restelli.
Infine un caloroso ringraziamento a Vincent Besancon per aver voluto portare in Italia questo gran bel raduno di amici modellisti.

Grazie ancora
Stefano
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 12:02   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Bravoooo Stefano, dopo le tue due presenze in Retroplane sei riuscito a portare qui da noi questa bella manifestazione, un grande plauso per l'impegno e lo spirito che hai messo. Grazie di cuore a tutti i retroplanisti, modellisti, accompagnatori e amici presenti che con il loro lavoro e spirito di gruppo hanno rallegrato e scaldato le serate conviviali "invernali". E soprattutto sono davvero contento di aver ritrovato quello spirito per il mio vecchio modellismo. Un grazie particolare a Fildefer, impeccabile nell'organizzazione sul terreno e grande conoscitore dei luoghi.
Un caloroso saluto a Vincent e Consorte e al suo prezioso Staff, che continuano a proporre con entusiasmo questa manifestazione unica nel suo genere, dove si possono incontrare persone da tutta Europa.

Un abbraccio a tutti e buon retroplane 2017 in Normandia. Rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 18:15   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigifly
 
Data registr.: 27-03-2011
Residenza: milano pista di castellazzo
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Bravoooo Stefano, dopo le tue due presenze in Retroplane sei riuscito a portare qui da noi questa bella manifestazione, un grande plauso per l'impegno e lo spirito che hai messo. Grazie di cuore a tutti i retroplanisti, modellisti, accompagnatori e amici presenti che con il loro lavoro e spirito di gruppo hanno rallegrato e scaldato le serate conviviali "invernali". E soprattutto sono davvero contento di aver ritrovato quello spirito per il mio vecchio modellismo. Un grazie particolare a Fildefer, impeccabile nell'organizzazione sul terreno e grande conoscitore dei luoghi.
Un caloroso saluto a Vincent e Consorte e al suo prezioso Staff, che continuano a proporre con entusiasmo questa manifestazione unica nel suo genere, dove si possono incontrare persone da tutta Europa.

Un abbraccio a tutti e buon retroplane 2017 in Normandia. Rado
Ragazzi non ho parole per la profonda emozione di trovarmi a fianco di grandi costruttori e volatori il piacere di rivedere Paolo Dapporto ,il grande Severin ,tutti gli amici che non vedevo da tantissimi anni sono davvero soddisfatto di aver potuto partecipare, resterà un ricordo indelebile ,grazie davvero a tutti coloro hanno dato il loro contributo per lo strepitoso esito del raduno ( un grazie ancora a Rado che si è scodellata la mia fuso in salita.) spero di poter partecipare ancora.,
gigifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 19:48   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Grazie Paolo, le tue impressioni mi ridanno la carica, e se devo essere sincero, le temevo anche un poco. Sono rientrato oggi pomeriggio dai fantastici tre giorni della Retroplane e non vedo l'ora di spalmarmi a letto... E' filato tutto liscio nonostante il vento da Nord. Io non ho lanciato a causa di una insostituibile vite lunga persa durante il trasporto ma i complimenti e l'entusiasmo dei partecipanti europei per l'accoglienza italiana mi hanno fatto volare alto lo stesso.
Un grazie a Carlo Cobianchi per averci indicato il luogo giusto ed averci fatto conoscere un gentilissimo e disponibilissimo Lorenzo dal Vit, il quale si è davvero prodigato ad ottenere i permessi di accesso ai pendii e per aver trasportato avanti ed indietro chi aveva problemi di deambulazione.
Grazie ad AleVilla, grande cambusiere della manifestazione, grazie a Tita Benigni ed allo staff femminile che hanno cucinato e fatto assaggiare ai modellisti europei gustose polente accompagnate dai prodotti tipici delle valli bergamasche. Infine grazie di cuore a tutti i modellisti italiani iscritti che ci hanno creduto ed hanno portato grandi modelli (e gustose prelibatezze da gran parte dello stivale).
De Santis, DPL, Calani, Crugnola, Rado (grandioso modellista e generoso affettatore di prosciutto del Carso), Marchioretto, Maroni, Mischi, Moretti, Perotta (da Taranto, un grande!) e Restelli.
Infine un caloroso ringraziamento a Vincent Besancon per aver voluto portare in Italia questo gran bel raduno di amici modellisti.

Grazie ancora
Stefano
Non posso che confermare e accodarmi ai ringraziamenti del Tato.
Complimenti in primis a lui che negli ultimi quattordici mesi ha lavorato tanto per portare questo magnifico ritrovo in Italia, a tutti i modellisti italiani che hanno partecipato e, non dimentichiamoci, complimenti anche a tutti gli altri modellisti stranieri che ci hanno creduto, si sono fidati di Vincent e del Tato e che quest'anno si sono fatti tanti più chilometri del sottoscritto!
Ogni anno che passa ci si conosce sempre di più e sempre meglio, e l'occasione di incontrare i nostri colleghi d'oltralpe assume un valore sempre maggiore.
Non so voi, ma io tutte le volte torno sempre a casa con una voglia matta di mettermi giù a costruire qualcosa...

Bravi a tutti, e arrivederci all'anno prossimo a Vauville!!!!!

AleVilla
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 10:20   #205 (permalink)  Top
Rivenditore - Movo
 
L'avatar di Carlominimoa
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 103
Giornate indimenticabili, coronate da amici vicini e lontani e da un paesaggio da favola!!
Anche se il vento ha cercato di nn farci volare noi lo abbiamo fregato volando nel pendio nord... direi esageratamente più incantevole come visuale rispetto al corno.
Bravo Stefano e bravo Lorenzo che senza di voi qua nn si sarebbe concluso nulla di buono.
Sto leggendo commenti molto positivi sul sito ufficiale sia in tedesco che in francese ...quindi il risultato lo abbiamo portato a casa ed alla grande!!!
Sono molto soddisfatto e speriamo in futuro di ripeterci magari ancora meglio!!
Un abbraccio virtuale a tutti quelli che c'erano presenti ed al folto pubblico di amici/visitatori che ci hanno degnato della loro impagabile presenza.
Alla prossima e ci vediamo ad Annicco il 18 Settembre.
Carlo
Carlominimoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 17:10   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Volevo unirmi anch'io e ringraziare i ragazzi dell'organizzazione in primis Tato
l'Orlik che per sua natura ha un carattere schivo e solitario (vola una volta all'anno) ha volato alla grande anche sulle pendici trentine e ha fatto la sua sporca figura. Devo dire che era un pò emozionato dalle tante opere d'arte presenti ma poi si è lasciato andare Ottimo anche il grand aperitif!!!! ma la taragna e la mozzarella di bufala degli amici del sud erano una chicca!!!!!
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 19:51   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tatodesign
 
Data registr.: 20-06-2006
Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Sono stato per 2 gg alla Retroplane: che dire, il prossimo anno si terrà in Normandia ed io e Severin ci andremo con l'ASK 13 di Severin che vedrà il collaudo fra un paio di mesi...
Paolo Dapporto

Ciao Paolo,
stavo rileggendo il tuo post e nell'entusiasmo di poter vedere il Modello di Severin volare sulle scogliere atlantiche, mi è sorto un dubbio.
L'ASK 13 è di costruzione posteriore al 1960 e quindi temo non possa essere iscritto a Retroplane.
Nota poi che il prossimo raduno di Vauville sarà particolare, ovvero (riporto brutalmente dalla pagina RETROPLANE.net :: Voir le sujet - Congrs Retroplane 2017 - Challenge 1925)
l'idea sarebbe quella di"far rivivere il Congresso di Volo a Vela degli anni 20, con la costruzione di alianti realizzati in un arco temporale che arriva fino al 1925.
La priorità per la registrazione e la partecipazione sarà data a coloro che avranno costruito un nuovo aliante per l'occasione e per rispondere ai criteri della sfida".


A presto
S.
Tatodesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 16, 00:10   #208 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
stavo rileggendo il tuo post e nell'entusiasmo di poter vedere il Modello di Severin volare sulle scogliere atlantiche, mi è sorto un dubbio.
L'ASK 13 è di costruzione posteriore al 1960 e quindi temo non possa essere iscritto a Retroplane.
Nota poi che il prossimo raduno di Vauville sarà particolare, ovvero (riporto brutalmente dalla pagina RETROPLANE.net :: Voir le sujet - Congrs Retroplane 2017 - Challenge 1925)
l'idea sarebbe quella di"far rivivere il Congresso di Volo a Vela degli anni 20, con la costruzione di alianti realizzati in un arco temporale che arriva fino al 1925.
La priorità per la registrazione e la partecipazione sarà data a coloro che avranno costruito un nuovo aliante per l'occasione e per rispondere ai criteri della sfida".


A presto
S.
ne prendiamo atto, pazienza, parteciperemo alle manifestazioni in Italia.
Severin aveva già avuto questo dubbio, che tu mi confermi.
Grazie e a presto

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 08:30   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
stavo rileggendo il tuo post e nell'entusiasmo di poter vedere il Modello di Severin volare sulle scogliere atlantiche, mi è sorto un dubbio.
L'ASK 13 è di costruzione posteriore al 1960 e quindi temo non possa essere iscritto a Retroplane.
Nota poi che il prossimo raduno di Vauville sarà particolare, ovvero (riporto brutalmente dalla pagina RETROPLANE.net :: Voir le sujet - Congrs Retroplane 2017 - Challenge 1925)
l'idea sarebbe quella di"far rivivere il Congresso di Volo a Vela degli anni 20, con la costruzione di alianti realizzati in un arco temporale che arriva fino al 1925.
La priorità per la registrazione e la partecipazione sarà data a coloro che avranno costruito un nuovo aliante per l'occasione e per rispondere ai criteri della sfida".


A presto
S.
Ciao Speriamo che avanzino dei posti per i non 1925,cosi due voletti sul mare li potrà fareinoltre per questa edizione appena passata vorrei ringraziare Stefano per le foto scattate a raffica al mio fla e a Massimo il lanciatore .Due foto rado
Icone allegate
RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2491.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2497.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2499.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2501.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2502.jpg  

radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 16, 08:41   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Ancora due fottine e un ulteriore grazie a Stefano per le belle e precise scritte a completezza del Flamingo. Alla prox rado
Icone allegate
RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2537.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2539.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2518.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2550.jpg   RETROPLANE 2016 in Italia!-img_2540.jpg  

radolena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Selezione Europeo 2016 ArnaldoRota55 Categoria F3K 3 08 ottobre 15 20:55
The F5B/F5D 2016 world championship is awarded !! PierKa Aeromodellismo Categorie 2 26 aprile 15 22:45
Pile e accumulatori: proposta per bandire il cadmio dal 2016!!! Jack Frost Batterie e Caricabatterie 6 19 aprile 12 13:34
Retroplane... daniele190360 Aeromodellismo Alianti 61 05 gennaio 12 23:47
Retroplane 2011 giobalde Aeromodellismo Alianti 4 02 settembre 10 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002