Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 15, 08:27   #161 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
1) il termine "pinna" (che sia corretto o meno) si riferisce alla terminologia usata nel manuale, vedi pagina 48:

9. Montare i servi dell’impennaggio
... Quindi nel caso di riparazione è più facile staccarli senza danneggiare l’impennaggio.
Fig. 10

2) ti puoi risparmiare le lezioni (e i punti esclamativi) sull'uso della colla, in quanto non richiesti.

saluti Alfio
1) Quel manuale purtroppo è stato tradotto in italiano con Gugultranseilt o, meglio ancora, col culo. La traduzione in inglese è decisamente migliore, usa quella.
"Impennaggio" è una parola corretta e si riferisce al complesso deriva/timone (impennaggio verticale) ed al complesso stabilizzatore/elevatore (impennaggio orizzontale). L'origine del termine è evidente: deriva dalle penne usate per stabilizzare le frecce.

2) Dalle domande che fai mi pare evidente che le lezioni sull'uso della colla ti servono eccome, quindi abbassa la crestina, accetta i consigli di chi ne sa più di te e impara da quelli. In alternativa, se tutto ciò non ti sta bene, vai a cacare.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 05 giugno 15 alle ore 08:33
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 14:01   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione, sto montando questo modello ma ho notato che le sedi per i servi dei flap sono come quelli per gli alettoni, cioè speculari. Questo vuol dire che chi come me possiede una radio 6 canali e miscela il differenziale negli alettoni, non ha canali sufficienti per miscelare anche i flap in modo che vadano tutti e due su o giù. Si risolve mettendo un circuitino che inverte la rotazione di uno dei due servi oppure modificando il servo stesso, ma non vi sembra un errore non prevedere il montaggio uguale oltre a quello speculare per questi due servi? O misto perdendo in un bicchiere d'acqua???!!!
Grazie a chi risponderà.
Puoi tranquillamente modificare la sede del servo e montarli come vuoi tu. Considera che in un modello di questo tipo è riduttivo utilizzare una radio a 6 canali invece che 7 perciò potrei ipotizzare che Multiplex desse per scontato l'utilizzo di un canale per servo. Io sul mio vecchio funcub scavai un po' l'elapor e montai i servi come mi fece comodo, anche io a quel tempo avevo solo 6 canali.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 23:54   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
1) Quel manuale purtroppo è stato tradotto in italiano con Gugultranseilt o, meglio ancora, col culo. La traduzione in inglese è decisamente migliore, usa quella.
"Impennaggio" è una parola corretta e si riferisce al complesso deriva/timone (impennaggio verticale) ed al complesso stabilizzatore/elevatore (impennaggio orizzontale). L'origine del termine è evidente: deriva dalle penne usate per stabilizzare le frecce.

2) Dalle domande che fai mi pare evidente che le lezioni sull'uso della colla ti servono eccome, quindi abbassa la crestina, accetta i consigli di chi ne sa più di te e impara da quelli. In alternativa, se tutto ciò non ti sta bene, vai a cacare.
Molto probabilmente io ho iniziato a fare modellismo quando tu non eri ancora nato.
Non sprecare il tuo sapere dando consigli a chi non te li chiede.
Inoltre il tuo linguaggio scurrile dimostra che tipo incivile sei.
Io la finisco qui, perché con gente come te non ho niente da spartire.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 23:58   #164 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Molto probabilmente io ho iniziato a fare modellismo quando tu non eri ancora nato.
Non sprecare il tuo sapere dando consigli a chi non te li chiede.
Inoltre il tuo linguaggio scurrile dimostra che tipo incivile sei.
Io la finisco qui, perché con gente come te non ho niente da spartire.

Ma va?! Scusa, non avevo capito che eri un vecchietto ottantenne!
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 09:18   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
1) Quel manuale purtroppo è stato tradotto in italiano con Gugultranseilt o, meglio ancora, col culo. La traduzione in inglese è decisamente migliore, usa quella.
"Impennaggio" è una parola corretta e si riferisce al complesso deriva/timone (impennaggio verticale) ed al complesso stabilizzatore/elevatore (impennaggio orizzontale). L'origine del termine è evidente: deriva dalle penne usate per stabilizzare le frecce.

2) Dalle domande che fai mi pare evidente che le lezioni sull'uso della colla ti servono eccome, quindi abbassa la crestina, accetta i consigli di chi ne sa più di te e impara da quelli. In alternativa, se tutto ciò non ti sta bene, vai a cacare.


Vorrei rivalutare l'ultima frase, che mi sembra abbia perso l'importanza insita nella funzione che richiama. Adesso sostituisce il piu' "vacanziero" : vai a quel paese !
A nome di tutti gli stitici vorrei si tornasse alla tradizione ridando alla cacata l'intima soddisfazione di liberarsi di un peso interiore, non altro.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 11:05   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Puoi tranquillamente modificare la sede del servo e montarli come vuoi tu. Considera che in un modello di questo tipo è riduttivo utilizzare una radio a 6 canali invece che 7 perciò potrei ipotizzare che Multiplex desse per scontato l'utilizzo di un canale per servo. Io sul mio vecchio funcub scavai un po' l'elapor e montai i servi come mi fece comodo, anche io a quel tempo avevo solo 6 canali.

Alla fine ho montato la Y reverse e ieri ho collaudato...tutto bene ho solo un problema con il mozzo dell'elica che si sfila, cercherò una soluzione che non sia onerosa. So che una 6 canali è pochino, ma per ora questo passa il convento!!

Comunque il modello vola bene e dritto, un socio del campo mi ha dato alcune dritte su come verificare il cg in volo. Ora devo solo studiarmi un Po di nozioni su termiche e volo a vela!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 11:25   #167 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Alla fine ho montato la Y reverse e ieri ho collaudato...tutto bene ho solo un problema con il mozzo dell'elica che si sfila, cercherò una soluzione che non sia onerosa. So che una 6 canali è pochino, ma per ora questo passa il convento!!

Comunque il modello vola bene e dritto, un socio del campo mi ha dato alcune dritte su come verificare il cg in volo. Ora devo solo studiarmi un Po di nozioni su termiche e volo a vela!

per il mozzo:
Soluzione a: Una microgoccia di frenafiletti e stringi bene.
(poco sennò non lo smonti più eh...)
Soluzione b: carteggia l' albero (io lo faccio mentre gira) con carta grana 80.
2/3 secondi e sarà leggermente ruvido. Stringi bene e sei a posto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 13:29   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Alla fine ho montato la Y reverse e ieri ho collaudato...tutto bene ho solo un problema con il mozzo dell'elica che si sfila, cercherò una soluzione che non sia onerosa. So che una 6 canali è pochino, ma per ora questo passa il convento!!

Comunque il modello vola bene e dritto, un socio del campo mi ha dato alcune dritte su come verificare il cg in volo. Ora devo solo studiarmi un Po di nozioni su termiche e volo a vela!
Se non è complicato potresti spiegare quali consigli ti hanno dato per Il CG in volo.....
Potrebbe interessarti anche altri.
Qui ,anche se qualcuno si innervosisce,penso che l'80% frequenti il Barone per cercare di capire come migliorare .....
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 13:30   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio

Ma va?! Scusa, non avevo capito che eri un vecchietto ottantenne!
Riguardo ai vecchietti Ottantenni ti auguriamo di arrivarci sano e......cagato!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 15, 14:06   #170 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Riguardo ai vecchietti Ottantenni ti auguriamo di arrivarci sano e......cagato!!!!!
Certamente! "Hic manebimus optime!", caro il mio Astro.... Astro... A' stro...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002