12 maggio 15, 17:50 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
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io non sono molto ferrato in aerodinamica, ma, credo, che se tu dai 2 o 3 mm di incidenza verso il basso ai flap, logicamente, ti aumenta la portanza, il modello rallenta e tira su il muso; per evitare di andare in stallo devi compensare con un po' di picchia sul profondità.............almeno credo.... ( Se ho detto delle castronerie non me ne vogliate ) Elio | |
03 giugno 15, 14:23 | #152 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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| Servi flap
Scusate l'intromissione, sto montando questo modello ma ho notato che le sedi per i servi dei flap sono come quelli per gli alettoni, cioè speculari. Questo vuol dire che chi come me possiede una radio 6 canali e miscela il differenziale negli alettoni, non ha canali sufficienti per miscelare anche i flap in modo che vadano tutti e due su o giù. Si risolve mettendo un circuitino che inverte la rotazione di uno dei due servi oppure modificando il servo stesso, ma non vi sembra un errore non prevedere il montaggio uguale oltre a quello speculare per questi due servi? O misto perdendo in un bicchiere d'acqua???!!! Grazie a chi risponderà. |
03 giugno 15, 17:21 | #153 (permalink) Top | |
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__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
03 giugno 15, 21:14 | #154 (permalink) Top | |
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Si.devo mettere una Y. Un tizio da jonathan mi ha consigliato di mettere un servo hitec e uno futaba, dice che hanno le corse invertite di fabbrica, ma io già ho montato tutto! Metterò una Y reverse. Grazie della risposta | |
04 giugno 15, 00:03 | #155 (permalink) Top |
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| servi direzionale e quota
salve ragazzi ne sto montando uno che ho ricevuto da un paio di settimane a proposito dei due servi sulla pinna direzionale, mi sembra che, una volta incollato e chiuso il tutto, se uno dei servi si dovesse rompere, non sarà più possibile sostituirlo e quindi si dovrà sostituire tutta la fusoliera qualcuno che lo ha già montato ha per caso trovato una soluzione che permette di sostituire i servi senza dover spaccare tutto? grazie per l'attenzione Alfio |
04 giugno 15, 03:22 | #156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
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04 giugno 15, 08:20 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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Secondo te è mai possibile che si debba sostituire l'intera fusoliera per la rottura di un servo? Leggiti le istruzioni per bene.
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04 giugno 15, 10:52 | #158 (permalink) Top | |
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1) Non si chiama "pinna direzionale" ma DERIVA. Cominciate ad imparare la terminologia se volete fare dell'aeromodellismo. 2) I servi s'incollano con due punti di ciano, non un chilo di colla! Per sostiturne uno, basta scostare l'adesivo (che sull'Elapor poi riaderiscce perfettamente) sfilare quello rotto e mettere quello nuovo. 5 minuti di lavoro se uno è proprio impedito.
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04 giugno 15, 23:40 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
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9. Montare i servi dellimpennaggio ... Quindi nel caso di riparazione è più facile staccarli senza danneggiare limpennaggio. Fig. 10 2) ti puoi risparmiare le lezioni (e i punti esclamativi) sull'uso della colla, in quanto non richiesti. saluti Alfio | |
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