Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 15, 17:50   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao alexander e grazie x la risposta ma un dubbio in termica l elevatore non dovrebbe essere a cabrare?...ciao gianni
Ciao Gianni
io non sono molto ferrato in aerodinamica, ma, credo, che se tu dai 2 o 3 mm di incidenza verso il basso ai flap, logicamente, ti aumenta la portanza, il modello rallenta e tira su il muso; per evitare di andare in stallo devi compensare con un po' di picchia sul profondità.............almeno credo....
( Se ho detto delle castronerie non me ne vogliate )
Elio
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 14:23   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Servi flap

Scusate l'intromissione, sto montando questo modello ma ho notato che le sedi per i servi dei flap sono come quelli per gli alettoni, cioè speculari. Questo vuol dire che chi come me possiede una radio 6 canali e miscela il differenziale negli alettoni, non ha canali sufficienti per miscelare anche i flap in modo che vadano tutti e due su o giù. Si risolve mettendo un circuitino che inverte la rotazione di uno dei due servi oppure modificando il servo stesso, ma non vi sembra un errore non prevedere il montaggio uguale oltre a quello speculare per questi due servi? O misto perdendo in un bicchiere d'acqua???!!!
Grazie a chi risponderà.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 17:21   #153 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione, sto montando questo modello ma ho notato che le sedi per i servi dei flap sono come quelli per gli alettoni, cioè speculari. Questo vuol dire che chi come me possiede una radio 6 canali e miscela il differenziale negli alettoni, non ha canali sufficienti per miscelare anche i flap in modo che vadano tutti e due su o giù. Si risolve mettendo un circuitino che inverte la rotazione di uno dei due servi oppure modificando il servo stesso, ma non vi sembra un errore non prevedere il montaggio uguale oltre a quello speculare per questi due servi? O misto perdendo in un bicchiere d'acqua???!!!
Grazie a chi risponderà.
Quindi devi mettere una Y sui flap? Usa l'invertitore. Modificare il servo è macchinoso.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 21:14   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Quindi devi mettere una Y sui flap? Usa l'invertitore. Modificare il servo è macchinoso.

Si.devo mettere una Y. Un tizio da jonathan mi ha consigliato di mettere un servo hitec e uno futaba, dice che hanno le corse invertite di fabbrica, ma io già ho montato tutto! Metterò una Y reverse. Grazie della risposta
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 00:03   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
servi direzionale e quota

salve ragazzi

ne sto montando uno che ho ricevuto da un paio di settimane

a proposito dei due servi sulla pinna direzionale, mi sembra che, una volta incollato e chiuso il tutto, se uno dei servi si dovesse rompere, non sarà più possibile sostituirlo e quindi si dovrà sostituire tutta la fusoliera

qualcuno che lo ha già montato ha per caso trovato una soluzione che permette di sostituire i servi senza dover spaccare tutto?

grazie per l'attenzione

Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 03:22   #156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve ragazzi

ne sto montando uno che ho ricevuto da un paio di settimane

a proposito dei due servi sulla pinna direzionale, mi sembra che, una volta incollato e chiuso il tutto, se uno dei servi si dovesse rompere, non sarà più possibile sostituirlo e quindi si dovrà sostituire tutta la fusoliera

qualcuno che lo ha già montato ha per caso trovato una soluzione che permette di sostituire i servi senza dover spaccare tutto?

grazie per l'attenzione

Alfio
Io ho messo 2 microservi Hitec HS 5055MG.....
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 08:20   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve ragazzi





ne sto montando uno che ho ricevuto da un paio di settimane





a proposito dei due servi sulla pinna direzionale, mi sembra che, una volta incollato e chiuso il tutto, se uno dei servi si dovesse rompere, non sarà più possibile sostituirlo e quindi si dovrà sostituire tutta la fusoliera





qualcuno che lo ha già montato ha per caso trovato una soluzione che permette di sostituire i servi senza dover spaccare tutto?





grazie per l'attenzione





Alfio


Secondo te è mai possibile che si debba sostituire l'intera fusoliera per la rottura di un servo? Leggiti le istruzioni per bene.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 10:52   #158 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve ragazzi

ne sto montando uno che ho ricevuto da un paio di settimane

a proposito dei due servi sulla pinna direzionale, mi sembra che, una volta incollato e chiuso il tutto, se uno dei servi si dovesse rompere, non sarà più possibile sostituirlo e quindi si dovrà sostituire tutta la fusoliera

qualcuno che lo ha già montato ha per caso trovato una soluzione che permette di sostituire i servi senza dover spaccare tutto?

grazie per l'attenzione

Alfio


1) Non si chiama "pinna direzionale" ma DERIVA. Cominciate ad imparare la terminologia se volete fare dell'aeromodellismo.

2) I servi s'incollano con due punti di ciano, non un chilo di colla! Per sostiturne uno, basta scostare l'adesivo (che sull'Elapor poi riaderiscce perfettamente) sfilare quello rotto e mettere quello nuovo. 5 minuti di lavoro se uno è proprio impedito.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 23:40   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
1) Non si chiama "pinna direzionale" ma DERIVA. Cominciate ad imparare la terminologia se volete fare dell'aeromodellismo.

2) I servi s'incollano con due punti di ciano, non un chilo di colla! Per sostiturne uno, basta scostare l'adesivo (che sull'Elapor poi riaderiscce perfettamente) sfilare quello rotto e mettere quello nuovo. 5 minuti di lavoro se uno è proprio impedito.
1) il termine "pinna" (che sia corretto o meno) si riferisce alla terminologia usata nel manuale, vedi pagina 48:

9. Montare i servi dell’impennaggio
... Quindi nel caso di riparazione è più facile staccarli senza danneggiare l’impennaggio.
Fig. 10

2) ti puoi risparmiare le lezioni (e i punti esclamativi) sull'uso della colla, in quanto non richiesti.

saluti Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 23:47   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Io ho messo 2 microservi Hitec HS 5055MG.....
io ho messo il 5065MG
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDO] aliante Multiplex TWIST MicheTN Merc. Aeromodellismo 0 07 aprile 14 13:34
Aliante by Multiplex??? Nobody Aeromodellismo 17 12 agosto 10 08:10
dg 300 multiplex come aliante per traino nicthepic Aeromodellismo Aerotraino 6 27 aprile 10 15:02
aliante flamingo multiplex nicthepic Aeromodellismo 1 21 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002