06 marzo 15, 15:52 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
|
preso in germania... ora speriamo che arrivi! Monterò il motore "un po' danneggiato" (l'albero è leggermente incrinato) del mio vecchio Easyglider: 990kv, 350W, elica 12x6, ESC 40A, Lipo 3 celle. 6 servi turnigy nano (devo ancora capire se nelle ali si possono montare 4 servi tiny e in coda 2 nano) da meno di 5 euro ciascuno. Rx Orange |
07 marzo 15, 18:57 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
| Citazione:
Io ci ho messo nelle ali Hextronic mg XT 16 e in coda XT 14.
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
08 marzo 15, 11:22 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Citazione:
La sede sull'ala per alettoni e flap è fatta per servi di dimensioni 30x30x12 in coda le sedi sono fatte per servi di 23x12x24 il 23 è la lunghezza I servi che hai quindi li puoi montare e se differiscono di qualche mm non è un problema ad allargare o restringere la sede. Ti consiglio comunque dei servi che abbiano come minimo una coppia di 11-13 Ncm per elevatore e timone e di 26-30Ncm per alettoni e flap, con ingranaggi in metallo possibilmente. Ti serviranno delle prolunghe di circa 80 cm per i servi in coda, 2 da circa 35 per i flap e 2 da 45 per gli alettoni. P.S. Si vede che oggi piove ;-)
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
16 marzo 15, 14:13 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
Messaggi: 420
|
Heron arrivato. L'impressione è che sia "una spanna avanti" rispetto l'Eastglider di 8 anni fa. Molto più curato nei dettagli e nella semplicità di montaggio/smontaggio delle superfici. Mi pare un po' debole nella zona del motore, pur essendo rinforzato in fibra. L'ogiva per albero da 5mm si può usare praticamente solo in abbinamento al Multiplex Permax consigliato. La maggior parte dei motori di questa categoria, hanno albero da 4mm. Ogiva enorme (55mm), difficile reperirne una equivalente per alberi da 4mm. Ne ho trovata una leggermente più piccola su Hk. Spero non sia troppo pesante perchè è in alluminio. Fusoliera corta. L'escursione dell'elevatore non è molto elevata rispetto le restanti superfici mobili. Molto bello il sistema di fissaggio delle ali (provvisto di sgancio in caso di caduta). le ali sono pressofuse con i rinforzi in alluminio/carbonio (di forma rettangolare), quindi non sono facilmente riparabili (il vecchio Easyglider era molto più semplice con l'inserto tubolare in carbonio, facilmente sostituibile): se si rompono si butta via tutta l'ala ed il ricambio costa non poco!
|
16 marzo 15, 15:14 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Citazione:
Auguri per il tuo nuovo aliante. Non spendere soldi per adattare il tuo motore acquistane uno ad hoc e non te ne pentirai.
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
16 marzo 15, 15:55 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
il "problema" di avere l'albero da 4mm., mentre il "foro" per tenere ogiva e eliche, è da 5mm., lo ho avuto, con il Solius, stessi materiali e sistemi di fissaggio dell'Heron. Il tutto, facilmente risolto con l'uso di una "boccola", con l'interno da 4 e l'esterno da 5, credo Graupner! | |
16 marzo 15, 22:41 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2010 Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
| Citazione:
Le ali del mio, durante una mega riattaccata per evitare una collisione, hanno assunto la forma di "Omega", lasciando tutti di sasso, ma non si è rotto niente. Poi se devi spendere un botto per una sola ala, ricompra tutto il kit...
__________________ Timeo Danaos et dona ferentes... | |
16 marzo 15, 22:54 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
Messaggi: 331
| Modifiche
Qualcuno di voi ha già provato ad assemblarlo sostituendo tutti i listellini plastici e tubetti di alluminio che sono in dotazione con piattine e tubi in carbonio? Ne stavo valutando i pregi e difetti... Da quanto vedo sarebbe lavoro inutile ma ne guadagnerebbe in rigidità e risposta torsionale..
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
17 marzo 15, 07:26 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Citazione:
Il lavoro sarebbe lo stesso, la spesa diversa, le prestazioni identiche 😉
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[VENDO] aliante Multiplex TWIST | MicheTN | Merc. Aeromodellismo | 0 | 07 aprile 14 13:34 |
Aliante by Multiplex??? | Nobody | Aeromodellismo | 17 | 12 agosto 10 08:10 |
dg 300 multiplex come aliante per traino | nicthepic | Aeromodellismo Aerotraino | 6 | 27 aprile 10 15:02 |
aliante flamingo multiplex | nicthepic | Aeromodellismo | 1 | 21 aprile 05 17:59 |