| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
| Bird of time.... Chi lo conosce??
Mi sono innamorato di questo aliante, ovviamente la versione da costruire. Vecchio stile.... Tutto legno,da lancio con elastico,due canali e ben 3 metri di apertura alare..... Beh per un nostalgico come me è perfetto. Mi chiedevo però se fosse possibile modificare l'ala per poter ricavare gli alettoni e magari i flap. Capisco che in questo modo mi decade il vintage dei due canali ma vorrei usarlo in pendio e mi tornerebbero utili. Qualcuno di voi ce l'ha e mi può dare un parere?? Dynaflite Bird of Time ARF |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-03-2005
|
Bird of time... Chi NON lo conosce? ![]() Lo "SPITFIRE" degli alianti. Il disegno ce l'ho, ma per certi lavori bisogna essere pronti, io non lo sono, come per lo SPIT, sono lavori "definitivi", hi-End. Un giorno, quando il mio animo modellistico sara' piu' puro, forse... Buon lavoro, si, alettoni si, flaps si, secondo me non e' snaturarlo, e' tanto bello che non si vedono certe cose. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
| Citazione:
Un eterno classico.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2011 Residenza: Lagaro (Bo)
![]() | Citazione:
![]() Io però volo solo in pendio (modesto, 500 mt. altitudine), in questo caso consigli ugualmente di non fare gli alettoni?
__________________ Roberto W CORNIA | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2013 Residenza: Cremona
|
Ho comprato da hobbyking un elastico per aereomodelli fino a 3kg. Dovrebbe andar bene per questo modello. Quanti mt ne uso? Sto pensando di fare una coppia di ali.... Una originale e una con alettoni....in che posizione li fareste?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
| E' bellissimo. Io lo lascerei nudo e crudo, senza alettoni, flaps o diruttori. Questa foto l'ho presa da un thread su RCGroups (LISF Bird of Time One Design Build Thread - RC Groups) . L'unica modifica che farei è sostituire gli elastici di fissaggio dell'ala con una o due belle viti in nylon.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |