Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 23:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Valinis (pn)

come tanti colleghi solitari cerco qualche amico per andare in pendio, se abitate in friuli e magari nemmeno conoscete questo pendio contattatemi pure!!!

elia
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 09:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
come tanti colleghi solitari cerco qualche amico per andare in pendio, se abitate in friuli e magari nemmeno conoscete questo pendio contattatemi pure!!!

elia


Ciao Elia

presenti!!!
io e un paio di amici bazzichiamo saltuariamente il valinis
questo fine settimana non credo, ma se il tempo tiene, potremmo organizzare qualcosa per il prossimo week end

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
come tanti colleghi solitari cerco qualche amico per andare in pendio, se abitate in friuli e magari nemmeno conoscete questo pendio contattatemi pure!!!

elia
visto l'interesse per il pendio di meduno/malga valinis, riprendo qui la discussione

grazie a nito55, qui il link a ggogle map per individuare il posto

da Via Mincin a Strada sconosciuta - Google Maps

poi un paio di foto scattate lo scorso anno

Alessandro
Icone allegate
Valinis (pn)-001.jpg   Valinis (pn)-002.jpg   Valinis (pn)-003.jpg   Valinis (pn)-004.jpg  
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Hai fatto bene!

Visto che hai fatto 30, fai 31 e butta giù anche una ipotetica data per un incontro informale poi vediamo chi può!

ciaoo
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 08:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Hai fatto bene!

Visto che hai fatto 30, fai 31 e butta giù anche una ipotetica data per un incontro informale poi vediamo chi può!

ciaoo
Dunque, dopo aver dato un'occhio ai raduni del triveneto, la prima data che potrebbe essere papabile è il 28/29 maggio (sabato e domenica). Le manifestazioni quel giorno sono limitate ad una notturna il sabato (cedo indoor, a rovereto) e la prova del campionato di F3c (elicotteri).

l'idea potrebbe essere un incontro autogestito come pare funzioni in altri pendii

per un'idea di programma: incontro in piazza a meduno davanti alla chiesa con partenza per il pendio alle 9.00/9.30; si montano i modelli e si vola fino a sera.



Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
Dunque, dopo aver dato un'occhio ai raduni del triveneto, la prima data che potrebbe essere papabile è il 28/29 maggio (sabato e domenica). Le manifestazioni quel giorno sono limitate ad una notturna il sabato (cedo indoor, a rovereto) e la prova del campionato di F3c (elicotteri).

l'idea potrebbe essere un incontro autogestito come pare funzioni in altri pendii

per un'idea di programma: incontro in piazza a meduno davanti alla chiesa con partenza per il pendio alle 9.00/9.30; si montano i modelli e si vola fino a sera.



Alessandro
Ecco appunto! proprio il 29 ho un impegno

io voto per il 28 che è sabato!
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 11:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ecco appunto! proprio il 29 ho un impegno

io voto per il 28 che è sabato!
ho messo due giorni proprio per avere un po' di flessibilità

cmq vediamo quanti si aggregano.
il il 28 sono libero, quindi la lista dei partecipanti al momento è la seguente:

Alessandro 78
f@b.io


due commenti sulle condizioni e sul posto: da quello che ho visto le condizioni sono abbastanza simili al pordoi, con vento frontale sul pendio; atterraggio da dietro il pendio controvento; al limite anche sotto vento in quanto dietro al pendio continua il prato senza alberi (già successo!!!!). Di solito le condizioni sono ottime si indinamica che in termica. in un paio di occasioni direi che volava di tutto. E' al momento l'unico posto dove riesco a volare con il mini discus che è in foto, piccolo, pesante e cattivo!!

per il momento l'erba è abbastanza bassa, ma le piogge di questi gg la faranno crescere = atterraggi morbidi

dalla seconda foto si vede la piazzola di lancio di para e delta, la stessa che si vede su google map
si accede al pendio abbastanza agevolmente: solo l'ultima parte della strada è sterrata, per il resto è asfaltata. se non viene il diluvio, si arriva fino in cima, altrimenti 5 minuti a piedi.

consiglio pantaloni lunghi, data la presenza lo scorso anno di mosche fastidiose (il pendio, oltre a delta, para, modellisti è frequentato da vacche )



Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
ho messo due giorni proprio per avere un po' di flessibilità

cmq vediamo quanti si aggregano.
il il 28 sono libero, quindi la lista dei partecipanti al momento è la seguente:

Alessandro 78
f@b.io


due commenti sulle condizioni e sul posto: da quello che ho visto le condizioni sono abbastanza simili al pordoi, con vento frontale sul pendio; atterraggio da dietro il pendio controvento; al limite anche sotto vento in quanto dietro al pendio continua il prato senza alberi (già successo!!!!). Di solito le condizioni sono ottime si indinamica che in termica. in un paio di occasioni direi che volava di tutto. E' al momento l'unico posto dove riesco a volare con il mini discus che è in foto, piccolo, pesante e cattivo!!

per il momento l'erba è abbastanza bassa, ma le piogge di questi gg la faranno crescere = atterraggi morbidi

dalla seconda foto si vede la piazzola di lancio di para e delta, la stessa che si vede su google map
si accede al pendio abbastanza agevolmente: solo l'ultima parte della strada è sterrata, per il resto è asfaltata. se non viene il diluvio, si arriva fino in cima, altrimenti 5 minuti a piedi.

consiglio pantaloni lunghi, data la presenza lo scorso anno di mosche fastidiose (il pendio, oltre a delta, para, modellisti è frequentato da vacche )



Alessandro
...eee chi lavora di sabato?
valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 12:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
se non nascono problemi nel frattempo, ci sarò anch'io
però non contarmi per l'appuntamento alle 9, ci troviamo su, altrimenti devo svegliarmi di notte per rispettare l'appuntamento
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro 78
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Pordenone
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se non nascono problemi nel frattempo, ci sarò anch'io
però non contarmi per l'appuntamento alle 9, ci troviamo su, altrimenti devo svegliarmi di notte per rispettare l'appuntamento



va bene ... ti aspettiamo su

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Valinis - Meduno (Pn) Alessandro 78 Aeromodellismo Alianti 9 28 giugno 10 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002